• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]-16-30/4/2023 MSC Splendida Safaga-Trieste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valentina78

Well-known member
Sulla carta igienica centellinata confermo, scoccia anche un po’ dover sempre stare a chiederla…ne abbiamo messi da parte un paio di rotoli per le emergenze, però non ci era mai capitato.
Tutte cose che non rovinano la vacanza, ci mancherebbe, però credo sia doveroso segnalare tutto, sia esso positivo o negativo.
 

capricorno

Super Moderatore
Sulla carta igienica centellinata confermo, scoccia anche un po’ dover sempre stare a chiederla…ne abbiamo messi da parte un paio di rotoli per le emergenze, però non ci era mai capitato.
Tutte cose che non rovinano la vacanza, ci mancherebbe, però credo sia doveroso segnalare tutto, sia esso positivo o negativo.
Non sto dicendo e neppure scritto, che non debba essere segnalato. Ho solo fatto rimarcare che la situazione è diffusa su tutte le compagnie e certamente sono disagi che non rovinano la vacanza.
 

seismic

Well-known member
Noi portiamo sempre una piccola ciabatta a torre perché abbiamo tanti device da caricare. È molto comoda e ha anche uscire usb. Abbiamo anche un caricatore con più uscite usb e apple. Per il resto non ho mai rilevato carenza di salviettine e carta igenica.
 

Antonio1978

Well-known member
Buon giorno
Altra domanda sulla dotazione di cabina
Il phon com'è e inoltre danno ancora il telo mare per le volte in cui c'è una spiaggia nella località che si visita?
 

seismic

Well-known member
Buon giorno
Altra domanda sulla dotazione di cabina
Il phon com'è e inoltre danno ancora il telo mare per le volte in cui c'è una spiaggia nella località che si visita?
Il phon è un normale phon da Cabina senza infamia e senza lode, fa il suo lavoro. A bordo forniscono i teli che volendo si possono portare in spiaggia, almeno io l’ho visto fare perché non sono mai stata in spiaggia.
 

lillj

Well-known member
Devo dire che da qualche giorno e' cambiato il menu del ristorante.
Molto piu' buono ora.
Molto piu' cucina italiana e molto curato l'impiattamento.
Oggi ho preso una coppa di gelato buonissima.
 

Valentina78

Well-known member
Buon giorno
Altra domanda sulla dotazione di cabina
Il phon com'è e inoltre danno ancora il telo mare per le volte in cui c'è una spiaggia nella località che si visita?
Il phon è poco più che da viaggio, asciuga ma non è da piega per intenderci.
In cabina ci sono i teli arancioni da usare per la piscina, mare ecc, ci sono dei punti sulla nave dove puoi cambiarli, altrimenti lo fa il cabinista. Attenzione a non perderli perché viene addebitato il costo!
Oggi giornata tranquilla, ho dovuto tirare fuori l’avvocato che è in me (ma non in vacanza!) e la cassaforte è stata sostituta e il bucato è arrivato.
Siamo quasi a Creta, il comandante raccomanda di non perdere il tramonto!
 

Antonio1978

Well-known member
Il phon è poco più che da viaggio, asciuga ma non è da piega per intenderci.
In cabina ci sono i teli arancioni da usare per la piscina, mare ecc, ci sono dei punti sulla nave dove puoi cambiarli, altrimenti lo fa il cabinista. Attenzione a non perderli perché viene addebitato il costo!
Oggi giornata tranquilla, ho dovuto tirare fuori l’avvocato che è in me (ma non in vacanza!) e la cassaforte è stata sostituta e il bucato è arrivato.
Siamo quasi a Creta, il comandante raccomanda di non perdere il tramonto!
Grazie gentilissima
 

Valentina78

Well-known member
Questa sera a teatro spettacolo a tema circense, siamo nuovamente a livello notevole visto che gli artisti provengono dal mondo del circo.
 

Allegati

  • 25D412FE-1AFF-4DE0-81EC-2FAD018B517D.jpeg
    25D412FE-1AFF-4DE0-81EC-2FAD018B517D.jpeg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 3

Valentina78

Well-known member
Al ritorno in cabina zainetti con logo (e scuse della responsabile Guest Service per i disagi), insieme ai biglietti per lo sbarco prioritario sulle lance di domani (benefit gold e diamond)B5B6C141-06D1-4AEA-A853-73F2B31EFC4D.jpeg
 

Valentina78

Well-known member
Discesa rapida grazie alla priorità, abbiamo trovato la barca che cercavamo e faremo quindi il nostro programma: transfer via mare sino ad Oia, salita ad Oia in bus e poi ritorno in bus a Fira e discesa se riusciamo in teleferica.
 

lillj

Well-known member
Noi invece sempre con la discesa prioritaria abbiamo preso subito la funivia peraltro ancora vuota per Fira quindi alla fermata del bus che in mezz'ora ci porta a Oia.
Bella passeggiata in centro.
Costo funivia a/r 12,00 a persona
Costo del bus a/r 3,20 euro.
 

capricorno

Super Moderatore
Noi invece sempre con la discesa prioritaria abbiamo preso subito la funivia peraltro ancora vuota per Fira quindi alla fermata del bus che in mezz'ora ci porta a Oia.
Bella passeggiata in centro.
Costo funivia a/r 12,00 a persona
Costo del bus a/r 3,20 euro.
Grazie per gli aggiornamenti. Noto che le tariffe , dall'ultima mia volta lì, non sono cambiate.
 

tieffe

Well-known member
In una limpida giornata Santorini è sempre uno spettacolo. A proposito del servizio lavanderia anche su Grandiosa la scorsa settimana non è stato un gran che, nonostante avessi preparato i capi da lavare la mattina, sono stati ritirati dopo mio sollecito nel tardo pomeriggio, comunque resi il giorno dopo, camice non piegate ma semplicemente appese a grucce.
 
Ultima modifica:

Valentina78

Well-known member
Indico anche i nostri prezzi: 30 euro adulto per il transfer in barca e poi pulman privato sino ad Oia e da qui ogni ora il ritorno a Fira sempre in pulman (si fa quindi un giro circolare). Per la discesa in funicolare 15 euro (2 adulti e 2 bambini).
Altri compagni di crociera hanno optato per il bus pubblico, altri ancora in taxi (con 30 euro fanno fare il giro con soste dove più interessa). Le possibilità sono molteplici, c’è da dire che essendo l’unica nave oggi e non in alta stagione le code sono state poche e scorrevoli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top