• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] AidaPrima - Nord Europa - 30/04/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
È ancora cibo, chissà perché toccano sempre a me [emoji23]

ef46f1c129375e4a5574020cb97eeaed.jpg
8e8ebfe7e06a4039708bdb1d3722cae1.jpg
fa64c3bf3932f2be004ded74f8059350.jpg
14c252682ab33ce3e4695beed0466c5d.jpg
d720628f50790f4c14d48fd1cae78594.jpg
6cf53186a0f4f217e1ffdc9f0617d31d.jpg
46d85229c129566d1b01b034de9b2ff7.jpg
a9dcf54e54df2f8aa2c93b2215d4eb8b.jpg

E sia per gli hamburger sia al ristorante asiatico dove cucinano tutto al momento questo "buzz" vibra quando il tuo piatto e' pronto

951c7e27cd5bbcfdb4b7c33906392758.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Gabriele per questo reportage...

..e grazie anche a Noemi, Ilaria e Davide ...

bella nave , molto belli gli ambienti ...

..a parte forse la prua ... :) ..magari e' solo questione di abitudine...:D

......peccato che la lingua ufficiale sia solo tedesco ..e non inglese..... dalle foto ho visto solo menu 'germanici'... niente inglese ....

Quindi, se non ho capito male, per avere la vista sul dritto di prua vi si puo accedere direttamente dal bar "Moet & Chandon"....

Per quanto riguarda le bevande e le "ciberie" le vedo esposte in modo molto ordinato e particolare...

Esatto Gianni. Confronto qualità Costa Aida è improponibile. Qui hai 4 buffet gratuiti con qualsiasi cosa da mangiare e bevande incluse per tutti a tavola. Altri 5 ristoranti alla carta gratuiti. Mai una fila su una nave da quasi 3000 persone. Cibi e bevande disponibili dalle 6 alla mezzanotte. I prezzi dei ristoranti a pagamento e delle bevande ai bar sono comunque molto più bassi e non esiste il servizio nel conto. Una birra da mezzo litro weiss al bar costa 2.80 euro netti. Assurdo se consideri che il prezzo crociera è uguale se non inferiore. È triste valutare che gli italiani siano considerati polli da spennare quando la controparte tedesca di Costa se ne sta curata e riverita spendendo quasi meno.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Selezione di frutta tropicale presente pranzo e cena al buffet. Con servizio disponibile a pulirtela. ...

4091d90caba9080a08c240d30eec3f99.jpg

50cc06e228a016fe911607c1c706a151.jpg

7dc47988839ea6097f9c6e2118d2496e.jpg

15e35e7efe5209feb0b7212b2c8f8d58.jpg

3c0590cc13da208ad196b14f2d9edc9a.jpg

761be40eb9637b248307dcc5ef49309e.jpg

6712a0944371e05860a7317d5c5af550.jpg

d91149e9cb04842781d8c82a29d48d15.jpg

ff90c58a7686ea3d3a6c07bf043cd72a.jpg

f680027b3f9ae3cc1e2ce85751f07d53.jpg

757c246c9bd8ba3ebf28cea522fd5d4e.jpg

5bdd52f1baa81beed52a71ddd200b9ee.jpg

7bc1104df4d7732b2d03c2413bb3ec18.jpg

591c2059aa85ba8be9b982ea563e32e5.jpg

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

....... Confronto qualità Costa Aida è improponibile. .............. È triste valutare che gli italiani siano considerati polli da spennare quando la controparte tedesca di Costa se ne sta curata e riverita spendendo quasi meno.

A questo punto la massiccia presenza tedesca su Costa si giustifica grazie a che cosa???..........prezzi molto più bassi di quelli italiani???

mi sembra non sia solo il prezzo qui la cosa interessante quanto, piuttosto, tutte le piccole e grandi attenzioni al cliente!

Scusami Magellano quindi mi confermi che a bordo non si parla inglese?
Ciao, grazie...continuo a seguirti!

Ipotizzo itinerari tradizionalmente migliori e più vari a favore di Costa.... visto che fino a qualche tempo fà la flotta era più corposa rispetto a quella di Aida....
Consideriamo anche il fatto che il mercato tedesco è diventato il primo mercato europeo negli ultimi due anni...
Questa crescita non poteva essere soddisfatta solo da Aida....ma ne avranno beneficiato anche in Costa...ed aggiungo in Msc...

Mia opinione.

