CostaMagica
Super Moderatore
Costa Favolosa - L'ago della bussola verso il nord - 15 maggio 2017
Ed ecco il menù e gli invitanti piatti
Cena davvero squisita
Già però che siamo in tema di cena facciamo un giro in pizzeria
Vediamo il menù
E già che ci siamo
Mentre questo è il panorama che si gode fuori
Eccomi a parlare del menù Barbieri
Ovviamente quando si parla di cibo i gusti sono super personali
Quindi questa è solamente la mia opinione
Preliminarmente devo dire che come scelta dei piatti l'approccio è di gran lunga migliorato
Sono piatti con ingredienti che tutti conosciamo e gli accostamenti degli ingredienti, anche ad un palato non aduso ai ristoranti stellati, sono di facile percezione
Ma andiamo alla degustazione: tutto veramente molto buono
Bisogna ovviamente assaporare con lentezza ogni boccone, in modo che in bocca i singoli ingredienti possano armonizzarsi al meglio
Ovviamente io parlo per i piatti che abbiamo preso. Se poi questi piatti si accompagnano a vini adeguati, il tutto è ancora più buona.
Fermo restando che ritengo che i piatti stellati vadano assaporati nei ristoranti degli chef che li hanno creati, ritengo che la preparazione di questi piatti sia sicuramente più agevole per gli chef di bordo.
Il piatto che mi ha stupito di più è stata la pappa al pomodoro: insolita, stupefacente e gradevolissima.
Ma su tutti vince, sbaragliando i concorrenti, il tortino al cioccolato: semplicemente paradisiaco: avrei fatto bis e tris :-D :-D :-D
E con questo chiudo il resoconto della giornata odierna
Il mare si è calmato e il vento è sparito
Ora ci godiamo la serata musicale a bordo: stasera Beatles
Good night
Ed ecco il menù e gli invitanti piatti
Cena davvero squisita
Già però che siamo in tema di cena facciamo un giro in pizzeria
Vediamo il menù
E già che ci siamo
Mentre questo è il panorama che si gode fuori
Eccomi a parlare del menù Barbieri
Ovviamente quando si parla di cibo i gusti sono super personali
Quindi questa è solamente la mia opinione
Preliminarmente devo dire che come scelta dei piatti l'approccio è di gran lunga migliorato
Sono piatti con ingredienti che tutti conosciamo e gli accostamenti degli ingredienti, anche ad un palato non aduso ai ristoranti stellati, sono di facile percezione
Ma andiamo alla degustazione: tutto veramente molto buono
Bisogna ovviamente assaporare con lentezza ogni boccone, in modo che in bocca i singoli ingredienti possano armonizzarsi al meglio
Ovviamente io parlo per i piatti che abbiamo preso. Se poi questi piatti si accompagnano a vini adeguati, il tutto è ancora più buona.
Fermo restando che ritengo che i piatti stellati vadano assaporati nei ristoranti degli chef che li hanno creati, ritengo che la preparazione di questi piatti sia sicuramente più agevole per gli chef di bordo.
Il piatto che mi ha stupito di più è stata la pappa al pomodoro: insolita, stupefacente e gradevolissima.
Ma su tutti vince, sbaragliando i concorrenti, il tortino al cioccolato: semplicemente paradisiaco: avrei fatto bis e tris :-D :-D :-D
E con questo chiudo il resoconto della giornata odierna
Il mare si è calmato e il vento è sparito
Ora ci godiamo la serata musicale a bordo: stasera Beatles
Good night
Ultima modifica: