Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Dovrebbero essere +12, sono passati dall’essere indietro di 12 ore all’essere avanti di 12.Ciao Roberto, un domanda, mi serve per potermi orientare, quante ore avrete domani di differenza con casa visto che perderete una giornata?
Meraviglia allo stato puro!Mentre ancora una volta il verde intenso della vegetazione delle isole, Tahaa in primo piano in queste immagini, accostato alle tonalità del blu e dell'azzurro del mare e del cielo, crea un contrasto armonico di colori che ci lascia a bocca aperta.
Visualizza allegato 1888477
Visualizza allegato 1888478
Visualizza allegato 1888479
E poi la barriera corallina che si snoda serpeggiando attorno alle Isole, segnata dalla spuma bianca delle onde che si infrangono. Oltre, le acque calme della grande laguna con le loro spettacolari sfumature di colore.
Visualizza allegato 1888480
Visualizza allegato 1888481
Visualizza allegato 1888482
Visualizza allegato 1888483
Visualizza allegato 1888484
Ormai siamo lontani. Il sole è tramontato ed è arrivata veloce la notte. Rapida come solo ai tropici sa arrivare.
La nostra nave scivola sicura sul mare scuro e tranquillo. Lontano si vedono ancora il profilo nero e le luci di Bora Bora, l'ultima delle Isole Sottovento.
Una grande nube torreggiante sembra volere salire in alto, troppo in alto, arrogante, fino a toccare la luna. Come volesse impedire al suo chiarore di lambire la superficie del mare. Come volesse condannarci all'oscurità.
Non ce la farà...
Visualizza allegato 1888485
Visualizza allegato 1888486
Dolce Polinesia, sei ancora qui e già ci manchi. Possiamo ancora sentire i tuoi profumi, il tuo calore, la tua luce abbagliante sulla pelle e non vogliamo arrenderci al pensiero di lasciarti andare.
La separazione non si è ancora trasformata in distanza, ma avvertiamo già intensa la nostalgia.
Torneremo mai a solcare questi mari? Ci lasceremo di nuovo incantare dai tuoi colori, dalla tua natura, dal tuo mare? Chissà...
Mentre la luna ci osserva pallida e indifferente, cerchiamo di consolarci pensando alle mille meraviglie che il nostro viaggio saprà ancora regalarci. Altre Isole affascinanti, altri luoghi incredibili ci aspettano, ricacciamo indietro la vena di malinconia che ci ha assaliti. La rotta è ancora verso ovest...
Condivido pienamente.Sei meglio di Alberto Angela!