• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bel live Alcia, e la conferma di Fez è sicuramente una bella notizia.

Buon proseguimento!

perdonate il ritardo con cui posto il messaggio... ma con il Socio abbiamo avuto una domenica imnpegnata con un "salto quantico di tecnologia" e sono rientrata a casa solo ora.....
Ecco quanto mi ha scritto Alcia stamattina :

"Qui Marocco. Notte Calma, temperatura alle 7 di 21 gradi e sole.
Siamo già aul pullman per Fez con dei tedeschi visto che siamo solo una dozzina. A dopo..."

E vai questa è andata...
riguardo il tavolo io posso solo portare l'esperienza che in una crociera similare per il nostro viaggio di nozze nonostante fossimo, oltre che con il Club anche in suite... ci fu impossibile avere un tavolo da due, visto che a metà/fine settembre con le scuole avviate, vi erano pochissime famiglie e invece tutte coppie che volevano il tavolo da due!!!
Ci fu assengnato un tavolo da otto che rifiutammo... perchè gli altri sei commensali, tutti in viaggio di nozze, più giovani di noi erano di una tristezza infinita ( altro che il "dolce" di cui parla Sciguetto)
Chiedemmo un cambio ... e ci spostarono in un tavolo in una zona più tranquilla, con una coppia decisamente più agèe, ma di una simpatia e di una educazione impagabile...
Quindi Alcia.... come si dice a Roma e come io posso dirti , perchè sai come sono fatta .... " fattela pijà bene" aoltrimenti ti intossichi senza motivo!!!

R: [Live] Costa Deliziosa - Le isole del Sole - 13/9

Aggiornamento
" La gita a Fez volge al termine... Luci e ombre, non siamo rimasti tanto soddisfatti. Vi dirò poi... Grazie a tutte voi x i post :-D"

.....:(che sarà successo?

Racconta Andrea, io volevo farla nella mia prossima crociera. Aspetto notizie sia tue che ovviamente di Raffaella

Guida pessima....visita modello corsa podistica...troppa gente...bambini e persone che ci hanno segutio tutto il tempo derubando qua e la ai turisti...polvere (troppa) per me... con relativi crisi allergiche... mai capitato in altre città simili BOH... aggiungi un pranzo che non era il massimo e alcune cose non visitate rispetto a quanto scritto sulla descrizione dell'escursione Costa... più altri casini a go go con autista e guida al ritorno, da fermo, multa ad autista e perquisizione del pullman... a fermare il pullman nel nulla per scelta della guida perchè loro dovevano mangiare (ramadan)... peccato che eravamo in enorme ritardo...la nave non è che attende all'infinito...e altre cose...si fece tutti un complain a Costa che verificò il tutto e risarcì tutti i partecipanti all'escursione..
Un'esperienza da dimenticare...dalla calca, alle crisi allergiche...alla popolazione...
Ben diverse sono Marrakesh, Casablanca e Rabat....per fortuna!

...a me, a parte la Moschea ed il palazzo reale visto poi solo da fuori, non è piaciuta neanche Casablanca....anche io pieno Ramadan e desolazione assoluta.....ma ragazzi la Moschea è meravigliosa......

questa diretta sta cominciando ad incuriosire,attendiamo il seguito,sperando che alla fine la crociera sia stata soddisfacente per i nostri partecipanti,

Ciaooooo

sono in ritardo come sempre ma sono qui ....

un itinerario che mi è nel cuore da tempo , ti seguirò con gioia .....

divertitevi

Aggiornamento
"Preso sole finora! Ora pappa ma c è un tale caos e rumore al buffet da far scappar la voglia e tornare sul ns bel balcone tranquillo. Oggi altro relax. Mare calmo. Bacioni"

Racconto del 16sera !
Eccoci finalmente in cabina, esausti!
L’escursione a Fez non è stata pesante come quella di Marrakech, ma comunque lunga e in parte noiosa per il lungo tragitto in bus (abbiamo infatti ronfato quasi sempre)
E, ovviamente, abbiamo cenato tardissimo: rientro alle 22 circa.

