• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Transatlantica da Savona a La Romana con soggiorno natalizio. - 5/12/2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ora locale 01:00.da circa un'ora è iniziato un temporale caraibico con tutti i crismi: tuoni fulmini saette e pioggia torrenziale. Speriamo tutto il meglio possibile per coloro che sbarcheranno domani
Attualmente le mie "solite" webcam a Bayahibe son offline ma confido nel solito temporalone caraibico.

EDIT: Ho recuperato Cabarete (dall'altra parte dell'isola, 200km a nord di La Romana)... nuvole a go-go... impressive!
 
Ultima modifica:
Buongiorno da La Romana! Oggi, purtroppo, si conclude questo splendido viaggio attraverso l’Oceano Atlantico. È stata davvero una crociera bellissima, e farò le mie considerazioni al ritorno a casa (per ora voglio solo oziare in spiaggia e non pensare ad altro 😜).

Le operazioni di sbarco e il controllo doganale sono stati abbastanza veloci, anche se con qualche dettaglio curioso, almeno per chi rimane nel Paese. Una volta usciti dalla nave, si segue un percorso che inizia con il pagamento della tassa d’ingresso nella Repubblica Dominicana. Successivamente, si passa al controllo passaporti, dove viene ritirato uno dei due formulari che ci avevano consegnato a bordo. Dopo il controllo, si procede al ritiro del bagaglio consegnato la sera prima sulla nave.

A quel punto, mentre ci avviavamo verso l’uscita, una solerte poliziotta ci ha bloccati per ritirare il secondo formulario. Troppo semplice, evidentemente, prenderli entrambi in una volta sola! 😁

Ah, dimenticavo di dirvi che con me c’è anche il nostro amico del forum Giuseppe (Yenko), conosciuto a bordo, che si fermerà anche lui a Bayahibe. Una volta usciti dal terminal, ci siamo trovati di fronte al caos dei taxi: tutti cercavano di accaparrarsene uno senza seguire alcun ordine. Dopo una piccola “battaglia” e una discussione sul prezzo, siamo riusciti a prenderne uno.

La corsa ufficiale da La Romana a Bayahibe/Dominicus è di 45 $, ma il tassista ne voleva 60 perché avrebbe dovuto fare una fermata a Bayahibe per far scendere Giuseppe prima di arrivare a Dominicus. Un bel furbetto! Alla fine, però, siamo riusciti a mantenere il prezzo ufficiale di 45 $. Caricati i bagagli, ci siamo messi in viaggio verso quelle che saranno le nostre nuove “case” per i prossimi giorni.
Per il momento è tutto 😉

IMG_20241222_090512.webp

il Terminal Crociere

IMG_20241222_101300.webpIMG_20241222_101149.webp

Controllo passaporti

IMG_20241222_102157.webp

Le tariffe dei taxi per le varie destinazioni

IMG_20241222_104047.webp
 
Ieri, dopo lo sbarco, siamo arrivati a Dominicus, dove sotto casa ci attendeva il responsabile dell'appartamento. La casa è carina e comoda, anche se avrebbe bisogno di un po' di manutenzione, ma siamo nella Repubblica Dominicana e qui è tutto nella norma.

Nel pomeriggio abbiamo fatto un breve giro per orientarci e capire cosa c'era nei dintorni, seguito da una passeggiata sulla spiaggia, che è davvero splendida. Durante il percorso, nei pressi del resort "Viva", ho notato un gabbiotto con un cartello che invitava a chiedere "il tuo pass giornaliero gratis". Curioso, sono andato a informarmi ed Argenis, un giovane ragazzo di colore, dopo aver preso nota dei nostri dati ed averci dato delle informazioni sommarie, ci ha invitato a presentarci l'indomani alla reception.
Questa mattina, alle 8:45, ci siamo presentati all'ingresso del resort, dove ci hanno consegnato un braccialetto che ci ha permesso di usufruire gratuitamente di tutti i servizi della struttura, inclusi bar, buffet e ristorante, fino alle 23:00 di stasera (in pratica un all-inclusive giornaliero 😜).

L'unica condizione era partecipare a una conferenza di un'ora, durante la quale ci hanno illustrato i vantaggi del resort e ci hanno proposto di iscriverci al Club Viva. L'offerta prevedeva una sottoscrizione di 15.000 $ per 10 anni, con un anticipo del 15% e il resto in rate mensili nei successivi 5 anni. In cambio, avremmo avuto diritto a 8 settimane di soggiorno all'anno in qualsiasi resort Viva o affiliato, con uno sconto del 50%. L'offerta includeva anche un soggiorno omaggio alle Bahamas e la possibilità di trasferire i benefici dell'affiliazione ai propri figli.

