Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
DIario sempre splendido e accuratissimo, grazie! Ora e' passato il primo mese a bordo, che sensazioni avete? E in particolare...che regole vi siete dati per l'alimentazione in modo da evitare troppi chili...?
Noi a bordo ci troviamo molto bene. Devo dire che l'atmosfera rispetto a una normale crociera settimanale è completamente diversa, dopo qualche settimana ci si conosce un po' tutti, chi più chi meno. E anche con l'equipaggio il rapporto è differente. Come dire meno superficiale, non solo il solito buongiorno distratto e di sfuggita; magari si scambiano due parole, una battuta... è tutto diverso.Ciao Roberto!
Innanzitutto grazie per questo reportage, assolutamente meraviglioso.
Fammi sapere come ti trovi a bordo, l'hotel director è un amico
Mi piacerebbe sapere qualcosa di più sulle attività dell'animazione e degli spettacoli, ovviamente se partecipi.
Grazie
Ottimo! GrazieNoi a bordo ci troviamo molto bene. Devo dire che l'atmosfera rispetto a una normale crociera settimanale è completamente diversa, dopo qualche settimana ci si conosce un po' tutti, chi più chi meno. E anche con l'equipaggio il rapporto è differente. Come dire meno superficiale, non solo il solito buongiorno distratto e di sfuggita; magari si scambiano due parole, una battuta... è tutto diverso.
Per quanto riguarda il resto, credo di essere la persona meno indicata a bordo per dare un giudizio.
Alle attività dell'animazione non ho mai partecipato e anche agli spettacoli vado raramente. Mi sembrano comunque simili a quanto viene proposto su altre navi nella normale programmazione. Per dare un'idea inserisco l'oggi a bordo:
Purtroppo il vento e’ una costante dell’Isola di Pasqua: vi auguro di cuore che non sia forte e che possano essere messi in mare i tenders. Purtroppo l’isola non dispone di banchine e neppure di battelli da utilizzare per far la spola da nave a terra.Giorno 33: navigazione
Continua la navigazione nel Pacifico meridionale tra il Cile e l'Isola di Pasqua, dalla quale ci separano ancora circa 700 miglia.
La temperatura è un po' aumentata, essendo ormai usciti dall'influenza fredda della corrente di Humboldt, però il cielo continua a essere piuttosto nuvoloso, alternando sole e passaggi nuvolosi. Anche le previsioni per dopodomani all'Isola di Pasqua non sono proprio positive, speriamo di riuscire a scendere a terra senza problemi.
Visualizza allegato 1887266
Visualizza allegato 1887267
Ieri sera e questa mattina riscontrato qualche problema con la connessione internet che è stata a tratti molto lenta. Ora sembra che tutto vada normalmente. E devo aggiungere che la connessione fino a ieri mattina è sempre stata molto buona e stabile.
Giovedi’ sembra ci sia un miglioramento, verso mezzogiorno.Giorno 34: navigazione
Quarto giorno di navigazione nel sud Pacifico, ormai prossimi alla nostra meta: l'isola di Pasqua.
Meteo non favorevole: cielo coperto con rovesci di pioggia, vento sostenuto (in alcuni momenti anche oltre 60 km/h).
Previsioni per domani sempre poco favorevoli per vento e onda. Vedremo domani, ma le probabilità di scendere a terra purtroppo diminuiscono...
Visualizza allegato 1887466
Visualizza allegato 1887467