• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sembra che venga a cadere anche il privilegio del ristorante Samsara che,se aperto a tutti,per me ha poco senso.............

Perchè,ha poco senso?
Se un passeggero desidera provare il ristorante Samsara,io lo trovo giusto!
può diventare una bellissima esperienza a bordo.
rudder
.....................................
Alcia buon proseguimento e Auguri per il tavolo a due!!

[Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Alcia tifo per te. Speriamo in un bel tavolinetto a due vicino oblo' . Ma se cosi' non fosse ti auguro che i compagni di tavolo siano poco invadenti e di buona compagnia :)

Perchè,ha poco senso?
Se un passeggero desidera provare il ristorante Samsara,io lo trovo giusto!
può diventare una bellissima esperienza a bordo.
rudder
.....................................
Alcia buon proseguimento e Auguri per il tavolo a due!!

ciao...per me e ripeto per me,ha poco senso perchè il Samsara era nato come ristorante
dedicato solo ad una parte delle cabine,senza turni di cene e pranzo...........
se in una nave con 4000 passeggeri tutti ci possono andare non è più quello per cui era stato pensato
ma solamente un ristorante in più a pagamento.

Eccoci in cabina dopo aver preso tutto il sole possibile!
E infatti ne risento…forse ho qualche linea di febbre ;-)

Ringrazio tutti, TUTTISSIMI per i messaggi, auguri, consigli, e chi più ne ha più ne metta
Lia soprattutto che si è resa disponibile per i messaggi: mal comune mezzo gaudio, povere voi
:p

Siamo scesi praticamente subito, niente coda alle card, preso bus cittadino (7 euro in 2 A/R invece dei 12 dello Shuttle di Costa) e arrivati al Porto, davanti alla statua di Colombo

Finalmente anche noi abbiamo fatto parte dei turisti del Sightseeing: a Genova lo guardo girare incuriosita e invidiosa…Oggi, c’ero anche io !
Abbiamo toppato l’organizzazione del giro, nel senso che credevamo di fare uno dei vari percorsi e invece il prezzo comprendeva tutti e 3, 2 di 2 ore circa e 1 di 40 minuti: impossibile per il ns tempo di sbarco.
Dirò meglio nel diario
Ci siamo però togliti la soddisfazione di rivedere la Sagrada almeno dal di fuori: senza la totale impalcatura di anni fa e decisamente avanti con i lavori da quando vi salimmo nel 2005 !!!
Questa, per noi, era la 6° volta a Barcellona…

L’emozione forse più bella è stata vedere 4 navi in fila, e che navi !!!
In ordine dalla 1° dal porto all’ultima:
MSC Fantasia, Serenade of the seas, Indipendence of the seas e COSTA DELIZIOSAAAAAAA

In fondo, sola soletta anche AIDA vita (credo!) con le sue labbra rosse stampate sulla prua ;-)

E vederle partire, una dopo l’altra, PAZZESCO!
Urla, fischi, saluti, sbandieramenti…di tutto e di più!
I più coloriti cmq noi e MSC: Serenade un po’ sotto tono !!!
Indipendence era ancora attraccata.

Posterò le foto, chissà se rendono !

Ora, ci si prepara per il Mago…e poi, come anticipato nell’sms…la lotta x il tavolo
Il mio istinto mi dice che si va di pizza anche stasera…
Mmhh

Ah: stanotte deve aver fatto un bel mare…abbiamo trovato quasi un dito di sabbia sul fondo del balcone, tanto di quel sale che le maniglie erano appiccicate !
In più una ciabatta, volata, poverina, consegnata all’ufficio clienti !
Piccolo neo da segnalare: nonostante abbiano detto che li pulivano, il balcone è ancora una salsedine unica
:|

Spero davvero di vedere gli sposini !!
E non solo
:)

(come vede, DIVER, avevi ragioneeee!)

Bella diretta!!!! Spero ti abbiano dato il tavolo!!!!!
Ciao!!