La maggior parte dei presenti ha gentilmente declinato, ma alcuni si sono fermati a discutere ulteriormente con i responsabili. Per chi ha scelto di non aderire, il ringraziamento è stato accompagnato dall'invito a continuare a godere della struttura gratuitamente fino alle 23.

Il Viva by Wyndham Resort è davvero una bella struttura: dispone di diverse piscine con acqua di mare, una splendida spiaggia, comodi lettini distribuiti tra le palme, e bar e buffet ben organizzati con cibo di ottima qualità. Le camere e i bungalow sono immersi nel verde, e il servizio di sorveglianza, sia all’interno che sulla spiaggia, è efficiente e ben gestito. Al suo interno anche vari negozi ed un ufficio escursioni.

IMG_20241222_205624.webpIMG_20241223_085806.webpIMG_20241222_171953.webpIMG_20241222_172408.webpIMG_20241222_172204.webp
 
Una offerta da valutare attentamente, in quanto di solito gli slot appetibili li trovi sempre occupati.
2000 di anticipo, altri 13000 per 5 anni ad un tasso del 5% fanno 16.594 ossia un totale di 18594. Diviso 10 anni sono 1859U$A/anno (ai quali aggiungere trasferimenti in aereo e compagnia briscola), non son pochi.
C'è a chi piace e a chi no.
In ogni caso il posto mi sembra davvero bello.
 
Una offerta da valutare attentamente, in quanto di solito gli slot appetibili li trovi sempre occupati.
2000 di anticipo, altri 13000 per 5 anni ad un tasso del 5% fanno 16.594 ossia un totale di 18594. Diviso 10 anni sono 1859U$A/anno (ai quali aggiungere trasferimenti in aereo e compagnia briscola), non son pochi.
C'è a chi piace e a chi no.
In ogni caso il posto mi sembra davvero bello.
Con sempre il rischio che la società di gestione del resort fallisca ma la banca che ha fatto il finanziamento no.....
Mi ricorda molto le multiproprietà che andavano di moda anni fa.
 
Buon giorno e buon Natale!
Nave strapiena, ho già nostalgia delle settimane precedenti quando tutto era più tranquillo. Ora è diventata un'avventura ottenere un caffè al bar.
Ieri sera aragosta a cena e gran buffet di mezzanotte con belle sculture di ghiaccio. Ovviamente orde di famelici ospiti che facevano razzia come fosse l'ultimo pasto prima di un attacco nucleare 🤣


IMG-20241225-WA0068.webpIMG-20241225-WA0069.webpIMG-20241225-WA0070.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Buon giorno e buon Natale!
Nave strapiena, ho già nostalgia delle settimane precedenti quando tutto era più tranquillo. Ora è diventata un'avventura ottenere un caffè al bar.
Ieri sera aragosta a cena e gran buffet di mezzanotte con belle sculture di ghiaccio. Ovviamente orde di famelici ospiti che facevano razzia come fosse l'ultimo pasto prima di un attacco nucleare 🤣


Visualizza allegato 1911568Visualizza allegato 1911569Visualizza allegato 1911570
Auguri Sonia... 🧑🏻‍🎄

p.s. In questi due giorni mi sono riposato, ma da domani riprenderò a raccontare. 😉
 
L'isola di Saona, nella Repubblica Dominicana, è un paradiso naturale famoso per le sue spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e palme. È parte del Parque Nacional del Este ed offre un ambiente incontaminato, perfetto per rilassarsi e godersi la natura.
Tra le attrazioni principali, oltre alle splendide spiagge, ci sono le piscine naturali con stelle marine, le barriere coralline ideali per snorkeling e il villaggio di Mano Juan, dove scoprire la vita locale. L'isola è raggiungibile con escursioni in barca e catamarano, che prevedono momenti di relax e pranzi sulla spiaggia.
L'appuntamento per la partenza dell'escursione è alle 7:45 presso l'agenzia organizzatrice. Dopo un breve briefing, ci dirigiamo verso la spiaggia, dove le barche sono pronte ad accompagnarci all'isola.

IMG_20241224_082349.webpIMG_20241224_081432.webp
IMG_20241224_082757.webp

La prima sosta dopo 20 minuti è alla Playa del Toro una spiaggia nascosta e tranquilla. È circondata da palme e natura selvaggia, con sabbia bianca, mare turchese cristallino e perfetta per nuotare.
IMG_20241224_092255.webp
IMG_20241224_092821.webp
 
L'isola di Saona, nella Repubblica Dominicana, è un paradiso naturale famoso per le sue spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e palme. È parte del Parque Nacional del Este ed offre un ambiente incontaminato, perfetto per rilassarsi e godersi la natura.
Tra le attrazioni principali, oltre alle splendide spiagge, ci sono le piscine naturali con stelle marine, le barriere coralline ideali per snorkeling e il villaggio di Mano Juan, dove scoprire la vita locale. L'isola è raggiungibile con escursioni in barca e catamarano, che prevedono momenti di relax e pranzi sulla spiaggia.
L'appuntamento per la partenza dell'escursione è alle 7:45 presso l'agenzia organizzatrice. Dopo un breve briefing, ci dirigiamo verso la spiaggia, dove le barche sono pronte ad accompagnarci all'isola.

