• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] - 29/04/22 14/05/22 Msc Seashore crociera ai Caraibi da Miami.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sicuramente dal punto di vista commerciale è normale che la cucina si allinei alla maggioranza degli ospiti. Se però viene proposto un piatto per ribadire l'italianità delle origini, che sia fatto bene.
Anche su Princess su Royal e su Celebrity viene proposta la cucina italiana, non è eccezionale ma non è neanche pessima.
Il punto è vendere un prodotto che non ha molto a che vedere con quello proposto, anzi.
E questo vale per il cibo, per le escursioni, per i today, per gli annunci e soprattutto per le regole covid.
PS. Ad oggi sul sito msc ancora si parla di mascherina obbligatoria a bordo, di controllo quotidiano della temperatura e di test di verifica a metà crociera.
Tutte cose inesistenti.

Il tampone a metà crociera è stato tolto diversi mesi fa anche nel Mediterraneo...e questo viene riportato chiaramente nel sito...

"Per le partenze nei prossimi mesi, tutti gli ospiti potrebbero dover sottoporsi a un ulteriore test con tampone durante la crociera, in aggiunta ai test prima dell’imbarco. Quando richiesto, il test è obbligatorio."

Viene fatto solo se richiesto dalle autorità di qualche scalo della crociera.

Il tampone a metà crociera è stato tolto diversi mesi fa anche nel Mediterraneo...e questo viene riportato chiaramente nel sito...

"Per le partenze nei prossimi mesi, tutti gli ospiti potrebbero dover sottoporsi a un ulteriore test con tampone durante la crociera, in aggiunta ai test prima dell’imbarco. Quando richiesto, il test è obbligatorio."

Viene fatto solo se richiesto dalle autorità di qualche scalo della crociera.
Il problema, più che il tampone, sono le mascherine, la disinfezione delle mani, il distanziamento, gli ascensori affollati, gli stessi cucchiai per servirsi al buffet ( non si viene più serviti dall'operatore dietro il plexiglass ma come prima del covid ognuno si serve per conto suo) e, per finire, il controllo della temperatura che non è stato fatto nemmeno all'imbarco.
Un po' diverso da quanto riportato dai documenti di viaggio.
20220501_150430.webp

Ho risposto in merito al tampone a bordo, che non mi sembra riportato neanche nei biglietti. ;)

Come il buffet libero, e già così da un paio di mesi anche nel Mediterraneo.

Sicuramente dal punto di vista commerciale è normale che la cucina si allinei alla maggioranza degli ospiti. Se però viene proposto un piatto per ribadire l'italianità delle origini, che sia fatto bene.
Anche su Princess su Royal e su Celebrity viene proposta la cucina italiana, non è eccezionale ma non è neanche pessima.
Il punto è vendere un prodotto che non ha molto a che vedere con quello proposto, anzi.
E questo vale per il cibo, per le escursioni, per i today, per gli annunci e soprattutto per le regole covid.
PS. Ad oggi sul sito msc ancora si parla di mascherina obbligatoria a bordo, di controllo quotidiano della temperatura e di test di verifica a metà crociera.
Tutte cose inesistenti.
Ciao Leo, sono imbarcata il 15 aprile su MSC Virtuosa a Genova , è stato richiesto il tampone rapido 48ore prima, ma in porto e sulla nave non c'è mai stato il controllo della temperatura e neanche il tampone rapido a metà crociera.
La mascherina in tanti anche all'interno non la mettevano.
L'unica cosa rimasta è stato l'obbligo di lavarsi le mani prima di entrare nell'aera buffet.
Dunque anche in Italia non è applicato il protocollo anticovid.

Ciao Leo, sono imbarcata il 15 aprile su MSC Virtuosa a Genova , è stato richiesto il tampone rapido 48ore prima, ma in porto e sulla nave non c'è mai stato il controllo della temperatura e neanche il tampone rapido a metà crociera.
La mascherina in tanti anche all'interno non la mettevano.
L'unica cosa rimasta è stato l'obbligo di lavarsi le mani prima di entrare nell'aera buffet.
Dunque anche in Italia non è applicato il protocollo anticovid.
Davvero? Non direi...Su Grandiosa nel Mediterraneo dal 18 al 27 aprile la temperatura veniva controllata anche al check in, come nelle altre giornate, e le mascherine usate dalla stragrande maggioranza... due realtà comletamente diverse, allora.

A novembre al buffet il cibo veniva servito dall'inserviente lungo la linea di distribuzione.
Di fatto nei documenti di viaggio c'è scritto della mascherina, del distanziamento, del controllo della temperatura. Quello è a tutti gli effetti un contratto.
Peraltro sia sul sito msc che nei documenti c'e scritto che è consigliato, per pazienti oltre i 65 anni con problemi di salute, chiedere un parere al medico curante.
Il pareredel medico è legato alle precauzioni adottate. Se vengono disattese, tutte, il parere serve a poco.
Legalmente hanno torto marcio.
Non solo ho chiesto di parlare con il guest relation manager subito dopo l'imbarco e ancora sto aspettando.
Non si rendono conto che hanno fatto una pubblicità ingannevole oltre ad una inadempienza contrattuale.

