• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] AidaPrima - Nord Europa - 30/04/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eccomi ci sono anche io .
Curiosa di leggere ogni dettaglio .
Belle foto , sembra davvero molto bella questa nave .
Curiosa fuori , bella dentro .

Momenti di relax in navigazione a bordo dell'Aida Prima.....

1_zpsrseputyp.jpg

4_zpsnkki5okf.jpg

8_zpse3gct827.jpg

"Bel sole ma troppo freddo per godersi gli esterni.
Tutto procede per il meglio durante questa giornata di navigazione; ho pranzato al French Kiss, locale che offre sandwich, salumi, formaggi e cioccolateria francesi.
Stasera invece cena al Buffalo per una cena quasi vegana...:D"

5_zpszovkzwgw.jpg

Una delle attrazioni per gli ospiti

6_zpsarh4hlpo.jpg

7_zpsuk8l6e8o.jpg

2_zpsb8fnjmnv.jpg

3_zpslc3az26d.jpg

"Per soddisfare la curiosità di chi chiedeva a proposito della ristorazione:
sulla nave ci sono ben 4 buffet: uno orientale, uno internazionale, uno in zona piscine e infine uno che cambia continuamente le specialità.
Tutti quanti aperti sempre a pranzo e cena, con bevande gratuite varie: acqua, vino, birra e caffè.

In una serie di altri ristoranti si pagano solo le bevande e sono su prenotazione, come il già nominato French Kiss, la birreria Brauhaus ed il ristorante italiano Casanova.

Poi ci sono quelli a pagamento, che sono il Sushi Bar, il Rossini ristorante gourmet ed il Buffalo Steack Hause."

Davide

Ultima modifica:
Bellissimo il percorso avventura, il terrazzo circolare estrno in vetro poi è proprio suggestivo.
Molto interessante le proposte a buffet

Molto bella la foto della prua, fà capire l'unicità di questa costruzione.

Una grande grazie per questa diretta Gabriele, e grazie anche a chi si è prestato alla pubblicazione delle foto.

Buon proseguimento.

Molto interessante l'attrazione per gli ospiti.
E quanto cibo, dalle foto sembra invitante.Certo che se non si puo' uscire perchè c'è aria freschina, conviene restare all'interno a gustarsi le prelibatezze, e per terminare serve proprio una serata con "cibo vegano".Facci sapere qualcosa del vegano!;)

E.....un'altra cosa, quante serate di gala, ed il tipo di abbigliamento adottato per le serate!
Grazie Gabriele e.....buona vacanza!

Trovo questa nave bella ed elegante con graziosi angolini dove rifugiarsi come i salottini di poppa.... l'unica cosa che, esteticamente, mi lascia un po perplesso è la prua dritta e perpendicolare al mare....

"Buongiorno da una fredda e grigia Southampton. Ieri Buona cena alla Steackhouse Buffalo"

c980d2c3781d7022d0097e648306a0d1.jpg

bca2751f8f73c5346f2ad3306424b654.jpg

5eb7559c30770df4fe6ee0b464233175.jpg

f907f3bd738f91b03f04877d731d9a55.jpg

fa06258da0945c3ffc5c0b38b37bda93.jpg

3249093df87ddc605f77b05649b6d5c3.jpg

41d6e2e0952fc3cfc3b5ed4a7e6e54a7.jpg

eb318f632d7096c4f05c55d53b5604b7.jpg

6e135bcf6c57e107965e0f96be67f639.jpg

5fc4bca0685265fe9c26378827cdf974.jpg

Gabriele ci scrive essere molto soddisfatto, di tutto.
"Un difetto che trovo spesso ma perché è un'esigenza poco comune: un posto tranquillo dove stare a leggere o riposare.
Ci sono ampie zone relax attorno al Teatrium che di trova a centro nave su tre piani.
Ma essendo di fatto il teatro della nave c'è continuamente confusione, prove di spettacoli, aste d'arte, conferenze varie"

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Ciao...sto seguendo.........mi piacerebbe sapere una Tua opinione sulla tipologia di cliente a cui si rivolge questa nave.............
attualmente a bordo quali altre nazionalità si incontrano?......ovviamente tedeschi esclusi.....;)

E.....un'altra cosa, quante serate di gala, ed il tipo di abbigliamento adottato per le serate!
Grazie Gabriele e.....buona vacanza!
Ciao Miriam, riguardo alla tua curiosità, Gabriele ci informa che su Aida non sono previste serate formali.

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Ho notato che il menu' è scritto in tedesco, quindi non c'è verso di averlo in inglese!

Gli interni sono molto lineari, tutto ben ordinato e nessuno ai ponti esterni, deve essere veramente freddino!!!!

Una mia considerazione: solitamente la finezza delle navi rispecchia la persona che la sceglie per la sua vacanza!

Belle foto e nave interessante. Non mi convincono le tavolate stile "oktober fest" ma considerato che si tratta di una nave rivolta ai tedeschi ci sta.

Ciao...sto seguendo.........mi piacerebbe sapere una Tua opinione sulla tipologia di cliente a cui si rivolge questa nave.............
attualmente a bordo quali altre nazionalità si incontrano?......ovviamente tedeschi esclusi.....;)

Tedeschi esclusi? per la mia esperienza con Aida direi che la nave sarebbe praticamente vuota.

Ho notato che il menu' è scritto in tedesco, quindi non c'è verso di averlo in inglese!

Gli interni sono molto lineari, tutto ben ordinato e nessuno ai ponti esterni, deve essere veramente freddino!!!!

Una mia considerazione: solitamente la finezza delle navi rispecchia la persona che la sceglie per la sua vacanza!

Su Aidabella non abbiamo visto una sola scritta diversa dal tedesco, anche perché gli ospiti sono tutti di lingua tedesca (tedeschi, svizzeri, al massimo austriaci)

Ultima modifica:
Mi piace veramente molto la nave ma non capisco la collocazione... Con le ampie promenade sul mare che mi ricordano molto la futura msc seaside e sembrano un evoluzione di quelle della diadema la vedrei molto meglio in climi ben più caldi del Nord europa.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Tedeschi esclusi? per la mia esperienza con Aida direi che la nave sarebbe praticamente vuota.

Su Aidabella non abbiamo visto una sola scritta diversa dal tedesco, anche perché gli ospiti sono tutti di lingua tedesca (tedeschi, svizzeri, al massimo austriaci)

Mi sono evidentemente spiegata male..........tedeschi esclusi si intendeva. ?.....dato che la stragrande maggioranza sono tedeschi
Quali sono le altre nazionalita presenti a bordo..........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.