Ultima modifica:
Eppure la proprieta' e' la stessa

Il management però non è lo stesso e ti garantisco che si vede.

Esatto Gianni. Confronto qualità Costa Aida è improponibile. Qui hai 4 buffet gratuiti con qualsiasi cosa da mangiare e bevande incluse per tutti a tavola. Altri 5 ristoranti alla carta gratuiti. Mai una fila su una nave da quasi 3000 persone. Cibi e bevande disponibili dalle 6 alla mezzanotte. I prezzi dei ristoranti a pagamento e delle bevande ai bar sono comunque molto più bassi e non esiste il servizio nel conto. Una birra da mezzo litro weiss al bar costa 2.80 euro netti. Assurdo se consideri che il prezzo crociera è uguale se non inferiore. È triste valutare che gli italiani siano considerati polli da spennare quando la controparte tedesca di Costa se ne sta curata e riverita spendendo quasi meno.

Concordo. Il confronto è improponibile e Costa ne esce abbastanza male

mi sembra non sia solo il prezzo qui la cosa interessante quanto, piuttosto, tutte le piccole e grandi attenzioni al cliente!

Scusami Magellano quindi mi confermi che a bordo non si parla inglese?
Ciao, grazie...continuo a seguirti!

Mi permetto di rispondere anche io per la mia esperienza: l'inglese di norma non lo parlano perché gli ospiti son tutti tedeschi ma, come su qualsiasi nave da crociera, l'inglese è parlato da tutto il personale

wow!!! è a dir poco sensazionale!
Già la varietà del cibo mi aveva colpito ma adesso tutta questa frutta è una cosa veramente sorprendente!!! Da far uscire gli occhi di fuori! Anni luce da ananas e melone senza gusto!
Certo la differenza sembra notevole e non solo con Costa! Mi domando sinceramente il perchè di tale disparità di trattamenti a fronte di prezzi simili se non inferiori.
Complimenti ...se le cose stanno così mi sa che appena aprono le vendite per AidaPerla mi farò una settimana di sola nave nel mediterraneo!

Lavanderia al pubblico... lavaggio e asciugatura 2.00 euro.

905d3b56c7d9a8c9997f6d4e13d70af8.jpg

e2f6991c1b1b2292a0eccd7046006b41.jpg

4e0c23bef433101ebd150820e0c66c8a.jpg

E poi... il Magnum Bar!

f7ac7209843d1d7e579a8fd9bee21755.jpg

b0b8ad8bee0f55bd44051b985b8ee099.jpg

089c179b1cde8c9020836a931e925eff.jpg

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Noemi, ho sentito il tuo entusiasmo salire a mille sul Magnum bar....:D

Tutto veramente molto particolare....anche la lavanderia di bordo aperta al pubblico....

Scusate, non sono esperta, ma mi sembra di aver capito che è una nuova nave: non è che per caso, a parte gli ambienti e la struttura ovviamente, il trattamento a bordo, spero di non dire una stupidata, è così curato per "promuovere" la compagnia e raccogliere poi il pienone su tutte le altre navi? Concordo in ogni caso che il paragone con Costa non si pone, anche la frutta tropicale, e che varietà, e poi tutto il resto, più buffet, vari ristoranti, bevande gratis, siamo su un altro mondo davvero. Sulle altre navi Aida il trattamento è/è stato di così alto livello?

Una curiosita'... come sono attrezzate queste navi per i bambini... ovviamente di miniclub non se ne parla visto che sarebbe tutto in tedesco... ma c'e' qualcosa per intrattenerli?
Le informazioni sono disponibili in inglese o bisogna per forza capire il tedesco?
Devo dire che il tedesco e' uno scoglio non da poco... ma la nave sembra interessante.

Una curiosita'... come sono attrezzate queste navi per i bambini... ovviamente di miniclub non se ne parla visto che sarebbe tutto in tedesco... ma c'e' qualcosa per intrattenerli?
Le informazioni sono disponibili in inglese o bisogna per forza capire il tedesco?
Devo dire che il tedesco e' uno scoglio non da poco... ma la nave sembra interessante.

Gabriele risponde che sulla nave è presente un'area enorme per i più piccoli, con uno spazio piscine invidiabile.

Quasi quasi un giretto.....vado guardarmi il sito! Ci sarà la possibilità di una versione inglese?...... Vediamo..... Mannaggia solo in tedesco, niente inglese, francese etc...uff. Continuo a chiedermi perché i tedeschi si affollano su Costa....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.