Eccoci in cabina dopo aver preso tutto il sole possibile!
E infatti ne risento…forse ho qualche linea di febbre ;-)
Ringrazio tutti, TUTTISSIMI per i messaggi, auguri, consigli, e chi più ne ha più ne metta
Lia soprattutto che si è resa disponibile per i messaggi: mal comune mezzo gaudio, povere voi
Siamo scesi praticamente subito, niente coda alle card, preso bus cittadino (7 euro in 2 A/R invece dei 12 dello Shuttle di Costa) e arrivati al Porto, davanti alla statua di Colombo
Finalmente anche noi abbiamo fatto parte dei turisti del Sightseeing: a Genova lo guardo girare incuriosita e invidiosa…Oggi, c’ero anche io !
Abbiamo toppato l’organizzazione del giro, nel senso che credevamo di fare uno dei vari percorsi e invece il prezzo comprendeva tutti e 3, 2 di 2 ore circa e 1 di 40 minuti: impossibile per il ns tempo di sbarco.
Dirò meglio nel diario
Ci siamo però togliti la soddisfazione di rivedere la Sagrada almeno dal di fuori: senza la totale impalcatura di anni fa e decisamente avanti con i lavori da quando vi salimmo nel 2005 !!!
Questa, per noi, era la 6° volta a Barcellona…
L’emozione forse più bella è stata vedere 4 navi in fila, e che navi !!!
In ordine dalla 1° dal porto all’ultima:
MSC Fantasia, Serenade of the seas, Indipendence of the seas e COSTA DELIZIOSAAAAAAA
In fondo, sola soletta anche AIDA vita (credo!) con le sue labbra rosse stampate sulla prua ;-)
E vederle partire, una dopo l’altra, PAZZESCO!
Urla, fischi, saluti, sbandieramenti…di tutto e di più!
I più coloriti cmq noi e MSC: Serenade un po’ sotto tono !!!
Indipendence era ancora attraccata.
Posterò le foto, chissà se rendono !
Ora, ci si prepara per il Mago…e poi, come anticipato nell’sms…la lotta x il tavolo
Il mio istinto mi dice che si va di pizza anche stasera…
Mmhh
Ah: stanotte deve aver fatto un bel mare…abbiamo trovato quasi un dito di sabbia sul fondo del balcone, tanto di quel sale che le maniglie erano appiccicate !
In più una ciabatta, volata, poverina, consegnata all’ufficio clienti !
Piccolo neo da segnalare: nonostante abbiano detto che li pulivano, il balcone è ancora una salsedine unica
:|
Spero davvero di vedere gli sposini !!
E non solo
(come vede, DIVER, avevi ragioneeee!)