• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa neoClassica- Grecia antica e Meteore - 31/1/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultime foto dal bus, e messaggio di Raffaella.....

Finito giro! Sosta pappa: pita, dolcetto e caffè ;) in fondo eravamo digiuni da ieri alle 21.00 :) :eek: poi si riparte al Pireo.



d05e111f76b1ce0922d413a19ea3dcc1.jpg


Il Parlamento.

e2984906f55f21b5eb6ed204df2d486a.jpg



5f45650c88ef53ea709cdcfbe441393e.jpg



Credo sia tutto per ora...[emoji6]


Un saluto e buona giornata a tutti!
 
Ultima modifica:
Raffaella è di rientro a Pireo, ha trascorso il resto della giornata a La Plaka, il quartiere molto turistico di Atene, tra mercatini vari....e tanta confusione.....

Qualche scatto....


5e6c25b0ccb6659808e94704d08fdd17.jpg


a3d284a49cc31dcd452047c0dc7ae4e0.jpg



3788a99143655f7352ffca945777110e.jpg



6bd28cb729abc369301a01c1d35f6ce8.jpg
 
scusate l'OT ma sto cercando qualcuno disposto a vendere il modellino di costa neoClassica nella versione 15°anniversario del costa club, fatemi sapere e grazie in anticipo.
buon mare a tutti.!! :D
 
Buongiorno !!!
Il buongiorno arriva dalla nostra carissima amica, oggi giornata di navigazione per lei!!

1° mess. Di circa 40 minuti fa.

Ciao! Ci siamo appena alzati, oramai è un vizio ;) oggi impegnatissimi :D, concerto alle 13.00, visita cucine alle 15.15 e cocktail VIP alle 18.
Altro motivo conduttore: si continua a ballare anche se niente che ;)
Baci alla prox e grazie a tutti.


2° mess. di 2 minuti fa.

Il canale TV dice che c' è il sole ma non è proprio così ;) solino e cielo coperto.
Dicevano sole a Trapani ma han già cambiato. Per fortuna la sosta più importante è andata super bene. :D se riesco posto più tardi.
Ciau!!


Questo è tutto per ora!
Un saluto.
 
Ultima modifica:
A trapani il tempo adesso è bello non c'è vento, c'è il sole e non fa freddo. Se avete bisogno contattatemi. Buon divertimento
 
Aggiornamento di poco fa.

Finito il giro della nave, un po' diverso dal solito, ci è piaciuto molto :). Ora coda, per il Vip club ...;)
 
Ciao a tutti!
Scusate ma ieri ero davvero cotta e non ho scritto nulla.
Però ho scaricato alcune pagine, spero quindi di rispondere alle domande che ho letto.

Vi ringrazio ovviamente per i commenti
Un saluto particolare a Mariangela/Foxy, compagna di avventura e sventura l’anno scorso su Fascinosa ;-)
Stavolta ce l’abbiamo fatta: Volos andata…manca Trapani e abbiamo fatto l’en plein, senza nulla togliere agli altri scali…

Rispondo ora ad alcune domande…

QUESTIONE RISTORANTE: OPEN SITTING O MENO ?!??!
Quando abbiamo prenotato (24/12) era OPEN SITTING.
Fino a circa 10 gg prima della partenza, anche…(avevo sentito sia Costa che la ns ADV per altre cose…)
I signori al tavolo con noi, che hanno prenotato meno di 1 settimana esatta pre partenza e preso una delle ultime casine interne, sapevano invece già del 2 turni, tanto che hanno indicato tavolo e turno (anche noi visto che il question form è sempre uguale…accontentati come sapete visto che dal tavolo 2/4 siamo in uno da 10 !)
Quando poi abbiamo chiesto lumi all’hotel director anche per avere il cambio tavolo (e lì ci disse della lista d’attesa di 2 pagine di cui vi parlai ad inizio diretta, mi pare ;-)) ci ha spiegato che visto che la nave era piena, hanno dovuto assolutamente impostare i 2 turni: con l’open sitting non avrebbero mai potuto soddisfare le richieste degli ospiti senza lunghe code…
Spero quindi che, a chi farà le prossime, vada meglio.
Siamo abituati ai 2 turni e quindi nulla di nuovo o drammatico, I 2 turni solo che cenare alle 21 con scali il giorno dopo così lunghe e l’alzataccia di Volos, per noi non è stato il massimo tanto che abbiamo cenato al ristorante solo 3 volte fino ad ora…

