Ieri, dopo lo sbarco, siamo arrivati a Dominicus, dove sotto casa ci attendeva il responsabile dell'appartamento. La casa è carina e comoda, anche se avrebbe bisogno di un po' di manutenzione, ma siamo nella Repubblica Dominicana e qui è tutto nella norma.
Nel pomeriggio abbiamo fatto un breve giro per orientarci e capire cosa c'era nei dintorni, seguito da una passeggiata sulla spiaggia, che è davvero splendida. Durante il percorso, nei pressi del resort "Viva", ho notato un gabbiotto con un cartello che invitava a chiedere "il tuo pass giornaliero gratis". Curioso, sono andato a informarmi ed Argenis, un giovane ragazzo di colore, dopo aver preso nota dei nostri dati ed averci dato delle informazioni sommarie, ci ha invitato a presentarci l'indomani alla reception.
Questa mattina, alle 8:45, ci siamo presentati all'ingresso del resort, dove ci hanno consegnato un braccialetto che ci ha permesso di usufruire gratuitamente di tutti i servizi della struttura, inclusi bar, buffet e ristorante, fino alle 23:00 di stasera (in pratica un all-inclusive giornaliero
).
L'unica condizione era partecipare a una conferenza di un'ora, durante la quale ci hanno illustrato i vantaggi del resort e ci hanno proposto di iscriverci al Club Viva. L'offerta prevedeva una sottoscrizione di 15.000 $ per 10 anni, con un anticipo del 15% e il resto in rate mensili nei successivi 5 anni. In cambio, avremmo avuto diritto a 8 settimane di soggiorno all'anno in qualsiasi resort Viva o affiliato, con uno sconto del 50%. L'offerta includeva anche un soggiorno omaggio alle Bahamas e la possibilità di trasferire i benefici dell'affiliazione ai propri figli.
La maggior parte dei presenti ha gentilmente declinato, ma alcuni si sono fermati a discutere ulteriormente con i responsabili. Per chi ha scelto di non aderire, il ringraziamento è stato accompagnato dall'invito a continuare a godere della struttura gratuitamente fino alle 23.
Il Viva by Wyndham Resort è davvero una bella struttura: dispone di diverse piscine con acqua di mare, una splendida spiaggia, comodi lettini distribuiti tra le palme, e bar e buffet ben organizzati con cibo di ottima qualità. Le camere e i bungalow sono immersi nel verde, e il servizio di sorveglianza, sia all’interno che sulla spiaggia, è efficiente e ben gestito. Al suo interno anche vari negozi ed un ufficio escursioni.