• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Favolosa, Crociera del Vicino Oriente, Dubai - Venezia, 13-29 Aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Valerio vedo che con tanta pazienza hai superato gli imprevisti iniziali....ora goditi appieno la crociera che ti auguro fantastica!!!

Ciao Valerio,
leggo solo ora, ho recuperato il racconto della disavventura e ti mando un caro saluto, facendoti anch'io i complimenti per la serenità pragmatica con cui hai affrontato l'imprevisto!

Ciao Valyus

Quelle immagini tienitele presente, la gente che va in crociera e l´equipaggio che ci lavora, quei attegiamenti e quella arroganza che finisce sempre in una richiesta che guai a non accontentare....é qualcosa che mi da molto fastidio perche nascono da imprevisti e mi fa rispondere con molta rabbia.
Poi portarsi questo problema per tutta la crociera sempre aspettando che capiti qualcosa per aggiunge alla lista.....ormai si vuole la perfezione.
Valyus buona crociera e fai tante foto, immortala i coloro dell´Indiano, del Mar rosso e del Mediteraneo, gioca coi colori ed il movimento del sole, si il sole che si riflette sulla nave faccendola diventare di un dolce e soave giallastro creando un intorno pardisiaco.
Dimenticavo cambia tavolo e l´augurio di avere un buon Maitre, im via di estinzione.

Un saluto.

Grazie Valerio per le notizie. Purtroppo ora sembra che le proteste siano all'ordine del giorno per ogni imprevisto. Hai fatto bene a prenderla con filosofia. Goditi la crociera, son sicuro che sarà bellissima.

Trasmetto da Valerio
Ciao caro. Oggi escursione privata a Muscat grazie al contatto suggeritoci da Maddalena. Mattinata splendida peccato che in Oman piova soltanto tre giorni l'anno..... Questo è stato il terzo. Anche ieri a Fujairah pioggia per una trentina di minuti. Upgrade per tutti i "dirottati" del volo Alitalia e ieri sera apposito cocktail privato per colmare le lacune dell'accoglienza. Buona cosa. Da esterna con oblo siamo passati a balcone quasi sotto il ponte di comando. A bordo dovremmo essere 2200, forse 500 italiani e 1000 tedeschi ma sono voci che ho sentito. Procurerò numeri ufficiali. Età media altissima, bimbi quasi zero. Ci troviamo piuttosto bene, domani resoconto dettagliato sul forum. Un abbraccio, Valerio

2200 persone su Fascinosa ti fa sentire la nave tutta tua, sicuramente molta piú vivibilitá.

Un saluto.

Buona continuazione spero veramente che l'escursione a Muscat sia stata soddisfacente come lo fu' per me....
Un saluto a Valerio e a tutti gli altri amici del forum

Benissimo...a questo punto è d'obbligo :non tutto il male vien per nuocere :p :p
Già ti vedo in poltrona ad'osservare ogni dettaglio del passaggio di Suez......:D:D

Trasmetto da Valerio
Ciao caro. Oggi escursione privata a Muscat grazie al contatto suggeritoci da Maddalena. Mattinata splendida peccato che in Oman piova soltanto tre giorni l'anno..... Questo è stato il terzo. Anche ieri a Fujairah pioggia per una trentina di minuti. Upgrade per tutti i "dirottati" del volo Alitalia e ieri sera apposito cocktail privato per colmare le lacune dell'accoglienza. Buona cosa. Da esterna con oblo siamo passati a balcone quasi sotto il ponte di comando. A bordo dovremmo essere 2200, forse 500 italiani e 1000 tedeschi ma sono voci che ho sentito. Procurerò numeri ufficiali. Età media altissima, bimbi quasi zero. Ci troviamo piuttosto bene, domani resoconto dettagliato sul forum. Un abbraccio, Valerio

Molto bene! Ti seguo con vero interesse
un saluto e buon proseguimento di crociera!
rudder