Ciao Raffaella...Buona Crociera!!!!!!!....cerca di rifarti della precedente e goditi appieno tutte le escursioni.
Chissà se stasera....di nuovo pizzeria !?!?!?!

La cena un disastro; niente tavoli da 2, né per noi né per altri in lista.
Abbiamo discusso animatamente
Mi spiace dirlo ma il maitre è stato veramente poco gentile, poco delicato, classica e anche un po’ cafone
Per far arrabbiare Luca ce ne vuole eccome…

Sì, pizza e ancora pizza con i simpaticisissimi camerieri brasiliani che ci han ridato i sorriso
Se domani non si trova il tavolo mangeremo al club tutte le sere, Deliziosa o Samsara
Alla faccia sua…
Scusate il tono, sono veramente furibonda, ha perfino dato del bugiardo a Luca…

Altra nota poco rassicurante:
abbiamo prenotato FEZ ma se non raggiungiamo il numero,niente escursione
Meknes a ugual rischio
Grrrr

..........................

Scusate le risposte “differite” ma devo approfittare della linea per salvarmi le pagine…e poi leggerle

Chissà che la mia vera anima non sia quella di un architetto mancato, di interni e non !
Nel giro sul Bus ho fotografato più spigoli di palazzi che altro ;-)
Gaudì a parte, si intende!!!

Comunque non sono nei bagni delle cabine, bensì in quelli generali…
Ci proverò ! e se mi ridono dietro, pazienza !!!!

Mal di mare…Deliziosa ti ha delusa, troppo “piatta”?
Io la trovo particolare, senza essere esosa come Mediterranea, a livelli di allestimenti, intendo.
Forse sono io a non amare i toni oro troppo intensi o le decorazioni rococò..
Sai che neoRomantica è la mia preferita: non vedo l’ora di farla provare ai miei, conoscendoli, apprezzerebbero solo quella !

Sul SAMSARA do ragione ad entrambe…
Se si ha la fortuna di essere privilegiati, probabilmente, si rimane scocciati che chiunque può accedere prima o poi a quei privilegi.
Io ho trovato molto classista la nuova ripartizione cabine..classic e premium, nn vorrei sbagliare.
Noi che andiamo di classic per motivi economici, salvo offerte o regali genitori, non potremmo avere allora alcun altro “premio”.
E devo dire che mi sono sempre sentita “piccola piccola” nel non poter mangiare nel wellness o nel samara per lo stesso motivo.

Il fatto cmq che sia a pagamento, ti assicuro che “screma” molto i futuri clienti: ieri era al 50%, un po’ come al Costa Club.

Noi andremmo cmq, come facemmo su neoRom per pizza e wine & cheese: per una volta in barba ai soldi
Dobbiamo stare bene noi
Ohh…il tramonto: vado a vedere se riesco ad immortalarlo !

Scusate l'OT ma sui cataloghi Costa degli ultimi anni c'è sempre stato scritto che il ristorante Samsara era a pagamento per gli ospiti delle cabine normali e quindi chiunque poteva accedervi! Non credo che a 25 euro a persona ci sia tutta questa folla!

D'accordo con Chimera sul ristorante Samsara. E' sempre stato aperto a tutti ma a pagamento quindi mai affollato tranquilli ;);)

Alcia mi spiace un po' per i disagi legati al tavolo tu pero' sei una tosta e piena di risorse ed hai l'intelligenza di non farti condizionare la vacanza ed hai gia' trovato una gran bella soluzione alternativa. Vedrai che ai ristoranti club e Samsara ti troverai benissimo . Fai tante foto anche alle pietanze e basta pizza eh mi raccomando.

Buon proseguimento cara divertiti

ciao....mi dispiace per gli inconvenienti.....calma!!!!!!non dovete farvi rovinare la vacanza!!!!!
ma possibile che non riescano neppure con un tavolo da quattro....quasi come essere
in due tavoli da due che sono vicini;)

un grande abbraccio...

ps per me Deliziosa non è troppo piatta è troppo carica e troppa plastica ovunque..........
ma capisco che la mia idea di interno nave non si adatta a quelle dimensioni...................

