• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Favolosa, Crociera del Vicino Oriente, Dubai - Venezia, 13-29 Aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ormai ovunque e' di moda gridare per tutto e grazie a questo ottenere di piu'.
Ti fa onore il tuo comportamento e quello di chi ha mostrato civilta', ma intanto gli incivili sono stati premiati.

Ormai ovunque e' di moda gridare per tutto e grazie a questo ottenere di piu'.
Ti fa onore il tuo comportamento e quello di chi ha mostrato civilta', ma intanto gli incivili sono stati premiati.

Premiati ? Il prezzo da pagare per quello che é successo ?
E poi quando vai a chiedere qualcosa come persona civili trovarti con della gente stanca di noi per quei quattro maleducati pretenziosi ?
Sento il sangue bollire.

Un saluto

vado o.t..
Io lavoro a contatto con il pubblico e in strutture pubbliche e non se ne piu' di certe persone.
Se qualcuno con me si permette di urlare e pretendere l'impossibile, ti assicuro che non ottiene niente.
Ma se alla maleducazione si risponde con concessioni diventa un circolo vizioso..., quella stessa persona la prossima volta urlera' di piu'.

Robe da matti; qualsiasi cosa accada è colpa di Costa, nel caso specifico del Comandante.

Ormai è diventato come il vecchio esempio dei modelli matematici per le previsioni del tempo; "Una farfalla batte le ali nell'Oceano Atlantico, e un tifone si scatena nell'Oceano Indiano"

Una nebbia a Malpensa e la colpa è del Comandante di Victoria in Cina. Ma le soluzioni quali avrebbero dovuto essere? Non aspettare i "ritardatari" e che se la sbrogliasse Alitalia?

Sempre se il volo Alitalia è stato comprato autonomamente dai crocieristi (comunque le compagnie qualcosa fanno lo stesso qualche volta), ma se il volo era un charter affittato da Costa Crociere il cliente se la e può prendere con costa, la quale si potrebbe rifare con Alitalia.

Questo lo so benissimo Mauro, ma le soluzioni?

Poi qualsiasi Porto la nave saltasse, in generale, guarda un po' che i passeggeri si erano imbarcati proprio per vedere unicamente quello scalo; oh, ma son ben sfortunati!!!! E' sempre così.

Non capisco niente di aerei, ma mi chiedo queste persone che hanno protestato tanto si sono rese conto che hanno corso un rischio e che la soluzione dello scalo ad Atene e' stata necessaria?
E se anche fosse stato in charter nolegiato da Costa ,che colpa ne avrebbe la Compagnia dell'incidente?
Mi ripeto: ormai e' di moda gridare e forse con Costa lo sta diventando ancora di piu'

leggendo le vostre ultime battute mi è venuto in mente un celeberrimo tormentone sanremese che adatterei ai viaggi in crociera ....

"comunque vada sarà un successo" . Perchè ? Perchè comunque ci sei , lo vivi , lo racconterai e lo ricorderai a prescindere dagli inconvenienti .

In fondo la nave ha aspettato tutti i passeggeri che hanno avuto il disguido aereo ... e una volta che si è tutti a bordo non resta che salpare e divertirsi ...

per qualcuno il divertimento è lagnarsi e lamentarsi per tutti i giorni del viaggio !!!!

e per esperienza non succede solo a bordo delle navi !!!:(

Io ero su Favolosa nel momento in cui c'è stato il problema all'aereo di Valerio (ci siamo anche scambiati alcuni sms) e avrei dovuto prendere proprio quell'aereo.
Costa ha gestito benissimo il contrattempo e ha riassegnato cabine a tutti noi in solo 45 minuti dall'atterraggio del 777 ad Atene.
Se c'è qualcosa che non funziona io sono certamente il primo a dirla, ma in questo caso hanno fatto tutto quello che potevano fare e in maniera corretta.
Unico neo l'assenza del personale all'arrivo dei "dirottati" ...ricordiamoci però che una buona fetta del personale ha preso servizio proprio in quelle ore sulla nave.

Ho la netta impressione che tutti siano affetti dalla sindrome di Canzona: Risarcimento!!!!
E basta!!!

