• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] AidaPrima - Nord Europa - 30/04/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera Alda per rispondere alla Tua domanda, Gabriele ci ha informato che attualmente su AIDA Prima la clientela è eterogenea dal punto di vista anagrafico dai bambini fino a persone molto anziane, nella nave la stragrande maggioranza è di nazionalità tedesca o di nazioni di lingua tedesca, c'è poi qualche olandese... mi sa tanto che Lui sia tra i passeggeri l'unico italiano...;)

Buonasera Alda per rispondere alla Tua domanda, Gabriele ci ha informato che attualmente su AIDA Prima la clientela è eterogenea dal punto di vista anagrafico dai bambini fino a persone molto anziane, nella nave la stragrande maggioranza è di nazionalità tedesca o di nazioni di lingua tedesca, c'è poi qualche olandese... mi sa tanto che Lui sia tra i passeggeri l'unico italiano...;)

Ciao......ringrazia Gabriele e buona continuazione..........

Buonasera a tutti!

"Qualche assaggio dal ristorante Casanova"

1_zpsy6hvesxs.jpg

2_zpsfy3quc3h.jpg

3_zpsktuvqulv.jpg

"E dal simpatico Tapas Bar"

4_zpsbhqgd83n.jpg

5_zpsqoqiszzd.jpg

6_zps2sd73c24.jpg

7_zpsqpm1eofj.jpg

8_zpsxs8sxskn.jpg

9_zpsdny4ftvq.jpg

10_zpsdbelvvrn.jpg

Ovviamente unici italiani! Buongiorno da Le Havre. Qualche risposta... la frutta tropicale e non è tutta gratuita. La si prende liberamente dalle cassette. Si può mangiare direttamente o per i frutti più impegnativi farseli pulire dal personale a disposizione. I ristoranti gratuiti non sono solo i buffet ma anche una serie di altri su prenotazione come il veneziano Casanova, la brasserie francese ecc.
Impressioni generali assolutamente positive, rapporto qualità prezzo pazzesco..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

I ristoranti gratuiti non sono solo i buffet ma anche una serie di altri su prenotazione come il veneziano Casanova, la brasserie francese ecc.
Impressioni generali assolutamente positive, rapporto qualità prezzo pazzesco..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

E' la dimostrazione che si possono fare fior fior di utili a bilancio dando comunque un servizio eccellente al cliente e tante opportunità di scelta....
Ogni riferimento a compagnie italiane che iniziano con la "C" ed hanno il fumaiolo giallo è puramente casuale... :D

ho fame............
le foto gastronomiche soprattutto a quest'ora mi suscitano sempre un certo effetto
sembra tutto molto invitante

porca miseria......perchè non ho studiato inglese da giovane e spensierata fanciulla ?
ora avrei una libertà infinita di scelte crocieristiche

ho fame............
le foto gastronomiche soprattutto a quest'ora mi suscitano sempre un certo effetto

porca miseria......perchè non ho studiato inglese da giovane e spensierata fanciulla ?

Marina, a parte che sei ancora giovanissima quindi ancor fanciulla. Non so però se sei spensierata.
Rifletti: hai viaggiato in Royal, hai viaggiato su Divina ai caraibi dislocata li in pianta stabile, ma in quanti parlavano italiano? Io credo pochissimi. Quindi ...supera questo scoglio... e parti!! :D
Anche su Aida.

Continuiamo con la saga culinaria, Markt Restaurant

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cff6a56a2107cd6b9c631487eb027983.jpg
afa9f6ad66b5d247413ba62c2102e3c1.jpg
5f9a141d6b04fb205a3e301b8707fc46.jpg
88268a1762e94d34186e06cfad484b30.jpg
af580da49b9950be8e3d9112feaf6f31.jpg
aaf9bb2da8184b99903486cb430ba49e.jpg
10608ba709d370ac5f925de3cef863dd.jpg
58cf38ce8757eadf8cfbaf0ec25d3c18.jpg
53c86d57f15e60e1340e40555f350ed5.jpg

Ultima modifica:

Messaggio di Gabriele

"Tutto al meglio a bordo oggi giornata di Spa... pranzo all'East Restaurant e cena prevista in Brasserie.

In risposta all'osservazione sulla Brauhaus. .. vero che c'è confusione e si condividono tavoli e panche... ma è proprio quella l'attrazione, con piatti tedeschi, musiche e vivacità. Ci sono tante altre alternative [emoji4] ps la birra è prodotta a bordo, con tanto di cantina e tutti i mezzi necessari"

Ultima modifica:
Mi sono evidentemente spiegata male..........tedeschi esclusi si intendeva. ?.....dato che la stragrande maggioranza sono tedeschi
Quali sono le altre nazionalita presenti a bordo..........

OT - Perdonami ma forse non sono stato chiaro io. La mia era ovviamente una battuta per dire che NON ci sono praticamente altre nazionalità a bordo della navi Aida, come confermato poi dall'interessato, unico Italiano a bordo. Si possono trovare svizzeri ed austriaci di lingua tedesca e qualche olandese ma al 99% sono TEDESCHI, tanto è vero che AIDA è un prodotto venduto praticamente solo in Germania e su tanti siti di ADV online non è nemmeno presente - fine OT

ho fame............

