elenamaria
New member
Il capolinea non lo so, noi lo prendemmo in una via laterale dietro Placa do Comercio.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buongiorno, qualcuno sa dirmi a che pagina posso trovare le indicazioni per un escursione "fai da te"? E se sapete se la Costa Magica Attracca vicino al centro.Grazie mille
Volevo chiedervi se è facile raggiungere il capolinea del famoso tram 28 e quanto può durare un giro completo?
Ciao Rianna77,Lisbona é fantastica, la adoro e se la vostra nave si ferma piu tempo vi consiglio anche Sintra che é bellissima
Cercando su internet ho trovato questo, secondo voi in treno è fattibile?
Da Lisbona a Sintra in Treno
Sintra e Lisbona sono collegate da una linea ferroviaria gestita dalla CP (la compagnia ferroviaria nazionale). A Lisbona il treno parte dalla stazione di Rossio e a Sintra la stazione si trova 1 km ad est del centro storico. La stazione ferroviaria di Rossio si trova sulla linea verde della metropolitana, all'interno del quartiere Baixa, vicino al principale quartiere turistico.
Il prezzo del biglietto è di € 2.15 / € 1.10 (adulto / bambino) e possono essere acquistati solo biglietti biglietti, quindi un biglietto di andata e ritorno costa € 4.30. Il biglietto è a carico del "Viva Viagem" bus / biglietto della metropolitana riutilizzabile e questo implica un supplemento di € 0,50. Il primo treno della giornata è alle 6:08, mentre l'ultimo treno ritorna alle 0:40. Ci sono generalmente 4 servizi all'ora e il viaggio in treno dura 30 minuti.
Un unico biglietto per autobus turistico e treno può essere acquistato dalla stazione ferroviaria di Rossio e questo permette viaggi illimitati per un giorno di calendario sui treni CP e autobus Scotturb. Questi servizi di autobus comprendono il percorso turistico di Sintra (stazione ferroviaria - città di Sintra - castello moresco – Palazzo Pena - stazione ferroviaria) che è necessario per la maggior parte dei visitatori di Sintra, ed i servizi di autobus tra Sintra e Cascais (Sintra - Colares - Cabo da Roca - Cascais ). Il prezzo del biglietto per adulti è di 12,00 €, e il solo bus turistico di Sintra Scotturb costa € 7,75. Per una guida completa del servizio di autobus, clicca qui.
Al di là del prezzo in taxi lo preferisco anche perchè siamo in 4 ma ti portano li e aspettano o per il ritorno ne prendi un'altro.Sinceramente non lo so, noi andammo in taxi e non spendemmo molto, con i mezzi pubblici non so ma mi sembra fattibile cosi ad occhio
Al di là del prezzo in taxi lo preferisco anche perchè siamo in 4 ma ti portano li e aspettano o per il ritorno ne prendi un'altro.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Grazie, opto per il taxi, mal che vada mi tengo il piano B dei treni.Guarda, io sono stata qualche giorno, non ero in crociera, per cui ci siamo presi tutto il tempo per visitare Sintra e non abbiamo chiesto al tassista di rimanere, per cui non so dirti ma considera che in generale i taxi a lisbona non costano molto
Finalmente è apparso li terminal in cui attraccherà Luminosa col Gran tour d'Europa verso sud. E' quello del Jardim do Tabaco. Quindi se ho letto bene tutte le 28 pagine, è quello centrale, a poche centinaia di metri da Placa do Commercio e da lì poi ci si può spostare con i bus per arrivare a Belem e proseguire nei quartieri più caratteristici della capitale portoghese...o sbaglio?
Noi abbiamo contattato una guida per l'escursione a Lisbona. Se può interessare ho l'indirizzo mail e il n di telefono. Consigliatissima!!!!!!
ciao anchio sto pensando di fare una carta quando sarò con splendida a novembre... però pensavo di fare l'altra card (viator) che con 6,50 € da la possibilità di usare i mezzi di trasporto per 24h...
a me sembra troppo la lisboa card per usarla solo in quelle ore....