Ciao carissimi!
Sono finalmente immerso nel relax più totale e per questo mi sono un attimino fermato con gli aggiornamenti.
Parte dei passeggeri che hanno condiviso con noi il volo Alitalia sono ancora arrabbiati per non aver sentito l’avviso dello sbarco a Dubai + visita + ritorno in nave a Fujairah. Effettivamente se non fosse che ho sentito delle “grida di gioia”, neanch’io avrei saputo di questa possibilità. Io ed altri passeggeri eravamo a Teatro dove non è stato dato l’avviso della riunione per i “dirottati”… come dico io. Purtroppo si è trattato di una situazione di emergenza, Costa ha cercato di fare il possibile ma, è ovvio che qualcuno rimanga scontento e lo capisco pure. Essendo un appassionato sono abbastanza elastico, ma in questi giorni ne ho sentite di tutti i colori. Quando ancora non era stata concessa l’escursione a Dubai, ho sentito frasi tipo “dovete fallire”, “doveva affondare pure questa nave”, “sbarcate e fatemi tornare a Roma”. Queste sono le più “hot”. Chi ha detto queste frasi ha ricevuto un doppio premio, l’escursione a Dubai con pernottamento + l’upgrade di cabina. Chi si è comportato in maniera educata e civile l’upgrade non l’ha avuto nemmeno subito, ed ha ricevuto solo quello. Sono consapevole del fatto che Costa non era obbligata a fare nulla, ma una volta che ha scelto di intraprendere una strada, quella dell’upgrade di cabina per chi è stato sul volo AZ8320, doveva anche avere cura di trattare tutti allo stesso modo. Non mi sorprenderò se un giorno si arriverà a fare una raccolta firme per una variazione stupida come potrebbe essere un evento scritto sul Today oppure un antipasto nel menu. Comportandosi così si incentivano soltanto determinati comportamenti.
Come scritto da Gabriele tutto lo Staff di bordo ha tenuto un incontro per i “dirottati” al fine di “tendere una mano” ai passeggeri più arrabbiati. Purtroppo nonostante la cordialità del personale di bordo ho assistito a proteste, seppur non accese, anche verso il comandante. Ancora una volta ho sentito “io ho fatto questa crociera per Dubai”, quando Favolosa fino alla settimana prima della partenza faceva 3 giorni con un overnight. Purtroppo non tutti sono appassionati come noi. Ho avuto l’opportunità di fare quattro chiacchiere col comandante, persona squisita, con il direttore dei servizi e d’hotel entrambi validissimi, gentili e disponibili. Proprio al direttore d’hotel ho espresso la mia perplessità nel non aver incontrato nessuno in particolare a riceverci al nostro arrivo a Dubai, anche per un semplice “come state”, “come avete trascorso la notte”, “avete bisogno di qualcosa”, e lui mi ha fatto capire che questo incontro voleva in qualche modo colmare eventuali mancanze anche perché a bordo non è stato nemmeno percepito il rischio che abbiamo corso. Evento simbolico e piacevolmente accolto almeno da parte mia, di Adriano e molti altri passeggeri.
Conosciuta anche la direttrice di crociera Daniela, arrivata a bordo con un giorno di ritardo anche lei per problemi al volo, persona davvero simpatica gentile ed iper disponibile. Sia io che Adriano abbiamo avuto modo di parlarle davvero tanto nonostante i pochi giorni di crociera trascorsi. Impressione eccellente.
Ho purtroppo conosciuto anche la responsabile del Costa Club, così come accaduto su Victoria non si tratta di una persona italiana. Mi sembra, pur essendo disponibile, più brava a rispondere “ci dispiace”, “cerchiamo di fare il possibile”, “vedrò cosa posso fare” che ad ascoltare i clienti. Non so se questa è la tendenza del Costa Club ma se così dev’essere per me possono tranquillamente sostituire il responsabile di bordo col totem multimediale presente a bordo, almeno in quel caso saprò di parlare con una macchina e non avrò grosse aspettative. Dico questo perché un conto è stato discutere del problema del volo, anche solo per avere un semplice confronto, col direttore d’hotel o la direttrice di crociera ed un conto è stato parlarne con la responsabile Costa Club che ha risposto con frasi già fatte. Pessima impressione alla pari di Victoria nonostante l’apparente disponibilità.
Giusto per concludere il discorso nave anche noi ricevuto l’upgrade (alcuni l’hanno rifiutato perché non soddisfatti), da esterna con oblò all’estrema poppa del ponte uno siamo passati ad una esterna con balcone all’estrema prua del ponte sette. Siamo un piano sotto il ponte di comando ma vediamo chi si affaccia sull’aletta. Abbiamo cambiato ristorante e tavolo, molti risultano liberi almeno al secondo turno. Disponibili i Maitre e lo staff del ristorante che ogni sera fanno il giro del ristorante e si soffermano al nostro tavolo, non capita sempre. Tant’è che la prima sera eravamo dietro al bancone che c’è all’ingresso e nessuno ci ha chiesto se fosse tutto ok anche in momenti di tranquillità. Parliamo sempre di disomogeneità del servizio a bordo e noi che in pochi giorni abbiamo cambiato tavolo del ristorante e cabina ci rendiamo conto che la disomogeneità non c’è solo tra nave e nave ma anche all’interno della nave stessa.
A bordo si mangia bene, la colazione (dolce) mi sembra più varia rispetto al passato. Troppo ma davvero troppo insistenti per le foto e per il bingo. Assenti i fotografi durante l’esercitazione di emergenza, mi rattrista pensare al motivo che ha portato questa felice assenza.
Ieri a Muscat splendido giro in autonomia, ho sempre sottovalutato il piacere di fare una escursione da soli o comunque in poche persone, zero code, domande in quantità e risposte più che soddisfacenti. A Muscat piove tre volte l’anno, ieri era la terza!!!!!!!! Pioggia anche a Fujairah per 10 minuti. Oggi navigazione e domani Salalah, dove abbiamo prenotato l’unica escursione disponibile a parte quella col pranzo che non ci interessava. Lo abbiamo fatto più per visitare almeno sommariamente la zona che per piacere. Il caldo è sempre presente e lo sarà con ogni probabilità fino alla fine della crociera. Oggi sole!! :-)
Ho tante altre impressioni che vi racconterò durante i giorni di navigazione. Domani sera prenotato il ristorante club alle 21. Se riesco posto qualche foto!
Un abbraccione,
Valerio

