• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lisbona

Sandro 09

Well-known member
guarda isabella,io tutto questo l'ho fatto in taxi ormai un paio di anni fa,con 80 euro in 4 persone,dalle 8,30 all'una dal castello al monastero di s.girolamo alla torre di belem,il taxista ci aspettava fuori e ci dava anche dei consigli poi alla fine ci siamo fatti portare in centro per i fatti nostri e poi nel pomeriggio un'altro taxi con 5 euro ci ha riportati in nave.
 

cibercar

New member
Sulla base di quello che ho letto e prendendo spunto dal diario di cirellina ho tirato giù il seguente intinerario, che ne dite? La nave fa scalo tanto distante dalla piazza del commercio, punto dal quale mi ero prefissato di partie con la mia "escursione fai da te"? Vorrei rientrare in nave non oltre le 16,30-17,00

Partendo dalla piazza del commercio (Praca do Commercio) passare nel quartiere dell’Alfama (marginalmente) e raggiungere Largo da Se per vedere l’omonima cattedrale e procedere per la salita che percorrono i tram (come si chiama la via?), si arriva al Miradouro de Santa Luzia e poi si continua per il castello di Sao Jorge. Discendere verso il quartiere Rossio e poi verso la Baxia, raggiungere la funicolare “de Gloria” per poter arrivare al quartiere Bairro Alto, visitare la chiesa di San Roque e poi chiesa del Carmo. Spostarsi nel quartiere Chiado e poi Rue Garret.

Grazie...
 

Sandro 09

Well-known member
pero' non dimenticarti la torre di belem e il monastero di s.girolamo,sarebbe un vero peccato,cerca di ritargliarti un po di tempo perchè ne vale la pena.
 
Ultima modifica da un moderatore:

cibercar

New member
Avendo dalle 9 alle 17 circa ed essendo più defilati temmo di non riuscire visto che vorrei fare il giro a piedi... no?!
 

cla71

New member
A ottobre faremo la crociera "oltre le colonne d'ercole" con tappa anche a Lisbona, sul sito della Costa ho visto un escursione che mi sembra molto interessante e alternativa...si chiama "in fuoristrada ai confini d'europa"..dura circa 4 ore e mezza e quindi ci lascerebbe l'altra mezza giornata per visitare la città. Qualcuno di voi mi sa dare qualche ulteriore informazione su questa escursione?? grazie mille!!!
 

Sandro 09

Well-known member
guarda cla,mi sa che si tratta di un'escursione nuova io personalmente non l'avevo mai sentita ma da quello che leggo mi pare che sia una visita di queluz e sintra in fuoristrada anziche in pulmann ma non so altro.
 

Sandro 09

Well-known member
guarda cla quando scendi dalla nave sono in fila c'è ne sono tanti di tutti i tipi,contratti un po per il prezzo e gli dici cosa vuoi vedere,con 100 euro ti portano in giro tutta la mattina,poi invece che in nave ti fai portare in centro li mangi qualcosa vedi tu,poi quando decidi di tornare prendi un'altro taxi al volo c'è ne sono dappertutto e con 5 euro ti porta in nave.

il tempo è quello che è dall'escursione ti portano a bordo come minimo all'una,poi mangi e devi prendere la navetta che ci mette almeno 15minuti e si qualcosa ti resta ti fai la via pedonale andata e ritorno.pero' ho paura di ripetermi sempre io opterei per il taxi se conosci altre 2 persone a bordo ti fa fare un giro bellissimo di lisbona risparmiando.

mi sa che si tratta di un'escursione nuova io personalmente non l'avevo mai sentita ma da quello che leggo mi pare che sia una visita di queluz e sintra in fuoristrada anziche in pulmann ma non so altro
 
Ultima modifica da un moderatore:

MaryLuu

New member
Grazie per le interessanti informazioni. A settembre dovrei anch'io attraccare a Lisbona. Avevo pensato di prendere la navetta Costa fino a Piazza del Commercio e poi i bus Hop on Hop Off. Vorrei sapere se poi al ritorno c'è la navetta Costa da Piazza del Commercio fino alla nave e se tramite questo tour riesco a vedere le attrazioni più affascinanti di Lisbona. E infine se la postazione di partenza del bus la trovo li a Piazza del Commercio senza difficoltà. :)
 

edith

Member
mi sono letta tutte le 7 pagine di topic, ma non ho trovato risposta alla mia domanda:
con un bambino di 3 anni, che all'occorenza viene anche portato a spalla, cosa é realisticamente fattibile stando dalle ore 9.00 alle ore 19.00?
 

