• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lisbona

fastalex21

New member
Ciao a tutti, sarò a Lisbona il giorno 11 luglio con costa magica, volevo chiedere se è
possibile raggiungere belem dal porto a piedi, visto che da quanto ho capirò non dovrebbe essere molto distante, grazie in anticipo!!! :)
 

MAAT

New member
Ciao a tutti, sarò a Lisbona il giorno 11 luglio con costa magica, volevo chiedere se è
possibile raggiungere belem dal porto a piedi, visto che da quanto ho capirò non dovrebbe essere molto distante, grazie in anticipo!!! :)

Dipende da dove attracca la nave. Se attracca in centro Lisbona (di fronte stazione marittima di S.ta Apollonia se ben ricordo) rispetto la torre di Belem sei parecchio distante, mentre se attracca all'altro porto (non so come si chiama) sei vicinissima ma ahimè lontana dal Centro.

Per me il migliore attracco è quello in centro in 10 minuti a piedi sei in P.za del Commercio e di fronte al quartiere dell'Alfama. Se vuoi andare a Belem devi andarci con i mezzi pubblici.
Noi avevamo preso il bus turistico che ha parecchie fermate anche a Belem.
 

Sandro 09

Well-known member
Ciao a tutti, sarò a Lisbona il giorno 11 luglio con costa magica, volevo chiedere se è
possibile raggiungere belem dal porto a piedi, visto che da quanto ho capirò non dovrebbe essere molto distante, grazie in anticipo!!! :)

non tanto ma lontanuccio,posso consigliarti il taxi,non sono cari a lisbona a tassametro se la nave attracca in centro con 10 euro ti ci porta,se attracca vicino al ponte per intenderci anche meno ma credo che arrotondino comunque.
 

giada50

Well-known member
Ciao a tutti, sarò a Lisbona il giorno 11 luglio con costa magica, volevo chiedere se è
possibile raggiungere belem dal porto a piedi, visto che da quanto ho capirò non dovrebbe essere molto distante, grazie in anticipo!!! :)

Come ti hanno già detto se attracchi a S.ta Apolonia sei un po distante... se non usi il taxi puoi usare il tram... prendi il 15E da Placa do Comercio e scendi a Belem...
 

fastalex21

New member
Grazie a tutti gentilissimi, e un' ultima cosa: ogni quanto passano i tram? Perché avrei intenzione di prendere il tram 28, scendere nel quartiere Alfama e poi ritornare a Placa do Commercio sempre con il tram oppure scendere a piedi se ovviamente il tram ripassa dopo troppo tempo...:confused:
 

Max_65

New member
Buonasera a tutti!
Avrei bisogno di aiuto da chi è già stato a Lisbona...
Il 26/03 saremo a Lisbona con Costa Pacifica dalle 09.00 alle 18.00 e la visiteremo con il fai da te.
Questo è l'itinerario che ho preparato:
Tram 15 per Belem, visita alla Torre, al Monumento alle Scoperte, al Monastero dos Jeronimos e tappa all'antica pasticceria per assaggiare le pasteis.
Tram 15 per Praca do Comercio e cambio con tram 28 per Castello di San Giorgio. Visita al castello per poi scendere a piedi fino alla Cattedrale. Passare per Praca da Figueira e arrivare a Praca do Restauradores. Con l'Elevador de Gloria raggiungere Miradouro de Sao Pedro de Alcantara, passaggio alla Chiesa de Sao Roques ed arrivare a Rossio. Percorrere un tratto di Rua Augusta e arrivare poi all'Elevador de Santa Justa per visitare il Convento do Carmo. Rientro in Praca do Comercio.

Quello che vorrei sapere è:
- è fattibile nei tempi che abbiamo?
- ho dimenticato qualche tappa importante?
- non sono riuscita a trovare info sui tempi per visitare Torre di Belem, Monumento alle Scoperte, Monastero dos Jeronimos e Castello San Giorgio. Mi potete aiutare?

In ogni caso pensavamo di prendere la Lisboa Card che ci sembra conveniente, sia per gli ingressi che per i trasporti.

Grazie fin d'ora del vostro aiuto.

Ciao
Come è andata?
Ad agosto visiterò la città e vorrei farlo in autonomia.
Mi dici cortesemente se siete riusciti a rispettare il programma o se hai delle dritte da darmi?
Grazie

P.s. Ovviamente un grazie anche ad altri eventuali crocieristi
 

Damicla98

Member
06ca5c7c201044a59bd390eb05367788.jpg


f2d90056a46323dcf9db41456de300f9.jpg


Questi sono i miei piani per la visita di Lisbona...arrivo alle 8.00 e partenza alle 17.00...secondo voi è fattibile?
 

giada50

Well-known member
06ca5c7c201044a59bd390eb05367788.jpg


Questi sono i miei piani per la visita di Lisbona...arrivo alle 8.00 e partenza alle 17.00...secondo voi è fattibile?

