Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Grazie Roberto, di cosa vivono gli abitanti dell' isola? Il turismo è predominante?Ora l'isola è abitata da circa 7000 persone. Quasi tutti sono discendenti della popolazione indigena Rapa Nui, in misura maggiore o minore. Quasi sempre si tratta di una discendenza mista tra la componente indigena polinesiana con la componente cilena, frutto dell'immigrazione avvenuta a fine Ottocento
Fra qualche giorno perderete un giorno intero attraversando la linea cambio data, da -12 ore a +12 ore.Giorni 37 e 38: navigazione
Due intere giornate di navigazione nel Pacifico in direzione delle isole di Pitcairn, che raggiungeremo domani attorno alle 12 ora locale.
Tempo con alternarsi di nuvole e sole, con qualche sporadico rovescio, temperatura gradevole, mare poco mosso.
Dopo la partenza dall'Isola di Pasqua il cui fuso orario era -6 rispetto all'Italia, per cinque giorni consecutivi porteremo all'indietro le lancette dell'orologio. Attualmente siamo a -8 ore dall'Italia, domani a Adamstown (Isole Pitcairn) saremo a -9, al nostro arrivo nella Polinesia Francese saremo a -11 ore dall'Italia.
Visualizza allegato 1888066
Visualizza allegato 1888067
Sì, il turismo ricopre un ruolo importantissimo nell'economia dell'isola, con tutte le attività che gravitano intorno a esso: commercio, guide turistiche, attività di trasporto. È stato istituito anche un parco nazionale per tutelare i maggiori siti, ma che in realtà si estende su gran parte dell'isola: molte persone hanno trovato lavoro anche come guardaparco e nei servizi di pulizia, manutenzione, ecc.Grazie Roberto, di cosa vivono gli abitanti dell' isola? Il turismo è predominante?
Esatto. Domenica 25 febbraio per noi non esisterà...Fra qualche giorno perderete un giorno intero attraversando la linea cambio data, da -12 ore a +12 ore.
Avrete un febbraio di 28 gg….niente anno bisestile!Esatto. Domenica 25 febbraio per noi non esisterà...
Mi sembra che godano anche di un turismo, non dico elitario, comunque di alto livello considerando i prezzi di hotel e servizi.Sì, il turismo ricopre un ruolo importantissimo nell'economia dell'isola, con tutte le attività che gravitano intorno a esso: commercio, guide turistiche, attività di trasporto. È stato istituito anche un parco nazionale per tutelare i maggiori siti, ma che in realtà si estende su gran parte dell'isola: molte persone hanno trovato lavoro anche come guardaparco e nei servizi di pulizia, manutenzione, ecc.
Per il resto ci sono piccole attività di agricoltura, allevamento e altri servizi.
I prezzi sono elevati. I nostri vicini di cabina, una coppia francese, si sono fatti organizzare i due giorni con visite e pernottamento a terra, e dicevano di avere speso una cifra considerevole, ma di essere contenti perché è stata una bella esperienza.Mi sembra che godano anche di un turismo, non dico elitario, comunque di alto livello considerando i prezzi di hotel e servizi.
Con l'arrivo dei turisti anche con le crociere i prezzi, negli ultimi anni, devono essere lievitati. Ricordo che nel 2008 mio figlio soggiorno' sull'isola per 2/3 giorni spendendo pochissimo. Addirittura in quei giorni prese in affitto uno scooter per muoversi liberamente sull'isola per l'equivalente di pochi euro.I prezzi sono elevati. I nostri vicini di cabina, una coppia francese, si sono fatti organizzare i due giorni con visite e pernottamento a terra, e dicevano di avere speso una cifra considerevole, ma di essere contenti perché è stata una bella esperienza.