• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lisbona

Salve a tutti, sono riuscita a leggere tutte e 30 le pagine ;) ma i dubbi restano,e le idee si confondono. Sarò a Lisbona di domenica, e qui la prima domanda, troverò tutto aperto? Altro dubbio, secondo voi é meglio il bus rosso o la carta 7 collinas? Mi piacerebbe riuscire a salire sul tram 28 se non bisogna fare troppo fila. La nave attracca al molo TPSAJ, che mi sembra sia S. apollonia e se ho capito per uscire dal porto ci vogliono una decina di minuti a piedi giusto? Grazie mille

buonasera a tutti,desideravo chiedervi una informazione.Sapreste dirmi dove posso acquistare la carta trasporti all uscita del porto ?grazie antiicipatamente.

buonasera a tutti,desideravo chiedervi una informazione.Sapreste dirmi dove posso acquistare la carta trasporti all uscita del porto ?grazie antiicipatamente.

Ciao se arrivi al Santa Apollonia priprio difronte l'uscita trovi la fermata della metro e lì puoi acquistare il biglietto giornaliero dei tram e bus... si chiama 7 colinas costa 6,50 € (non so se sia cambiato) e dà libero accesso a tutti i bus e tram anche il 28 e ti permette di salire anche sull'Elevator... ;)

Gianni

Ciao a tutti. Saremo a Valencia dal 24/09 alle 14.30 fino al 25/09 alle 13.00.
Qualcuno sarebbe così gentile e preciso da darmi un consiglio sul cosa fare con le esatte indicazioni?? Mi dite qualcosa anche su Sintra?? Ho provato a cercare queste informazioni nelle pagg precedenti ma sono troppe e talvolta penso vecchie.
Grazie mille.

Qualcuno sarebbe così gentile e preciso da darmi un consiglio sul cosa fare con le esatte indicazioni?? Mi dite qualcosa anche su Sintra?? Ho provato a cercare queste informazioni nelle pagg precedenti ma sono troppe e talvolta penso vecchie.
Grazie mille.

Su Valencia viene detto in vari post cosa fare:giro Dell città che fai benissimo a piedi e che raggiungi con il bus pubblico che prendi fuori dal porto,giardini del Turia,oceanografico.....se leggi qualche pagina indietro trovi tutto,bastano poche pagine...

Su Valencia viene detto in vari post cosa fare:giro Dell città che fai benissimo a piedi e che raggiungi con il bus pubblico che prendi fuori dal porto,giardini del Turia,oceanografico.....se leggi qualche pagina indietro trovi tutto,bastano poche pagine...

Lo so che ci sarà sicuramente scritto in uno dei 456 post precedenti.... era solo per chiedere se qualcuno era così gentile da riassumerlo in un post nuovo ed attuale. Fa nulla. Grazie lo stesso

Grazie mille.

Scusa non ho capito bene se vuoi notizie di Valencia o di Lisbona perchè qui siamo nel 3D di Lisbona e tu chiedi di Valencia... comunque se chiedi di Sintra posso pensare che sbarchi a Lisbona ed io in quella città ho utilizzato una guida italiana locale e ci ha fatto girare la città utilizzando metro, bus e tram... per Sintra non posso aiutarti ma dai uno sguardo qui https://forum.crocieristi.it/showthread.php/45666-COSTA-LUMINOSA-Gran-Tour-d-Europa-dal-20-Agosto-al-2-Settebre-2016/page11

Lo so che ci sarà sicuramente scritto in uno dei 456 post precedenti.... era solo per chiedere se qualcuno era così gentile da riassumerlo in un post nuovo ed attuale. Fa nulla. Grazie lo stesso

Inizia a leggere dalle ultime pagine che sono quelle più aggiornate e vai a ritroso... le prime sono datate e ti servirebbero a poco...

Gianni

Sarò a Lisbona con la Costa Favolosa il 24 ed il 25, due mezze giornate.
Sono letteralmente in crisi, qualcuno potrebbe darmi una dritta per ottimizzare al meglio il tempo?
Grazie.

Innanzitutto verifica dove scalerà Favolosa. Considera che il terminal sarà preso d'assalto da tassisti che proporranno tour. Il centro non è così lontano, ma comunque per arrivare alla Torre di Belem ci vuole un po' di strada e devi prendere il tram (il 15). Molto bello e caratteristico il giro in centro, tra i quartieri storici e Praca do Commercio.

Innanzitutto verifica dove scalerà Favolosa. Considera che il terminal sarà preso d'assalto da tassisti che proporranno tour. Il centro non è così lontano, ma comunque per arrivare alla Torre di Belem ci vuole un po' di strada e devi prendere il tram (il 15). Molto bello e caratteristico il giro in centro, tra i quartieri storici e Praca do Commercio.

Stavo pensando di fare il giro col 28 partendo dal capolinea. Devo vedere come raggiungerlo.

io l'ho fatto il giro sul 28. Da capolinea Monitz (mi pare si chiamasse cosi) a Campo Orique. e poi ci siamo fermati a Praca Do Commercio (alle spalle). Il biglietto è compreso nella Vivigem Card. Ricordo abbiamo raggiunto Monitz con altro autobus.

Noi abbiamo contattato una guida per l'escursione a Lisbona. Se può interessare ho l'indirizzo mail e il n di telefono. Consigliatissima!!!!!!

Ciao! mi mancano pochi messaggi per poter scrivere privatamente... nel frattempo ti anticipo che se riesco ti contatterei per la guida di Lisbona da te sperimentata. In attesa di sentirci, grazie

Ciao a tutti.
Sarò a metà marzo in overnight a Lisbona.
C'è tanto, troppo da vedere.... consigli? Soprattutto cosa fare il primo giorno in cui non avremo l'incubo del "perdere la nave":) Grazie