Davvero? Non direi...Su Grandiosa nel Mediterraneo dal 18 al 27 aprile la temperatura veniva controllata anche al check in, come nelle altre giornate, e le mascherine usate dalla stragrande maggioranza... due realtà comletamente diverse, allora.
A questo punto non mi meraviglio più di nulla.
Il mare però è bello e la nave anche, come molto gentile è il personale. 😉

Hai pienamente ragione Leo.
Secondo me su Seashore hanno imbarcato tanti ospiti americani che dopo aver saputo delle restrizioni hanno minacciato di intentare causa per ottenere il rimborso a causa delle restrizioni stesse...e in MSC si sono adattati: magari esagero ma mi sa che ci vado vicino.

A questo punto non mi meraviglio più di nulla.
Il mare però è bello e la nave anche, come molto gentile è il personale. 😉
Qualcosa di bello allora c'è! Buona continuazione di crociera! :)

PS: io ho soltanto sottolineato che non c'è scritto da nessuna parte del test a metà crociera e del buffet servito, quindi non ci si poteva aspettare diversamente, il resto mi è chiaro. :)

Nell'ultima crociera MSC in Arabia il menu dello YC era internazionale, anzi legato all'Arabia, così come quello degli altri ristoranti. Avevo amici in YC. Però eravamo pochi a bordo e tutto, forse, era diverso.
Hai le foto dei menù YC?

Se per questo dal 2017 il menù YC è di formato internazionale con le portate principali (al posto del primo e del secondo), ma si può ordinare ogni singola voce del menù, partendo dagli antipasti, passando per il consommè, per i primi, per i secondi, per le insalate, per i formaggi, ed in fine frutta, dolci e dessert, amaro.

Hai le foto dei menù YC?

Se per questo dal 2017 il menù YC è di formato internazionale con le portate principali (al posto del primo e del secondo), ma si può ordinare ogni singola voce del menù, partendo dagli antipasti, passando per il consommè, per i primi, per i secondi, per le insalate, per i formaggi, ed in fine frutta, dolci e dessert, amaro.
No, non le ho. Non ero in yc. Ma era lo stesso menù per noi e per i miei amici. Si, potevano ordinare ogni singola voce, così come avveniva agli altri ristoranti non a pagamento

Domani test covid a tutta la nave. Evidentemente ci sono dei positivi.
Come volevasi dimostrare.

Visualizza allegato 1839902
Nelle comunicazioni è scritto che potrebbero fare test a bordo.... Probabilmente, nel caso specifico, avranno avuto richieste dai porti di sbarco. Hai ragione sulle carenze comunicative e sulle negligenze, ma oggettivamente in un momento di alta circolazione del virus, seppur con meno casi sintomatici, è altamente probabile che a bordo ci sarebbero stati dei contagi.È successo anche su navi più vuote e le misure erano applicate, perché capita che qualcuno salga negativo e sviluppi il virus subito a bordo. Per questo ora tendono a non fare test di metà crociera, se non richiesti per lo sbarco. In bocca al lupo

Un porto strettino, a vedere le immagini satellitari. e con le bitte un po malandate.
Bellissime le foto!!!!!

No, non le ho. Non ero in yc. Ma era lo stesso menù per noi e per i miei amici. Si, potevano ordinare ogni singola voce, così come avveniva agli altri ristoranti non a pagamento
Se era lo stesso menù non avevano comprato la suite Yacht Club, ma hanno avuto l'uso della suite.

Domani test covid a tutta la nave. Evidentemente ci sono dei positivi.
Come volevasi dimostrare.

Visualizza allegato 1839902
Ciao Leo, e buon proseguimento.
Dalla lettera mi sembra di capire che il test è riservato solo a chi effettuerà la prossima crociera, di seguito a questa (back to back), senza sbarco, come difatti farete voi.
Si deduce che chi sbarca a Miami sabato 7 maggio, non sarebbe tenuto ad effettuarlo.
In buona sostanza è come se voi faceste il test antigenico a terra, 48 ore prima di (re)imbarcarvi.
Non so se mi sono spiegato, e se ho capito bene.

Ciao Leo, e buon proseguimento.
Dalla lettera mi sembra di capire che il test è riservato solo a chi effettuerà la prossima crociera, di seguito a questa (back to back), senza sbarco, come difatti farete voi.
Si deduce che chi sbarca a Miami sabato 7 maggio, non sarebbe tenuto ad effettuarlo.
In buona sostanza è come se voi faceste il test antigenico a terra, 48 ore prima di (re)imbarcarvi.
Non so se mi sono spiegato, e se ho capito bene.
Esattamente, semplice applicazione del protocollo per le crociere doppie (back to back).

Non ho capito la necessità di fare il solito post cospiratorio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.