• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Lisbona

Sandro 09

Well-known member
è da un po che manco da lisbona,ma a quanto pare le navi ora attraccano vicinissime al centro e ci puoi andare a piedi,comunque nel porto diciamo quello vecchio si c'erano le navette taxi e quant'altro.
 

Trenta

New member
Mi confermate la presenza della navetta Costa per raggiungere Lisbona e poi poterla visitare in piena autonomia?

Se la nave attraccherà dove ha attraccato la Serena quando ci sono stato io la navetta per raggiungere il centro città non serve proprio. Con pochi minuti di passeggiata ti ritroveresti in Praça Do Comercio.
 

Gtl1983

Member
Grazie mille per le velocissime risposte. Allora posso veramente contare su una escursione "fai da te" molto comoda!!! Ho già scaricato gli itinerari di qualche forumista caricati pagine dietro...Grazie ancora!
 

lori1960

Active member
Ciao mio marito e mio figlio a settembre scorso hanno fatto una passeggiata di pochi minuti e si sono trovati a piazza del commercio. La nave, costa magica era ferma vicino alle abitazioni. Si vedevano. Per torre belem e monumento degli esploratori hanno preso bus. Non so quale. Io avevo fatto fatima con costa. Posso chiedere se serve info. Hanno visitato e molto apprezzato monastero san Geronimo. Ciao
 

artemide

Well-known member
Ciao
L'ho visitato il mese scorso durante un weekend lungo con la mia famiglia.
Ci si arriva facilmente con la metro fino a Oriente e poi con una breve passegiata di 10 mn.
Si visita in 2 ore circa.
C'era una bella coda ma io avevo fatto il biglietto online.
Cosa ti interessa sapere in particolare?
Saluti
Cinzia
 

Entomaimos

New member
Ciao
L'ho visitato il mese scorso durante un weekend lungo con la mia famiglia.
Ci si arriva facilmente con la metro fino a Oriente e poi con una breve passegiata di 10 mn.
Si visita in 2 ore circa.
C'era una bella coda ma io avevo fatto il biglietto online.
Cosa ti interessa sapere in particolare?
Saluti
Cinzia

Grazie Cinzia per la risposta. Sto cercando di capire le differenze tra quello di Genova e questo e quindi scegliere o l'uno o l'altro. Scendendo con una bambina di 5 anni oltre l'Oceanario cosa si potrebbe fare ?
Antonello
 

artemide

Well-known member
L'acquario di Genova è molto diverso dal'Oceanario di Lisbona: quest'utltimo ha una vasca centrale gigantesca e altre vasche laterali che riproducono le diverse tipologie di ambente degli oceani.
Secondo me Lisbona è unn città piacevole da girare anche facendo una passeggiata nella Baixa o prendendo il tram 28 o similari. Se la vostra sosta a Lisbona è lunga potete abbinare le due cose.
Alle mie due figlie (15 e 9 anni) la città è piaciuta moltissimo proprio per la sua caratteristica passeggiata, gli elevadores, i 'su e giù' del tram per i colli...
Quando andrete?
 

Entomaimos

New member
L'acquario di Genova è molto diverso dal'Oceanario di Lisbona: quest'utltimo ha una vasca centrale gigantesca e altre vasche laterali che riproducono le diverse tipologie di ambente degli oceani.
Secondo me Lisbona è unn città piacevole da girare anche facendo una passeggiata nella Baixa o prendendo il tram 28 o similari. Se la vostra sosta a Lisbona è lunga potete abbinare le due cose.
Alle mie due figlie (15 e 9 anni) la città è piaciuta moltissimo proprio per la sua caratteristica passeggiata, gli elevadores, i 'su e giù' del tram per i colli...
Quando andrete?

Con Costa Magica dal 22 Maggio e a Lisbona dovremmo esserci giorno 29 dalle 09.00 alle 18.00
 

artemide

Well-known member
Quindi bella sosta con tante possibilità... se poi la nave attracca a Santa Apollonia siete proprio in centro o quasi.
La città si presta a essere visitata a piedi ma anche con i mezzi pubblici e, se la cosa può piacere di più anche alla bimba, con il caratteristico tuktuk.
L'acquario forse lo terrei come ultima spiaggia. Io ci sono andata perchè ho visto tutto il centro, la parte più antica e i musei e l'ultimo giorno lo abbiamo dedcato alla parte nuovissima della città.
Se poi tua figlia ama stare con altri bambini e lo squok la 'travolge' con le vari attività c'è sempre la possibilità che voglia stare lì piuttosto che con voi! Alla mia figlia più piccola succede sempre così: quando comincia ad andarci, poi non vuole più uscire!
Saluti
 

Entomaimos

New member
Quindi bella sosta con tante possibilità... se poi la nave attracca a Santa Apollonia siete proprio in centro o quasi.
La città si presta a essere visitata a piedi ma anche con i mezzi pubblici e, se la cosa può piacere di più anche alla bimba, con il caratteristico tuktuk.
L'acquario forse lo terrei come ultima spiaggia. Io ci sono andata perchè ho visto tutto il centro, la parte più antica e i musei e l'ultimo giorno lo abbiamo dedcato alla parte nuovissima della città.
Se poi tua figlia ama stare con altri bambini e lo squok la 'travolge' con le vari attività c'è sempre la possibilità che voglia stare lì piuttosto che con voi! Alla mia figlia più piccola succede sempre così: quando comincia ad andarci, poi non vuole più uscire!
Saluti

Grazie per le dritte. Conoscendo mia figlia, così come ha fatto nella precedente, preferirà di sicuro venire con noi. Essendo una città piacevole non si annoierà di certo. Per l'acquario per lei penso sia più affascinante quello di Genova che già quasi conosce per i tanti video che giornalmente si sciroppa via internet.
Grazie ancora
 

Oriana.

Member
Anche io la porterei a Genova. A Lisbona io con il bimbo ho fatto il gioco "vediamo quanti mezzi di trasporto riusciamo a prendere oggi".
Abbiamo acquistato la card giornaliera che permette di viaggiare su tutti i mezzi. Abbiamo preso il mitico tram 28, l'altrettanto mitico Elevador, il bus e la metro per visitare dall'esterno la zona dell'Oceanario.
 

stelvi

New member
Buongiorno, qualcuno sa dirmi a che pagina posso trovare le indicazioni per un escursione "fai da te"? E se sapete se la Costa Magica Attracca vicino al centro.Grazie mille
 

elenamaria

New member
Ciao, Stelvi, ieri avevi scritto nel mio diario e forse ti è sfuggita la mia risposta ;-)
Qui ti tocca leggere almeno qualche pagina a ritroso.....buona lettura!
 

lillj

Well-known member
Noi abbiamo contattato una guida per l'escursione a Lisbona. Se può interessare ho l'indirizzo mail e il n di telefono. Consigliatissima!!!!!!
 
Top