Un mega grazie a Valerio anche da parte mia....
Ė vero, un "Appassionato" va in crociera per una serie di ragioni, la prima delle quali è il mare, è il vivere una nave...
Il turista si inc.... Per la mosca che gli vola intorno e pretende che il Comandante in persona provveda a cacciata via, preferibilmente riconoscendogli anche di una ulteriore dotazione (gratuita!!) per l'enorme disagio arrecato.
Mi fa orrore leggere frasi come "doveva affondare anche questa nave..." Chi l'ha pronunciata meriterebbe di essere sbarcato con somma urgenza.... Che vergogna!!!
Ma com'è stato giá scritto, evidentemente ormai è diventato un frequente costume quello di sbraitare per ottenere qualcosa in cambio.
Speriamo che "quella gente" non abbia intorno figli per i quali rappresentare un pessimo esempio di scorrettezza.
Valerio, ti leggo con piacere ed interesse.... spero anche un qualche tua foto ;-)

Poi qualsiasi Porto la nave saltasse, in generale, guarda un po' che i passeggeri si erano imbarcati proprio per vedere unicamente quello scalo; oh, ma son ben sfortunati!!!! E' sempre così.

E' vero!!! E' così!!! Nella nostra ultima crociera Capitali Baltiche abbiamo visto Tallin, Riga, Danzica, San Pietroburgo, Helsinky, Stoccomla ma in realtà noi abbiamo prenotato solo per vedere Ronne/Bornholm e siccome il meteo non lo permetteva non siamo riusciti a sbarcare!!!! :-)
Non sai quanta gente infuriata.... io ho dovuto sbattermi tutto il giorno tra Samsara, idromassaggio, spuntini e casinò!!!!! :-)

Grazie Valerio per questa diretta. E' un piacere leggere le tue notizie e notare l'equilibrio e la filosofia di viaggio che c'è dietro. E forse superfluo dire che tra le righe riesci a farci respirare con grande gioia l'amore per le crociere e per le navi. Siamo idealmente tutti in viaggio con te. Grande!!!

Ormai è diventata una moda pretendere qualcosa per qualsiasi disguido.
da noi si dice... '... chi vusa pusè la vaca l'è sua ...'

Intanto faccio i complimenti a Valerio per lo spirito con cui vive questo viaggio e ne fa la diretta..

Buona continuazione spero veramente che l'escursione a Muscat sia stata soddisfacente come lo fu' per me....

Non ne ho dubbi, le tue indicazioni saranno valse oro.. e se mai andrò lì.. ;)

Ormai è diventato come il vecchio esempio dei modelli matematici per le previsioni del tempo; "Una farfalla batte le ali nell'Oceano Atlantico, e un tifone si scatena nell'Oceano Indiano"

Questo per la verità non è un controsenso.. se una farfalla sbatte le ali da una parte può davvero provocare (con un certo intervallo temporale) un tifone dell'altra.. ;)

Povera farfalla, lei non lo sa, e neanche noi lo sapremo mai.. ma la colpa è tutta sua!!! :(

(Va da sè che è una CONCAUSA ndr )

Sempre se il volo Alitalia è stato comprato autonomamente dai crocieristi (comunque le compagnie qualcosa fanno lo stesso qualche volta), ma se il volo era un charter affittato da Costa Crociere il cliente se la e può prendere con costa, la quale si potrebbe rifare con Alitalia.

Mauro, ma se la può prendere di che cosa? Ma siamo seri dai..

Allora, visto che ci tenevano tanto, potevano chiedere al comandante di portarli a Dubay anche con l'aereo inaffidabile, lasciando a terra chi non se la sentiva..

Io al posto del comandante li facevo salire su un bellissimo aereo teleguidato e ce li portavo.. voglio vedere chi saliva!!
Come quelli su Allegra, ed i pochi su Marina, che avevano la vacanza rovinata "Dalla Costa" a causa della rivoluzione in Egitto.. volevo dire a Maddaloni di darmi una barca di salvataggio.. in fondo erano una cinquantina, ce li portavo io ed andavo a riprenderli dopo l'escursione a Luxor..

Vorrei vedere chi saliva..

Certo cose non si possono sentire e basta.. siamo onesti..

Il turista si inc.... Per la mosca che gli vola intorno e pretende che il Comandante in persona provveda a cacciata via, preferibilmente riconoscendogli anche di una ulteriore dotazione (gratuita!!) per l'enorme disagio arrecato.

A me sembrano una massa di accattoni senza alcun ritegno nè vergogna.. a dirla tutta e chiara..

Mi fa orrore leggere frasi come "doveva affondare anche questa nave..." Chi l'ha pronunciata meriterebbe di essere sbarcato con somma urgenza.... Che vergogna!!!

Come ti capisco.. ;)

Speriamo che "quella gente" non abbia intorno figli per i quali rappresentare un pessimo esempio di scorrettezza.

Mi associo!!!

Mi dispiace solo che sia passata la legge del 'Chi urla più forte ha di più..' questo non è giusto..

Un saluto
Manlio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.