Francamente mi sembra che i tempi siano un po stretti... noi pur avendo una guida locale non siamo riusciti a vedere tutto ciò che hai elencato... ricorda che i minuti passano in fretta e se vuoi vedere e capire ciò che stai vedendo occorre tempo... meglio visitare qualcosa in meno ma fatto per bene...

..per la seconda parte se effettivamente alle 12.00 sei in Placa do Comercio è fattibile... tieni anche presente (soprattutto per il rientro in nave) che i tram o gli autobus possono essere affollati e rischi di non poter salire come è successo a noi che eravamo pigiati come sardine e per un pelo qualcuno del nostro gruppo non è restato a piedi...
 

Damicla98

Member
Grazie mille... So che la prima parte... Quella del centro é piuttosto fitta... Ma fino alla parte in cui prendiamo il team 28 l'abbiamo già fatta e la chiesa di São Roque alla mattina di lunedì è chiusa quindi ci passeremo solo davanti ed andremo spediti... La parte dell'alfama è del tutto nuova quindi ci concentreremo lì! Grazie delle dritte!
 

elenamaria

New member
Mi sento di sottoscrivere in toto quanto ti ha detto Gianni (giada), anche io sfoltirei....poi il monastero merita da solo una visita a parte.
Ah, ricordo che lí a fianco c'è la famosa pasticceria e quella pure merita;-)
 

Pervinca

Active member
Ciao a tutti :)

Premetto che preferirei fare un'escursione con Costa, anche perché viaggio sola (anche se poi sulla nave si conoscono tante persone, questo è vero) ... detto questo, che escursione Costa mi consigliate? Non sono mai stata a Lisbona, e sono una a cui piace camminare... di solito faccio sempre le escursioni più lunghe... insomma, cosa mi consigliate? Grazie!
 

Damicla98

Member
Ciao a tutti :)

Premetto che preferirei fare un'escursione con Costa, anche perché viaggio sola (anche se poi sulla nave si conoscono tante persone, questo è vero) ... detto questo, che escursione Costa mi consigliate? Non sono mai stata a Lisbona, e sono una a cui piace camminare... di solito faccio sempre le escursioni più lunghe... insomma, cosa mi consigliate? Grazie!
Nel 2011 abbiamo fatto un'escursione Costa di mezza giornata e non abbiamo visto nulla e nel tempo che avevamo avremmo visto molto di più se ci fossimo organizzati in autonomia...io ti consiglio di cercare il tuo incontriamoci a bordo e conoscere e confrontarti con i crocieristi che saranno con te...in autonomia ed in piccoli gruppi apprezzerai molto di più la visita di questa splendida città che a parere mio va vissuta al suo interno (vedi i tram e gli elevador) e non come un semplice spettatore!
 

Damicla98

Member
Ragazzi ho appena scoperto che sia il monastero che torre di Belem sono chiusi il lunedì! [emoji34] vorremmo ugualmente vederli esternamente! secondo voi quanto tempo ci vuole?
 

Sandro 09

Well-known member
diciamo che si tratta di una visita perlopiu' panoramica direi un'ora,un'ora e mezza. questa è la mitica concordia vista dal castello.
 
Ultima modifica:

La76

New member
Ciao a tutti :)

Premetto che preferirei fare un'escursione con Costa, anche perché viaggio sola (anche se poi sulla nave si conoscono tante persone, questo è vero) ... detto questo, che escursione Costa mi consigliate? Non sono mai stata a Lisbona, e sono una a cui piace camminare... di solito faccio sempre le escursioni più lunghe... insomma, cosa mi consigliate? Grazie!

Ciao,
a me era piaciuta tanto Lisbona in tram...
nella prima parte, in pullman, raggiungi la fermata del tram storico (e già ti fai una panoramica della città) poi il giretto nel tram riservato è carino, discendi a piedi l'Alfama e poi ti riprende il pullman. Breve sosta in una bella piazza (scusa ma non ricordo il nome, è in centro comunque) poi sempre in pullman ti portano a vedere il monastero di San Jeronimos e la torre di Belem...tornano, se la sosta è di tutta la giornata, volendo ti lasciano in centro e lì puoi passeggiare per la via dei negozi e salire sull'ascensore...dal centro ritorni comodamente a piedi alla nave ;)
 
Top