Vi parlo sinteticamente di Fez, poi rispondo alle altre vostre…

Dunque, direi escursione bocciata.
Ad essere buoni, un 6 “politico”.
E se lo dico io che in queste cose mi faccio andare tutto bene (non per il tavolo ;-) )

E’ vero che l’aspettativa era altissima…ci aspettavamo i colori, i famigerati odori…invece poco e nulla.
15/20 minuti in un 1° negozio di oggettistica – bellissimo per carità – perché la Medersa non era ancora aperta
Dopo la scuola coranica, pranzo, lungo il giusto, buona qualità ma con l’esposizione tappeti alla fine, altri 15 min buttati via
Poi è stata la vola delle spezie
Quando finalmente siamo arrivati alla Conceria, 5 minuti 5 di spiegazione del proprietario e il resto a cercare di vendere e contrattare la pelletteria.
Dei colori nelle vasche neppure l’ombra.
Insomma, delusi, decisamente delusi…
Nel diario approfondirò

Dopo cena un salto al Gran bar dagli amici Mimmo e Agnese conosciuti su Victoria…uno squock club un irish cofee e in cabina.

Domani, luca seguirà la conferenza sulle Canarie…io, spero di dormire un pochino di più e poi decidere cosa fare a Tenerife: il Teide è in pole position,self made ovviamente !
Tavolo
Noi abbiamo già avuto esperienze con tavolo da 4 da 8 e da 10
Mai più.
Se ti permetti di essere te stesso declinando gentilmente l’invito a prendere in caffè insieme e poi l’aperitivo e il dopo cena e di fare le escursioni tutti insieme appassionamene , GUAI!
Sei tu l’eremita maleducato, non loro gli invadenti.
Su Magica 2009 stavo così male all’idea di andare a cena e viverla con gli altri che non mangiai quasi nulla, dal nervoso

E che il “tipo” non mi venga a dire che ci sono problemi di fissaggio di tavoli (chissà come mai al deliziosa sono quasi tutti da 2 !) o del fatto che noi abbiamo preso una crociera a prezzi stracciati: non lo ammetto

Sul Samara scusatemi, non ergo aggiornata.

Al Deliziosa abbiamo usato l’omaggio ma domani andremo a pagamento, 25 euro anche lì.
Ma meglio 2 soldi in più che 11 giorni di nervoso…

...io non ho mai chiesto il tavolo per due....anche perchè siamo tre:p.....ma mai abbiamo avuto problemi con i commensali.....quando si è voluto fare qualcosa insieme è stata decisione unanime scaturita naturalmente.....altrimenti buona sera 4,chiacchiere e ognuno per conto proprio.......

ciao....mi dispiace che ci sia stato qualche contrattempo................
anche io posso dire di essere stata fortunata con i tavoli.........
anzi,ci sono persone conosciute in crociera al tavolo con cui abbiamo fatto altri viaggi insieme
o,comunque ,ci sentiamo.
mai successo che mi sia sentita obbligata a fare alcunchè.....
io una sera al club ci vado volentieri....ma poi il menù è sempre uguale.........
in bocca al lupo per Tenerife....;)

Ultima modifica:
Leggo dopo... vado troppo di corsa ma adesso..... FOTO !!!!!

VELEEBANDIERE.jpg

VELEEBANDIERE1.jpg

PIZZA.jpg

CENACLUB1.jpg

CENACLUB.jpg

CIOCCO.jpg

DSCF7211.jpg

BARCELLONA.jpg

DSCN6892.jpg

DSCN6915.jpg

e per concludere un regalino per Tano ;-)

PERTANO.jpg

...io non ho mai chiesto il tavolo per due....anche perchè siamo tre:p.....ma mai abbiamo avuto problemi con i commensali.....quando si è voluto fare qualcosa insieme è stata decisione unanime scaturita naturalmente.....altrimenti buona sera 4,chiacchiere e ognuno per conto proprio.......

Anch'io ho sempre avuto tavoli da 8 ma mai ho avuto commensali invadenti, anzi tutti simpatici e finita la cena ognuno per conto suo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.