Tutto sommato mi pare che tu sia abbastanza soddisfatto...ed era quel che tutti noi ci auguriamo quando si parte per un viaggio.
Ho visto l'arrivo dei nuovi ospiti mentre attendevo l'aereo da Atene(con voi sopra:cool:) e ho notato che effettivamente la media delle persone è piuttosto in su con l'età....ma questo ha alcuni vantaggi:D
Andate al teatro...se hanno mantenuto gli stessi spettacoli, posso dire che sono veramente ben realizzati, di qualità.
A presto
Leo

Ehi Grande Boss, seguo con molto interesse il vostro viaggio e vi auguro il meritato relax!!! Grazie per la diretta!!!!!!

E poi mi direte voi che mi devo mordere la lingua......quando uso certi termini.....
Posso ?
Mi permettete ?
Nel Continente nero / Paraponziponzipo`/ Alle falde del KIlimangiaro / Paraponziponzipo´/ Ci sta un popolo di negri che ha inventato tanti balli il piú famoso é l´Hully- Gully, Hully- Gully......siamo i Wattusi, siamo i Wattusi.......cantalielá Valyus a nome mio, cantalielá.
Falli ricordare che abbiamo sette vite, adesso sonto sei e quando arrivi non dimenticare Tano, un ringraziamento a tutti i santi e la madonna.
Comunque complimenti il tuo comportamento fa onore !!!! E divertiti, non perderti questa occasione per divertirti e tante foto per condividere con tutti noi !!!!

Un saluto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.