RISTO CLUB
Purtroppo non c’è.
Purtroppo perché sarebbe stata un’altra valida alternativa al ristorante e al buffet e perché, per chi è almeno Perla, si è persa la cena gratuita ;-)
Strano perché su Costa neoRomantica c’era. Non in una delle posizioni migliori visto che è fra i negozi, se non ricordo male, cmq sul passaggio, tanto che mangiando in alcuni tavoli sembrava di essere in vetrina…), ma almeno c’era !

DISCOTECA
La Discoteca è il GALILEO, Ponte 14, Cortina, quello che chiamano anche l’Osservatorio.
Ho qualche foto scattata di giorno che spero di postarvi.
Di giorno è più altro angolo lettura, chiacchiere con vista sul mare e sulla partenza, oggettivamente suggestiva.
La sera, dalle 00.00 (!), si trasforma in discoteca: sempre con DJ Mirko, almeno ora, e sempre vietata ai minori di anni 18: cosa che ci ha stupito visto che la disco su altre navi era quasi over 20 ;-)

ALTRO…
Un posto molto carino, che assomiglia come stile ai bar vicini a quelli a poppa delle Navi linea Fortuna e company, è il Salone Puccini, ponte 9: la sera, dalle 20.30 fino all’1 c’è bella musica, “viva”, anche se il posto per ballare, sia lì che al Navona, non è paragonabile ad alcun altro Gran bar di quelle navi.

PIREO
Come da aggiornamento di Oriana (grazie !) siamo scesi e viste le volte che siamo stati a Pireo e la caviglia che doleva, oltre al fatto che era tardi, abbiam pensato di fare un giro a Pireo.
Solo che…era DOMENICA !
Quindi era tutto chiuso.
Non avremmo visto neppure il mercato tipico, di pesce, verdure etc.
Aperti solo qualche caffè, pastry, e così via.
Così, dopo aver iniziato ad andare verso la zona del porticciolo, prima di Mikrolimani, decido di fare una follia e fermo un sightseeing ;-)
Alla fine abbiamo preso il bus più costoso: ATHENS OPEN TOUR, color giallo, 20 euro a testa: li vale se si sta lì 2 giorni perché il 2° è gratuito e ha 2 linee, una che fa solo Pireo e una per Atene.
Altrimenti c’è quello rosso, classico HOP ON HOP OFF, credo costi 10 o 15 euro, e quello color BLU, SIGHTS OF ATHENS, che costa 16 euro per gli adulti e 6 (entro i 15) per i bambini.
Il personale cmq gentilissimo.
Così abbiamo preso la linea che porta fino a sotto l’Acropoli per prendere la coincidenza con la linea blu che fa tutta Atene, anche alcuni punti di minor passaggio che ci siamo ripromessi di fare la prossima volta come la parte della Biblioteca pubblica, visitare il Museo nazionale e quello bizantino, oltre a vedere lo stadio della Pace, che poi è quello dell’Olimpiakos (fortissimo vedere le persone andare a vedere la partita con le sciarpe: dopotutto era una tipica domenica greca con sportivi in giro e famiglie che giravano sotto il Partenone o nel lungo mare del Pireo!)

Affascinante lo spettacolo che ci ha riservato la PLAKA con tutti i negozietti aperti, tutti rigattieri, antiquari, all’aperto o meno…
Non sappiamo se perché era domenica: le altre volte non l’avevamo mai visto così…

Ah: proprio perché era domenica, la prima del mese per l’esattezza, l’ingresso all’Acropoli era gratuito.
Il che ha creato felicità nei croceristi self made e malumore in quelli con le escursioni perché nel costo c’è ovviamente anche l’entrata…
Pare, lo dico col beneficio del dubbio perché racconto riportato, che in una escursione, la guida greca non li abbia fatti entrare perché non si poteva…
?!??!??!?

