Stefyscily
New member
il sito del porto di Lisbona...vedi fino a circa 2 mesi dopo
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti, sarò a Lisbona il giorno 11 luglio con costa magica, volevo chiedere se è
possibile raggiungere belem dal porto a piedi, visto che da quanto ho capirò non dovrebbe essere molto distante, grazie in anticipo!!!
Ciao a tutti, sarò a Lisbona il giorno 11 luglio con costa magica, volevo chiedere se è
possibile raggiungere belem dal porto a piedi, visto che da quanto ho capirò non dovrebbe essere molto distante, grazie in anticipo!!!
Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di aiuto da chi è già stato a Lisbona...
Il 26/03 saremo a Lisbona con Costa Pacifica dalle 09.00 alle 18.00 e la visiteremo con il fai da te.
Questo è l'itinerario che ho preparato:
Tram 15 per Belem, visita alla Torre, al Monumento alle Scoperte, al Monastero dos Jeronimos e tappa all'antica pasticceria per assaggiare le pasteis.
Tram 15 per Praca do Comercio e cambio con tram 28 per Castello di San Giorgio. Visita al castello per poi scendere a piedi fino alla Cattedrale. Passare per Praca da Figueira e arrivare a Praca do Restauradores. Con l'Elevador de Gloria raggiungere Miradouro de Sao Pedro de Alcantara, passaggio alla Chiesa de Sao Roques ed arrivare a Rossio. Percorrere un tratto di Rua Augusta e arrivare poi all'Elevador de Santa Justa per visitare il Convento do Carmo. Rientro in Praca do Comercio.
Quello che vorrei sapere è:
- è fattibile nei tempi che abbiamo?
- ho dimenticato qualche tappa importante?
- non sono riuscita a trovare info sui tempi per visitare Torre di Belem, Monumento alle Scoperte, Monastero dos Jeronimos e Castello San Giorgio. Mi potete aiutare?
In ogni caso pensavamo di prendere la Lisboa Card che ci sembra conveniente, sia per gli ingressi che per i trasporti.
Grazie fin d'ora del vostro aiuto.
Questi sono i miei piani per la visita di Lisbona...arrivo alle 8.00 e partenza alle 17.00...secondo voi è fattibile?
Nel 2011 abbiamo fatto un'escursione Costa di mezza giornata e non abbiamo visto nulla e nel tempo che avevamo avremmo visto molto di più se ci fossimo organizzati in autonomia...io ti consiglio di cercare il tuo incontriamoci a bordo e conoscere e confrontarti con i crocieristi che saranno con te...in autonomia ed in piccoli gruppi apprezzerai molto di più la visita di questa splendida città che a parere mio va vissuta al suo interno (vedi i tram e gli elevador) e non come un semplice spettatore!Ciao a tutti
Premetto che preferirei fare un'escursione con Costa, anche perché viaggio sola (anche se poi sulla nave si conoscono tante persone, questo è vero) ... detto questo, che escursione Costa mi consigliate? Non sono mai stata a Lisbona, e sono una a cui piace camminare... di solito faccio sempre le escursioni più lunghe... insomma, cosa mi consigliate? Grazie!
Ciao a tutti
Premetto che preferirei fare un'escursione con Costa, anche perché viaggio sola (anche se poi sulla nave si conoscono tante persone, questo è vero) ... detto questo, che escursione Costa mi consigliate? Non sono mai stata a Lisbona, e sono una a cui piace camminare... di solito faccio sempre le escursioni più lunghe... insomma, cosa mi consigliate? Grazie!