• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcia divertiti..il giro merita(fatto con allegra nel 2002:( )...merita anche la nave da cio' che ho letto dai diari...quindi..................via al relax....

Ciao Alcia

Di te non si sa mai dove sei ma quando ti vedo eccoti sopra una nave !!!!!
Mio figlio ama Genova e giá da piccolo mi diceva...papa andiamo a vivere a Genova !!!!
E meno male che non l´ho fatto perche credo che saremo sempre al telefono...." Dai !!!!! Partiamo !!!!!
Che ti posso dire cara Alcia......buona crociera !!!
Leggerti é sempre un piacere e ti raccomando co le foto....le voglio tutte belle !!!!!
Fammi sorridere Longo !!!!

Un saluto.

Aggiornamento :

"Aurora la ns cabinista è venuta a presentarsi: filippina carina e parla molto bene l'italiano. Il comandante è Giacomo Longo già avuto su Concordia 2007. Fra poco esercitazione di emergenza poi teatro x sapere tutto di tutto. Baci baci "

<<Aurora...filippina carina e parla molto bene l'italiano>>
queste sono le notizie che mi piace leggere!
buon tutto rudder

Sono arrivata anch'io anche se un pò in ritardo!buona crociera a tutti i nostri amici crocieristi e fate tantissime foto.Speriamo che il bel tempo vi accompagni.Osservo questo giro con un occhio di riguardo visto che ho una mezza intenzione per il prossimo anno di fare questi 12 giorni...

Perdonatemi ma non ho scaricato i vs msg.
Li leggo domani mattina !

per ora...un mini diario...sapete che sono un pochino prolissa, sì ?!??!?

Eccoci in cabina! :)
Stasera abbiamo deciso di non fare troppo tardi vista la notte passata fare le valigie e l’alzataccia
E meno male…ci hanno praticamente bloccato l’uscita dal posteggio
In più sull’autostrada era segnalata coda proprio sul ns tragitto…

Ma torniamo a noi.
Come forse avrete letto, imbarco super veloce .p
Non han fatto a tempo a chiamare il nr 1 che eravamo già al 3 !
Siamo invece rimasti un po’ sorpresi e scocciati quando, dopo aver avuto il nr 7 al posto auto prenotato, scopriamo che i croceristi “normali” avevano il 3 se non addirittura il 2
:|

Nave.
Ci sta piacendo davvero davvero tanto!
Avevo letto pareri negativi e contrastanti, qualcuno addirittura l’aveva bocciata rispetto a Luminosa.
Tutto soggettivo, per carità…!
A noi piace.
Stile Mediterranea/Atlantica, ma con interni ricercati e sofisticati: le piastrelline del bagno mi fanno impazzire !!!
Ottima razionalizzazione degli spazi, corridoio buffet più stretti e più spazio ai tavoli.
L’arredo sobrio, fine, mirato (come la barche a vela nelle teche e le bandiere a soffitto…VEDRETE!).
Chicche come la cioccolateria e la boutique di Emilio Robba.
A me piace molto anche la poppa: il maritino non è convinto.
Promosso l’arredo poppa con quegli ombrelloni “conici” ripresi su Fascinosa e co.
Cabina con balcone, Ponte 7, quasi tutta a Poppa.
Lunga, scrivania lunghissima, balcone “abitabile” come si usa dire: ci potremmo stare in lungo e in largo.
La Tv, nuovissima e appesa, forse piccina, 21” ???!? su neoromantica, era gigantesca !
(ah valigie già in camera) :p

Nota dolente:
gestione/organizzazione del tavolo.
Come sempre ultimamente :( :(

La ns prenotazione di tavolo a 2 non è stata recepita.
Non solo : ci hanno “sbattuto” in un tavolo da 8
NON SE NE PARLAVA PROPRIO, già dato…
Perdonatemi, ma di passare 11 gg con persone con cui non mi trovo e che vogliono per forza fare tutto insieme non ho proprio bisogno…
:|

Chiediamo il cambio…per stasera ovviamente non se ne parlava.
Luca replica che non c’è problema, che saremmo andati in pizzeria e che aspettavamo domani
Lui replica che NON ERA SICURO CHE AVREMMO AVUTO IL TAVOLO DA 2 PER LA CROCIERA VISTO CHE CI SONO 350 PRENOTAZIONI E RICHIESTE
(perdonate l’urlo)

Ora, se ci sono SOLO 350 richieste, ergo 700 persone, vorrà pur dire qualcosa !
GRRRRR

Quindi, cena in pizzeria, non male. Il personale gentilissimo.
Con noi anche moltissimi dell’equipaggio: ballerine, ufficiali, la Direttrice di crociera Fran lopez e Pablo, il conferenziere, già trovato su Concordia.
Vecchi amci ritrovati anche un duo di artisti, cantanti e suonatori: MIMMO E AGNESE, su Victoria.
Qui sono un duo dedicato al liscio, là al piano bar ;-)

Se il tavolo da 2 non si trova, benissimo…o meglio, malissimo
In ogni caso, pizza a parte, vorrà dire che andremo sempre al Club o al Samsara (che non scoperto NON essere riservato ai Samsaristi ma solo a chi è disposto a pagare, 25 euro!)
Un deciso meno sul registro

A teatro c’era un artista già noto: Adams Medini, circense, giocoliere, acrobata etc, bravissimo… unico neo, spettacolo IDENTICO a quello visto su precedente crociera…così ce ne siamo andati dopo la metà e abbiamo girato la nave nella più totale e meravigliosa calma!
Italiani a teatro e il resto a cena!!!!

Italiani 1500, il resto non si sa perché la Direttrice non lo ha specificato.

Ah: mai presentazione più precisa di come muoversi e delle escursioni, tutte, che esistono

Altrettanto eccellente l’esercitazione di emergenza con precisazioni tattiche significative rispetto alla tragedia di Concordia (nel diario magari dirò meglio)

Dopo un irish coffee e una pralina al cocco, a nanna!

Dobbiamo studiare cosa fare a Barcellona !
;-)

Ultima modifica:
Inizio altalenante direi!
Com'è andata nel golfo del Leone?ha ruggito come al suo solito?
Una foto delle piastrelle del bagno?

e grazie per gli aggiornamenti cara.
Mi spiace per il tavolo spero stasera vi possano accontentare . Scatta foto alle piastrelle del bagno che anche io sono molto curiosa di vederle.
Buon proseguimento divertitevi tanto

ciao Alcia....vi auguro una splendida crociera...con il cuore....
vero,nella vita tutto è soggettivo..........sobrio è l'ultima parola che mi sarebbe venuta in mente
per definire gli ambienti di Deliziosa:(..........per me sarebbe più sapiente uso di differenti materiali plastici............

sembra che venga a cadere anche il privilegio del ristorante Samsara che,se aperto a tutti,per me ha poco senso.............

Aggiornamentiiiiiiiiiiiiiiii:

Besitos da Barcellona, bellissimo e caldissimo :-)
Con noi Indipendence, Serenade e una terza , più Fantasia.
Pensiamo di fare un giro semplice con sighseeing e shopping tour :-P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.