• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lisbona

Pervinca

Active member
Ciao,
a me era piaciuta tanto Lisbona in tram...
nella prima parte, in pullman, raggiungi la fermata del tram storico (e già ti fai una panoramica della città) poi il giretto nel tram riservato è carino, discendi a piedi l'Alfama e poi ti riprende il pullman. Breve sosta in una bella piazza (scusa ma non ricordo il nome, è in centro comunque) poi sempre in pullman ti portano a vedere il monastero di San Jeronimos e la torre di Belem...tornano, se la sosta è di tutta la giornata, volendo ti lasciano in centro e lì puoi passeggiare per la via dei negozi e salire sull'ascensore...dal centro ritorni comodamente a piedi alla nave ;)

Grazie! Non è che c'è troppo tragitto in pullman? Diciamo che in teoria non reggo molto il pullman (almeno qui a Milano... lo scorso anno invece in Norvegia non ho avuto problemi... forse il pullman in vacanza è tutt'altra cosa ahahaha) al di la di questo sono combattuta tra l'escursione 0714 in tram che dovrebbe durare circa quattro ore, e la premium tour 0736 che dura circa sette ore...

Per questa crociera sono davvero in alto mare con le escursioni... se tutte avessero il video sarebbe più facile scegliere.

Grazie comunque per la tua esperienza :)
 

Pervinca

Active member
Ciao, qualcuno ha fatto quest'escursione per caso? "Premium tour: visita del palacio da pena e tour di Lisbona (cod. 0736)

Grazie!
 

Damicla98

Member
... nessuno nessuno ha fatto quest'escursione?
Purtroppo sul sito Costa non c'è il video.
Grazie a chi mi risponderà.
Dicevi che soffri il pullman...di solito le escursioni utilizzano molto il pullman e Lisbona è tutta curve e saliscendi...quindi ribadisco che per me faresti meglio ad organizzarti in autonomia! Di più non saprei dirti perché questo tour non lo conosco, mi spiace!
 

Stefyscily

New member
Ragazzi ho appena scoperto che sia il monastero che torre di Belem sono chiusi il lunedì! [emoji34] vorremmo ugualmente vederli esternamente! secondo voi quanto tempo ci vuole?

Solo dall'esterno( a parte il monastero che siamo entrati) noi ci abbiamo messo un'oretta buona....Considera comunque nel tuo tempo anche i vari spostamenti sia di andata che di ritorno...Belem è un pò fuori mano da Lisbona
 

giulu

New member
lisbona:magnifica. scesi dalla nave biglietto giornaliero da fare in stazione (pronte porto s. apollonia). si può poi prendere un bus 728, mi pare,che porta in centro o direttamente a belem. Poi con il tram28 che si prende in centro vedi bene tutto, ovviamente lisbona in un giorno la si vede in maniera superficiale ,ma va bene per farsi un'idea...
 

Max_65

New member
ciao, farò a breve Oltre le colonne di Ercole e ho visto che il 4 aprile la Costa Pacifica attraccherà a Lisbona al Terminal Jardim de Tobaco, ma non riesco a trovare niente sul sito del porto. Dove si trova rispetto al centro?Qualcuno ha notizie? Grazie

Non ho visto risposte al proposito. Chiedo anche io aiuto: qualcuno mi sa dire dove si trova il terminal in questione? Ci sono servizi per raggiungere Belem e centro?

Grazie
 

snappypg

Member
Il teminal crociere è di fronte alla stazione di Santa Apollonia, come ti hanno già detto, dentro la stazione c' è un tourist information, puoi avere tutte le notizie, ma mi sembra che ti abbiano già detto parecchie cose
 

Didi

Well-known member
In internet ho letto che le metropolitane di Lisbona hanno delle splendide piastrelle e meritano di essere viste.
Se non ho interpretato male la cartina del metro, mi pare che una linea passi vicino al porto e arrivi dritta in centro . Per rientrare alla nave ,sarebbe interessante al posto del taxi prendere il metro. Qualcuno sa dare informazioni in proposito?
Mi pare si tratti della linea verde per una o due fermate.
 