Il giro completo sul bus, senza scendere, dura circa 2 ore.
35 minuti per tornare a Pireo

I nostri amici di tavolo hanno preso dei taxi locali con una spesa sui 50 euro a taxi, nulla…

QUESTIONE FUMO A BORDO
Stamattina mi sono trovata sbarrata la salita al ponte 12, scale esterne, causa catenella con NO SMOKING
Mai vista… BAH…
Così niente foto a tutta poppa. Sinceramente non ho capito la cosa.
Inoltre, nonostante si possa/debba fumare solo al ponte 11, lato destro guardando la poppa, il personale fuma anche in altri angoli dove ci sono i bidoncini della spazzatura ma NON i portaceneri
Altro BAH

CENA DI IERI
Cenato al ristorante ci siamo “beccati” la cena italiana…e ahinoi, non era una normale cena come quella vissuta da Oriana, ma quella “solita” con tanto di canzoncine, anche quelle SOLITE, il trenino e i tovaglioli per aria e il balletto di alcuni camerieri, il tutto per la felicità di francesi, tedeschi e QUALCHE italiano
Non ripudio la mia nazionalità, anzi, più faccio crociere e più mi rendo conto dei nostri grandi pregi e dei difetti di altri che ci bistrattano, ma vorrei tanto che ciò che esportassimo NON fossero solo queste canzoncine o le tovagliette bianche e rosse…
:-(
Probabilmente il tutto è stato fatto perché abbiamo i 2 turni, con open sitting sarebbe difficile da organizzare…

SPETTACOLO GIOVANNA RUSSO – MINA
Come ospite c’è GIOVANNA RUSSO che canta Mina.
Pare che a terra porti in giro uno spettacolo che si chiama MINACCIOSAMENTE
Io non la conoscevo ma mi dicono sia famosa anche in tv in trasmissioni con paolo Limiti…
Devo dire che prende delle note pazzesche.
Trovo però sia un po’ troppo teatrale.
Forse sente davvero quel che appare e si emoziona davvero, ma a molti di noi è sembrata un pochino impostata, per non dire …finta.

ALTRE INFO
Ogni giorno ci sono delle offerte interessanti per orologi, profumi, bigiotteria ed oro, abbigliamento
Ovviamente non è vero che sarà solo per quel giorno perché le ripropongono…

CHICCA (in accezione negativa… BUUU)
Abbiamo visto diversi croceristi con la targhetta COSTA con nome, cognome, bandiera e la dicitura SENATORE DEL MARE (spero che a chi di voi lo è, la diano!)
Altra meraviglia per i DIAMANTI, sbattiamolo in faccia agli altri..
Come i tavoli da 2: ci sono eccome, peccato siano riservati ai DIAMANTI O ALEL SUITE CHE NON LI USANO
E chi li chiede non li ha
GRRR

OGGI – NAVIGAZIONE
Quella che doveva essere una giornata di …ronfate, si è rivelata forse la più stancante di tutte, finora almeno!
Vero che ci siamo svegliati alle 8, chiuso un occhio…e risvegliati alle 11 passate, ma da quel momento, doccia, pranzo al volo, non abbiamo avuto un minuto libero!
Alle 13 il concerto del Conservatorio: stupendi anche questa volta.
Passi della Carmen, Donizetti (dialogo fra gatti: poco noto ma divertentissimo!) e la Traviata (il LIBIAM…) in chiusura.

Finito, giusto un’oretta per andare poi alla SHIP VISIT.
2 ore, quasi 3 alla fine, davvero ben spesi
(ah il costo: 35 per gli ospiti che non sono COSTA CLUB, 29 per noi)