Ultima modifica:
Infatti se continuate cosi, vi rovinate la crociera.
Io vorrei essere al vostro posto e anche un tavaolo da 12 mi andava benissimo....
A parte questo buona contibuazione......

Alcia leggere il tuo live è uno spettacolo imperdibile!!! mi piace molto come scrivi... aspetto tue notizie e poi ovviamente le 1000 e più foto!!! :-)

Raffaella, per la pulizia dei balconi devi aver pazienza. In navigazione non si può fare e la sosta a Barcellona è stata troppo breve; è un lavoro "complesso".

A parte il tavolo, il resto mi sembra proceda secondo le tue aspettative. Buona continuazione.

Infatti se continuate cosi, vi rovinate la crociera.
Io vorrei essere al vostro posto e anche un tavaolo da 12 mi andava benissimo....
A parte questo buona contibuazione......
condivido!anch'io preferisco i tavoli singoli(soprattutto da quando ho la piccolina)ma se non e' possibile mi adeguerei,in fondo e' solo per la cena....come mai Alcia sei cosi' determinata a non cenare al ristorante??

Resoconto di questa giornata!

Visto lo splendido sole in cabina e il caos sui Ponti esterni, sia a prua che a poppa :| ho deciso di prendermi comodamente il sole in cabina
:-)

Luca invece è andato ad ascoltare la conferenza sulle Città imperiali del Marocco.
Dopo un pasto leggero, di nuovo sole e poi l’esperienza 4D
E’ stato divertente, sembra davvero di viverlo in prima persona…sbuffi, sedile che si muove, getti d’aria, le cose che ti esplodono in viso…
Lo rifarei !!!
Costo 8 euro per 4 D
Si possono scegliere 3 “filmettini”: l’avventura nelle miniere (il nostro), film di animazione e l’horror, molto soft, ci dicono…
Chissà se facessero un Harry Potter o uno Star wars così….che sballoooooo

Ho provato a convincerlo a partecipare alla gara di simulatore Formula 1, ma nulla !
E alla gara di basket non è potuto andare perché coincideva con la conferenza.
Io invece ho rinunciato ai quiz per il sole ;-9

Il resto della giornata passato nel più dolce far nulla, sole, shopping senza acquisti (per ora!)

E cocktail club dal quale siamo appena tornati:
Abbiamo invertito il turno: visto che NON avremo il tavolo da 2, siamo andati al turno inverso così potremo cenare comodamente in santa pace senza farci del nervoso su al CLUB DELIZIOSA.
Accompagnamento musicale dei ns amici Agnese e Mimmo, il duo smaila!

Longo è proprio il Longo che dicevate…
AH: ho fatto un errore.
Noi non abbiamo mai avuto questo comandante.
Quello di Concordia aveva una firma (illeggibile!) simile e ho dedotto, malamente, fosse lui…Visto in viso ho capito che avevo toppato.
Chiedo venia!

Siamo veramente “neri”.
Il Maitre non sarà responsabile ma c’è modo e modo
Io ho sempre lasciato lettere d’elogio…questa volta, oltre agli elogi per altro equipaggio, non mancherà un rimprovero per la poca educazione…ma non vi voglio tediare oltra.

SPLENDIDA NOTIZIA :
FEZ CONFERMATAAAAAAAAAA
:)
Ohhhhh…e pare saremo in pochi ! cosa volere di più ??!??!

A stanotte o domani notte, visto che il Marocco ci impegnerà dalle 8.30 alle 23

baci baci
:-)

Buon proseguimento cara... :-)

Intanto una prima foto (raffi, e arrivata solo questa), in attesa delle altre. ;-)

70CC2B90-A372-42C8-9387-DE27DB7648DB-9187-00000C96F0A73818.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.