Didi

Well-known member
Costa Fortuna sarà a Losbona i 7/09 .sullo schema del porto il molo di attracco é segnato con TPSAJ Mentre per il 18/09 e il 27/09 viene segnalato JTAB
non ricordo il significato di queste due sigle, volete spiegarmi se TPSAJ é il molo centrale vicino alla stazione di S. Apollonia o quello più spostato verso la torre di Belem. Grazie.
 

Damicla98

Member
Costa Fortuna sarà a Losbona i 7/09 .sullo schema del porto il molo di attracco é segnato con TPSAJ Mentre per il 18/09 e il 27/09 viene segnalato JTAB
non ricordo il significato di queste due sigle, volete spiegarmi se TPSAJ é il molo centrale vicino alla stazione di S. Apollonia o quello più spostato verso la torre di Belem. Grazie.
Trovato....Terminal de Cruzeiros de Santa Apolónia Jusante (TPSAJ)!
Jtab sta per jardim de tobaco!
 

nanny

Member
come ti ha già detto drusa, ad ottobre abbiamo passato un'intera giornata a Lisbona ed ho decritto nel diario di viaggio un itinerario perfettamente fattibile in una giornata! La navetta di Costa ora costa 5 euro a persona A/R e ti lascia a Placa do Commercio e da li è tutto estremamente raggiungibile a piedi (all'infuori di Belem, ma c'è il tram 15) Secondo mè è preferibile girarla totalmente a pide ed evenutalmente usare i tipici tram, perchè in ogni angolo ci sono scorci particolari.
Se dopo aver letto il diario hai ancora richieste fammelo sapere, anche eventualmente per i locali perchè ho la guida turistica e te ne posso segnalare alcuni consigliati dalla stessa.
Francesca

ciao, sarò a lisbona il 27 settembre, mi piacerebbe leggere il tuo diario ma ahimè non sono riuscita a trovarlo, sono nuova del forum .....mi puoi dare delle info....grazie mille
 

bob61

New member
Salve anche io andro a lisbona con msc nel Novembre 2015.
Vorrei sapere cosa ci sarebbe da vedere di più bello in questa città visto
che i tempi sono ristretti.
Inoltre se qualcuno ha intenzione di andare a Fatima sarebbe gradito sapere
come arrivarci senza spendere una fortuna.
Ringrazio
 

giada50

Well-known member
A Lisbona non hai che l'imbarazzo della scelta tanto c'è da vedere... se vai a ritroso e leggi qualche pagina di questa discussione oppure leggi qualche diario di viaggio, nell'apposita sezione, vedrai che troverai molte informazioni utili perchè tu possa organizzarti al meglio...;)

Per Fatima non posso esserti d'aiuto.
Ciao
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Salve anche io andro a lisbona con msc nel Novembre 2015.
Vorrei sapere cosa ci sarebbe da vedere di più bello in questa città visto
che i tempi sono ristretti.
Inoltre se qualcuno ha intenzione di andare a Fatima sarebbe gradito sapere
come arrivarci senza spendere una fortuna.
Ringrazio

come ti hanno già detto a Lisbona c'è davvero tanto da vedere
e cosa vedere dipende sempre dalla durata della sosta in porto

Ci sono stata qualche giorno fa e come prima volta in questa tappa ho preferito prendere i pulmann rossi che girano tutta la città con varie soste nei punti strategici e auricolari che spiegano le cose più importanti

su Fatima non saprei aiutarti mi spiace .

Senz'altro in una successiva tappa a Lisbona penso che andrò a Sintra (spero di averlo scritto bene) che mi hanno riferito essere meravigliosa
 

Sandro 09

Well-known member
diciamo che l'ho girata in lungo e in largo,ci sono stato piu' di una volta,consiglio mio la prima volta mi dedicherei a lisbona-lisbona,merita eccome,poi magari le prossime volte mi orienterei nei dintorni e ce ne sono parecchi, sintra cascais,la boca do inferno,cabo da roca,e sicuramente altri posti senza ombra di dubbio,per fatima io consiglierei il taxi sopratutto se si è in 4 prezzo convenientissimo rispetto all'escursione.
 
Top