Nel ns gruppo eravamo 4 italiani, 2 poi ci hanno lasciato a metà giro…poi vi spiego…, una decina di tedeschi e quasi altrettanti italiani, stesso giro ma senza accavallarci e con 3 guide in lingua.
C’è stata un po’ di disorganizzazione,
Intanto è partita con quasi 20 minuti di ritardo…e poi, nonostante fosse organizzata, il primo step, il dietro alle quinte a teatro, è stato rinviato perché stavano facendo le prove, non rimandabili, di TU SI QUE VALES (in qs giorni c’è questo oltre a THE VOICE OF THE SEA).
Il giro è stato interessante perché non abbiamo visto solo le cucine e i passaggi fra i ristoranti, qui poi è 1 solo!, ma vissuto la vita di chi è imbarcato.
I loro ponti, i passaggi, la zona delle INFO ed aggiornamenti con i mini quotidiani stampati, soprattutto per chi è lontano (asiatici e sudamericani), la zona dove mangiano (rigorosamente divisa fra UFFICIALI, STAFF E CREW…inevitabile classismo), dove si riposano, prendono uno snack o una bibita a prezzi da spaccio (0.40 un caffè, 2.50 un alcolico), la bacheca con le cose da fare la sera per viverla insieme (domani p.e. al puccini fanno il karaoke fra loro), l’indicazione delle cabine dove alloggiano (tutte interne, con letti a castello; gli oblò, qui spettano solo agli ufficiali), la zona ricezione e smaltimento bagagli, la lavanderia, pazzesca…con 3 mega lavatrici, asciugatrici, un rullo largo 10x10 mt, sogno di tt noi donne, dove metti le cose stropicciate ed escono stiratissime (lenzuola, asciugamani), 3 lavatrici ad hoc per la parte infermieristica/ospedale o chi è stato poco bene, e la parte stireria vera e propria

Devo dire che oltre ad essere impressionante, una catena di montaggio umana, è un ambiente difficile, per l’altezza limitata (sopra tt tubi), gli odori, il vapore.

Più vivibile la zona cucine dove siamo entrati bardati con camici, cappellino e mascherine, come quando si entra in ambienti sterili…(a nessun cuoco, aiuto cuoco od altra mansione è permesso avere la barba, neppure di un giorno e li controllano ad ogni turno)

Poi le stive del cibo: spettacolari!
Quintali di patate, 22 tipi di farine diverse (semola, riso, grano duro…), 2 di riso, sacconi di sale
E tutti di marca: abbiamo visto CIRIO, BARILLA, CONAD (soprattutto alimenti per celiaci), le panne di marca tedesca, tipica, i cannoli siciliani col classico simbolo della TRINACRIA

I surgelati, gelati o altri prodotti, e 2 stive per frutta e verdura, tutti separati.
Niente ponte di comando né motori, ovviamente…
E Niente foto, purtroppo.
Vietate e io ho seguito il regolamento, come tutti devo dire.
Fatte solo al momento dell’imbacuccamento (!) e dell’aperitivo offerto dentro le cucine: canapè dolci, salati e cocktail

I signori italiani, genovesi anche loro, tra l’altro, ci hanno lasciato perché alle 16.15 c’era la conferenza dedicata a Trapani del prof. Paba.
Voleva andare anche luca ma ha rinunciato perché arrivava la parte più interessante (sulla vita del personale).
La ns guida, Iacopo dell’uff escursioni, ci ha raccontato un po’ di aneddoti e direttive della Carnival: da lì alcune procedure nuove come limitazioni ai buffet, soprattutto i notturni per lo spreco di cibo rilevato, un enviromental office più selettivo e severo (raccolta differenziata con riversamento nei vari porti con i quali hanno stipulato appalti).
I ballerini, così come i concertisti (questi del Conservatorio si alterneranno ai loro compagni), di solito stanno a bordo per 1 max 2 crociere, poi sbarcano
Non così, come sappiamo, i bartender, cabinisti etc
Ah: esiste una carta corporate in modo che possano accreditare lo stipendio e farlo arrivare senza spese ai familiari. Idem per inviare mail…almeno quello…perché internet costa tanto anche a loro, come saprete

Supponiamo che ci sarà il cambio della guardia del comandante e del direttore di crociera per alcuni frasi captate qui e là… e la presenza a bordo di Michele ;-)

Altra pecca organizzativa: troppe cose insieme, conferenza, concerto del solista al pianoforte e per noi alle 18 il cocktail vip
Siamo andati, luca controvoglia.
Riempivamo tutto il PUCCINI.
Solita foto di rito, 2 parole al volo del comandante (che non sa il tedesco e si scusa ma sa il russo!), balli, tartine e bibite.