vacanziera79

New member
mi sono letta tutte le 7 pagine di topic, ma non ho trovato risposta alla mia domanda:
con un bambino di 3 anni, che all'occorenza viene anche portato a spalla, cosa é realisticamente fattibile stando dalle ore 9.00 alle ore 19.00?

Secondo me con un bimbo di 3 anni io opterei per l'acquario di Lisbona (sito nella parte moderna della città) grande ed interessante ed anche il bimbo ne sarà affascinato ed incuriosito, tanto che si stancherà di meno a mio avviso!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Può essere interessante anche un giro sui tram cittadini... sono caratteristici e permettono di avere una panoramica della città: tra l'altro passano anche davanti alla Cattedrale, che normalmente non è incluso nelle tappe delle escursioni organizzate.
 

ladylyndon

Member
Secondo me con un bimbo di 3 anni io opterei per l'acquario di Lisbona (sito nella parte moderna della città) grande ed interessante ed anche il bimbo ne sarà affascinato ed incuriosito, tanto che si stancherà di meno a mio avviso!


Questo sicuramente, l'acquario di Lisbona è molto bello e lo è anche la zona in cui si trova......però che fai?
Ti perdi la città Vecchia? I caffè storici? San Girolamo e la Torre di Belem ? Se vai all'Acquario, praticamente non ti entra altro, tenendo conto che è distante dalla città

Qualcuno ha fatto il tour della città con il trenino che si prende in centro?

Se parli di quello che parte da Praca do Comercio, l'ho fatto anni fa, ed era molto bellino, un pò caro, ma la spesa era ben compensata da una audioguida in tutte le lingue molto dettagliata che faceva seguire il percorso molto beme.
Una buona scelta per un'occhiata veloce alla città. (sempre che sia quello che dico io....è passato un bel pò di tempo).
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sandro 09

Well-known member
cinzia non ti so rispondere per quanto riguarda il bus scoperto,pero' calcola bene i costi, navetta + bus,io ho preso con 80 euro un taxi in 4 c'è ne sono a decine sotto la nave,abbiamo fatto un bellissimo giro di 4 ore in tutti i posti piu' belli di lisbona,poi ci siamo fatti lasciare in centro e alla fine altro taxi dalla piazza del commercio alla nave,con tassametro 5 euro.
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
ma, l'acquario lo escluderei perchè lo abbiamo già visto quello di genova e quello di barcellona.
siamo piu interessati alla città....
tram e trenino sarebbe gia molto interessante in quanto il bambino è affascinato di queste cose.

Quello di Libona è unico nel suo genere una vasca immensa di diversi piani di altezza con i vari habitat conviventi fra loro, predatori che stanno con le loro prede e non si danno la caccia.

Poi è bella anche la piccola funivia per arrivarci.
 

Plinio Richelmi

New member
Appena tornato con Costa Luminosa.
Un consiglio per Lisbona, se volete farie il giro con il bus Hop on Hop Of non prendete la navetta Costa (7 €) perche il bus ha la fermata sotto la nave e con 15 € potete fare due interi itinerari.
 

maryt

New member
ma perchè di mattina non andate a fatima e pomeriggio a Lisbona? Io l'anno scorso ho fatto cosi'.Con il fai da te, mi sono trovata benissimo e Fatima, bellissima!
 

anfral

New member
Salve a tutti. fatima o lisbona?? Io partirò per la crociera di natale, e da quello che ho capito arriveremo alle 13 per ripartire alle 23..... con l'escursione a fatima non mi resterebbe molto tempo per lisbona..... ma preferisco fatima.... tenendo conto del poco tempo che ci resta ( 6 ore di escursione...dovremo rientrare per le 19/20.....), cosa mi consigliate di vedere al volo? giusto per non restare con l'amaro in bocca di lisbona.... grazie.....
 
Top