Ormai è diventata una moda pretendere qualcosa per qualsiasi disguido.
oppure sono diventati di moda i disguidi a bordo !?!! ...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ormai è diventata una moda pretendere qualcosa per qualsiasi disguido.
oppure sono diventati di moda i disguidi a bordo !?!! ...
I disguidi ci sono sempre stati, solo che ora la gente pretende dei rimborsi per tutto.
Nella mia piccola esperienza di crocierista, escursioni saltate per svariati motivi, scali con orari modificati o saltati del tutto ne ho subiti, però in un modo o nell'altro Costa si è adoperata per darmi una soluzione o un plus senza chiedere nulla.
Intanto faccio i complimenti a Valerio per lo spirito con cui vive questo viaggio e ne fa la diretta..
Non ne ho dubbi, le tue indicazioni saranno valse oro.. e se mai andrò lì..
Questo per la verità non è un controsenso.. se una farfalla sbatte le ali da una parte può davvero provocare (con un certo intervallo temporale) un tifone dell'altra..
Povera farfalla, lei non lo sa, e neanche noi lo sapremo mai.. ma la colpa è tutta sua!!!
(Va da sè che è una CONCAUSA ndr )
Mauro, ma se la può prendere di che cosa? Ma siamo seri dai..
Allora, visto che ci tenevano tanto, potevano chiedere al comandante di portarli a Dubay anche con l'aereo inaffidabile, lasciando a terra chi non se la sentiva..
Io al posto del comandante li facevo salire su un bellissimo aereo teleguidato e ce li portavo.. voglio vedere chi saliva!!
Come quelli su Allegra, ed i pochi su Marina, che avevano la vacanza rovinata "Dalla Costa" a causa della rivoluzione in Egitto.. volevo dire a Maddaloni di darmi una barca di salvataggio.. in fondo erano una cinquantina, ce li portavo io ed andavo a riprenderli dopo l'escursione a Luxor..
Vorrei vedere chi saliva..
Certo cose non si possono sentire e basta.. siamo onesti..
A me sembrano una massa di accattoni senza alcun ritegno nè vergogna.. a dirla tutta e chiara..
Come ti capisco..
Mi associo!!!
Mi dispiace solo che sia passata la legge del 'Chi urla più forte ha di più..' questo non è giusto..
Un saluto
Manlio
Ciao cari!
La crociera procede bene, oggi secondo dei tre giorni di navigazione prima di arrivare a Safaga dove ci aspetta la lunga escursione a Luxor.
Fortunatamente sembra che abbiamo abbandonato la pioggia a Muscat, il mare non è mai mosso ed il caldo non è mai un problema grazie al vento che non manca mai
Molti di voi avranno letto il diario della bravissima e disponibilissima Maddalena (a proposito, a Muscat la guida è stata bravissima, dopo averla valutata più che positivamente non soltanto nel questionario di fine escursione manderemo una ulteriore mail per congratularci e ringraziarli), anche a noi è arrivata una lettera in cabina (l’unica cartacea, il resto è tutto sulla tv interattiva) con alcuni suggerimenti da seguire nel caso in cui ci fosse un attacco da parte dei pirati. Il rischio è minimo perché i loro obiettivi sono altri, ma abbiamo notato curante la navigazione la presenza di numerosissime barche\gommoni di dimensioni molto piccole e più d’una nave militare. La sicurezza è attenta in tutti i ponti esterni e la passeggiata al ponte tre è chiusa al pubblico.
La nave è vivibilissima, attraverso alcuni annunci e qualche calcolo effettuato sui passeggeri ( :mrgreen: ) la situazione a bordo dovrebbe essere più o meno questa: oltre 950 persone che parlano il tedesco, oltre 500 che parlano l’italiano, circa 200 l’inglese e più di 150 il francese. Un centinaio di giovani tra i 19 ed i 35 anni, meno di 300 fino ai cinquant’anni ed il resto gente ancora più grande! Età media altissima! In totale circa 2500 passeggeri. Non vi nego che prima di mettere piede su questa nave piena ci penserei su un migliaio di volte.
Ho avuto modo di fare ancora quattro chiacchiere con parte dell’equipaggio e ribadisco la loro estrema disponibilità e professionalità. E’ davvero un piacere incontrarli durante la giornata. Ovviamente responsabile Costa Club a parte……. Impressione che sembra confermata anche da altri passeggeri. Mi auguro di non dovere andare più a trovarla. Nota positiva anche per l’animazione: simpatici, presenti e mai troppo insistenti.
A bordo siamo al tavolo con alcune persone piacevolissime incontrate a bordo del volo Alitalia, il maitre ci fa trovare ogni sera un centro tavola con grana e crudo non appena ha intuito che lo gradiamo. Un’attenzione piacevole che non trovavo da tempo. Ogni sera passa da tutti i tavoli almeno 3 volte, ottimo davvero. La qualità del cibo è buona ma così come i buffet di mezzanotte siamo distanti, in negativo, dalle crociere di 5-6 anni fa. Durante le prime crociere (2001-2-3) l’eccellenza per quanto riguarda il cibo non era in discussione.
Una piccola parentesi sui “dirottati”, preciso che l’upgrade è stato riservato soltanto a chi, come noi, non ha accettato di andare a Dubai. Meglio così.
La sera di giorno 18 abbiamo provato il Ristorante Club. Servizio e ambiente davvero eccellente, così come alcune (non tutte) delle portate che abbiamo assaporato. Consapevole del fatto che la posizione del ristorante è fortemente legata alla posizione delle cucine dei ristoranti principali, mi chiedo se è davvero difficile rendere il ristorante un tantinello più panoramico, renderebbe l’esperienza davvero unica.
A Salalah come avevo scritto abbiamo optato per l’escursione Costa, prima delle tre prenotate per la crociera. Consapevoli del fatto che la scelta era un ripiego non siamo rimasti molto delusi, ma l’escursione non la suggerirei. Nonostante si tratti sempre di Oman, abbiamo trovato una popolazione ben distante da quella che abbiamo trovato a Muscat. A Muscat zero posti di blocco, a Salalah più di uno anche di militari. Più d’un passeggero ha scelto di non scendere quando si è visto chiedere cifre troppo elevate per andare a visitare il mercato, altra delusione. Unica nota mezza positiva per i geyser marini, siamo stati fortunati nel vederli “attivi”.
Durante l’escursione ho conosciuto due coppie di utenti che ci seguono senza scrivere. Conosciute anche Gordolina e Pepa
Per adesso mi pare sia tutto, questa volta vi scrivo dal balcone della cabina: no pirati in vista, meglio così :mrgreen:
Valerio e Roberta
P.S.: volevo caricare qualche foto ma non ci riesco. Cercherò di rimediare prossimamente!!
Valerio, non vorrei contraddirti, ma mi sembra che a bordo siate 1250 persone, salvo imbarchi dell'ultimo momento.
Ciao
Cosa !!??!!! noooo, penso e SPERO tu stia sbagliando!!!
Cifre normalissime in queste crociere, in questo periodo dell'anno e soprattutto dopo le ferie pasquali; anche per le compagnie straniere è la stessa cosa.