Secondo me ti fai troppi problemi. Alla fine si comunica sempre in qualche modo e poi un pochino d'inglese anche maccheronico lo capiscono tutti
Non credere che a bordo parlino Inglese Made in Oxford. Io giro con mia moglie che insegna inglese alle superiori e spesso mi faccio capire meglio io di lei
Questo la dice lunga sul livello di inglese parlato a bordo.
Certo se vai su Cunard la questione cambia un pochino, ma anche li farebbero a gara per cercare di capire ed aiutare

Ciao Gabriele.......qualche accenno sulla vita di bordo?.......spettacoli,conferenze,musica(a parte quella da birreria).............;)

ps.sulle proposte culinarie tra la pasta scotta del primo giorno e le polpette che vedo.......chiedo scusa.......non riesco ad entusiasmarmi..........:(
ma con la cucina in Germania mi succede spesso................

Ultima modifica:
Fernando e Max [emoji4]
Apprezzo molto il vs incoraggiamento . Grazie

In effetti se avessi un po' di coraggio e intraprendenza .
Beh anche la giusta dose di spensieratezza .

Comunque su Divina ai Caraibi almeno nello yc ero circondata da napolitanitá . Quindi ero come a casa mia
Su Royal azzardo solo il mediterraneo per ora dove anche si trova menù italiano, e giornalino di bordo italiano e una sufficiente assistenza italiana.

Bellissime queste altre foto culinarie.
Davvero molto invitanti .
Certo probabilmente per noi italiani la pasta è sacra e i giusti tempi di cottura fanno la differenza .

Ed ecco le risposte di Gabriele che non si fanno attendere
"La cucina mi piace molto. C'è una grande internazionalita nella scelta con quasi più piatti italiani che tedeschi. Basta evitare la pasta naturalmente, ma del resto anche sulle navi statunitensi è consigliabile. La scelta poi è così vasta che veramente tutti sono accontentati. Anche senza ricorrere ai ristoranti a pagamento che comunque non sono cari e pretendono una tariffa fissa minima per quanto offrono. Le conferenze sono poche e non le ho seguite. Ma va detto che la crociera è breve e sono tre scali che potenzialmente portano a Londra, Parigi e Bruxelles. Gite lunghissime quindi e pubblico spesso a terra in escursione. Gli spettacoli teatrali sono molto ben fatti. Il teatro inserito a centro nave, su tre piani, è qualcosa di sicuramente innovativo e particolare ma toglie un po il concetto di "andare a teatro". Senza considerare poi che assistere, inevitabilmente anche alle prove. Ciò toglie il gusto della sorpresa. Ma ripeto il livello degli spettacoli è ottimo. (A differenza di Tui ad esempio, dove sono assai più superficiali)."

Ci hanno messo tanto a costruirla, però mi sembra sia riuscita molto bene; significative le foto del servizio Buffet.

Anche a me, ma non è una novità, la prua piace molto. Gabriele, una sua foto da terra, da vicino? Ma quella sul dritto di prua, l'hai scattata tu? Si può accedere? Se sì, una bella foto d'insieme della sua estremità.

Ed ecco le risposte di Gabriele che non si fanno attendere
"La cucina mi piace molto. C'è una grande internazionalita nella scelta con quasi più piatti italiani che tedeschi. Basta evitare la pasta naturalmente, ma del resto anche sulle navi statunitensi è consigliabile.......,,

..... Che poi anche sulle"italiane" io questa pasta eccezionale non l'ho mai trovata ( ma forse neanche mai cercata).... Tranne forse al ristorante Samsara della NeoRomantica.... Comunque ..... Al tuo ritorno sarebbe interessante un confronto Costa verso Aida... Perché pur avendo navi così belle e mi sento di dire" con molte possibilità " in termini di ristorazione, relax e divertimento le navi Costa sono sempre strapiene di tedeschi? È solo una questione di itinerari magari più interessanti? Prezzi inferiori? Fascino dell'atmosfera "finta italiana"?

Ci hanno messo tanto a costruirla, però mi sembra sia riuscita molto bene; significative le foto del servizio Buffet.

Anche a me, ma non è una novità, la prua piace molto. Gabriele, una sua foto da terra, da vicino? Ma quella sul dritto di prua, l'hai scattata tu? Si può accedere? Se sì, una bella foto d'insieme della sua estremità.

Rodolfo, Gabriele risponde alla tua domanda:

" Si, si può accedere, l'ho scattata io. E' un ritrovato tecnologico veramente stupefacente, ne ho parlato poco fa con personale di bordo.
Domani a Zeebrugge provvedo agli esterni".

"Buongiorno da Zeebrugge. Per riprendere il discorso di ieri.. conformazione del teatro:
E per rispondere a rodolfo ecco la sezione di accesso alla prua"

6ed676e5ed6d23986a103e5329ca33c9.jpg

81afe4a4754f09ed678e7f9f193ce839.jpg

30a894a5996a0f2e7187258bf7495dbb.jpg

2feb8271682584d05b5bb45bd610a0f3.jpg

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
E' la dimostrazione che si possono fare fior fior di utili a bilancio dando comunque un servizio eccellente al cliente e tante opportunità di scelta....
Ogni riferimento a compagnie italiane che iniziano con la "C" ed hanno il fumaiolo giallo è puramente casuale... :D

Eppure la proprieta' e' la stessa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.