Visualizza allegato 1911584Visualizza allegato 1911585
Visualizza allegato 1911588

La prima sosta dopo 20 minuti è alla Playa del Toro una spiaggia nascosta e tranquilla. È circondata da palme e natura selvaggia, con sabbia bianca, mare turchese cristallino e perfetta per nuotare.
Visualizza allegato 1911586
Visualizza allegato 1911587
L'isola di Saona, nella Repubblica Dominicana, è un paradiso naturale famoso per le sue spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e palme. È parte del Parque Nacional del Este ed offre un ambiente incontaminato, perfetto per rilassarsi e godersi la natura.
Tra le attrazioni principali, oltre alle splendide spiagge, ci sono le piscine naturali con stelle marine, le barriere coralline ideali per snorkeling e il villaggio di Mano Juan, dove scoprire la vita locale. L'isola è raggiungibile con escursioni in barca e catamarano, che prevedono momenti di relax e pranzi sulla spiaggia.
L'appuntamento per la partenza dell'escursione è alle 7:45 presso l'agenzia organizzatrice. Dopo un breve briefing, ci dirigiamo verso la spiaggia, dove le barche sono pronte ad accompagnarci all'isola.

Visualizza allegato 1911584Visualizza allegato 1911585
Visualizza allegato 1911588

La prima sosta dopo 20 minuti è alla Playa del Toro una spiaggia nascosta e tranquilla. È circondata da palme e natura selvaggia, con sabbia bianca, mare turchese cristallino e perfetta per nuotare.
Visualizza allegato 1911586
Visualizza allegato 1911587
Dopo 20 min sosta spiaggia El Toro vi hanno portato sulla laguna di Saona?
 
IMG_20241224_104814.webp

Immersa tra le palme l'unica casa che troviamo sulla spiaggia e che, penso, sia usata solo occasionalmente visto che non c'è altro attorno

IMG_20241224_103908.webp

Dopo una sosta di un'ora e mezza, la flottiglia, composta da tre barche con circa 20 persone a bordo ciascuna, riparte verso Playa del Canto, una delle spiagge più tranquille e incontaminate dell'isola di Saona. Caratterizzata da sabbia bianca, acque cristalline e una rigogliosa vegetazione, questa spiaggia offre un'atmosfera naturale e selvaggia. Poco frequentata e accessibile solo con escursioni private, Playa del Canto è un autentico angolo di paradiso caraibico.
La spiaggia è davvero splendida, resa ancora più suggestiva dalle numerose palme disseminate lungo di essa.

IMG_20241224_104814.webpIMG_20241224_105808.webpIMG_20241224_105217.webp
 
Ed anche qui l'immancabile servizio bar al seguito

IMG_20241224_110049.webpIMG_20241224_111440.webp

Il tempo vola e l'ora del pranzo si avvicina, così alle 12:30 arriva il momento del "tutti a bordo" per riprendere la navigazione, questa volta in direzione del villaggio di Mano Juan.
Mano Juan è l’unico villaggio abitato sull’isola di Saona, un luogo tranquillo e autentico con semplici case in legno dai colori vivaci, circondate da sabbia e palme. Il villaggio ospita poco più di 200 abitanti, per lo più pescatori e artigiani, ed è famoso per un progetto locale dedicato alla conservazione delle tartarughe marine.
Per proteggere le tartarughe e impedire che le uova vengano rubate e rivendute nei mercati asiatici, dove hanno un alto valore commerciale, l’associazione interviene durante il periodo di deposizione. Di notte, per evitare che gli uccelli si nutrano delle uova, queste vengono raccolte e trasferite in incubatrici. Al momento della schiusa, le piccole tartarughe vengono riportate, sempre di notte, sulla spiaggia nello stesso punto in cui erano state prelevate, così da permettere loro di raggiungere il mare.

I contenitori dove conservano le uova

IMG_20241224_130533.webp
IMG_20241224_130335.webpIMG_20241224_130234.webp
Purtroppo, l’associazione dispone di fondi limitati e sopravvive grazie a piccole donazioni e alla vendita ai turisti di prodotti locali, come olio di tartaruga e miele delle api della foresta di Saona.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top