Oggi, fra una cosa e l’altra, non abbiamo fatto altro che girare e mangiare e mangiare e mangiare ancora

Proprio ora (quasi le 22.30) stanno preparando il Buffet magnifico…unico della crociera e cmq non a mezzanotte ;-9

Lo spreco continua, soprattutto per il tea time, ma in effetti vedo meno piatti stracolmi abbandonati in giro, di prima…

La nave piace a molti, l’abbiamo definita a “conduzione familiare”, intima: alla fine, ci si conosce tutti, come fu per Europa, neoRomi e in parte Victoria…
Altri la trovano “stretta”, amano più le stazze da Pacifica in su…
Ci sta: a noi piace anche Diadema, basta che non sia piena !!!

DOMANI- TRAPANI
Noleggio auto, speriamo, direzione ERICEEEEEEEEEEEEEEEE
:p

Passo e chiudo!

:-)
 
Il buongiorno di Raffaella!!!

Ciao qui Trapani :D :D :D
Dopo aver postato il messaggio di ieri, abbiamo ricevuto il diario di bordo, dove si comunicava che saremmo arrivati a Trapani alle 8.00 e partiti alle 17.00.
Non sappiamo perché....come al solito...

Infatti siamo già qui... Peccato ...perché abbiamo perso un' oretta di sonno....
Stiamo facendo colazione tra poco scendiamo e vediamo se riusciamo a noleggiare un' auto per fare Erice e le saline.


Il tempo di caricare le foto che mi ha mandato e torno da voi...;)


Foto dalla nave , precisamente la zona Spa, l' ingresso, palestra e zona relax, bagno turco e sauna.

233b5a5b2cbd433e5ecddb377ed466d5.jpg



626c3c556608e1c1adf50ad3a9d66754.jpg



89dcacac7f608460fd54c782d96b7b2d.jpg



c079d28a652f0f3a33b6d673df89d449.jpg



6ea57d704ab42997464a165177a88c69.jpg


fb7b13ee62a4d50f4138f935d96fbcfa.jpg



E ora...un salto in pizzeria e dintorni...


a485759b103f79db560360d4e36e6a85.jpg



f2e0137228691754bfdff20123f99a30.jpg



16eefac7184314bf702cff89122dd4c1.jpg



72775ad5a21a2a33ec913b4dfe3b840c.jpg



e5516c396585d11ee26a6f220effb69e.jpg



4565206733b6e9b9fc40f908a745c19a.jpg



69c78e5227012dfab13c95f767783f54.jpg



118f26abbdc3ab7d37554f5c350df1fd.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie a Raffaella ed alla regista Oriana per questo live, interessante e dettagliato (come tuo solito Raffaella .... grande...:D )

Buon proseguimento
 
Altre foto da Raffaella....gli artisti ...

05dfeede357707a082b45a8f4e9f8ccc.jpg



ce19728edeb201a2d3bdc12c7de389bb.jpg



E ambienti....gli alberi al Buffet...

9db70d130f15ac8345322db5bd043b81.jpg



e8ded18f87ed46f11323ca66805bdcc5.jpg



79ad8f320e2359db78583ebe5192058b.jpg




Quest' ultima è la discoteca Galileo....l' osservatorio durante la navigazione [emoji4]


bb9b4e07068f3091eb761e42f0bf86ef.jpg



Per ora è tutto...

Ti auguro una splendida giornata a Trapani !!![emoji6] [emoji4]
 
Ultima modifica:
Grazie ragazzi !!...per me è un piacere dare una mano a Raffaella!!!

Ecco l' aggiornamento da Trapani....

Europcar chiuso: abbiamo telefonato e pretendeva che andassimo all' aeroporto per prendere la macchina, perché ha detto che non ne aveva, peccato che qui al parcheggio ce ne fossero due....
Abbiamo girato un po': ne abbiamo trovati due tutti e due chiusi NON HO PAROLE [smilie=furioso_13[:[/B]

Mi spiace Raffaella, probabilmente essendo stagione bassa sono tutti chiusi !!..cerca i taxi!!

Infatti.....

Alla fine abbiamo dovuto prendere il bus collettivo.
Benissimo per carità € 20 per Erice, due ore per girarla più bonus per il dolcino, come ci aveva detto Oriana poi ci riportano al porto.
Ma così niente saline. :(
A dopo!


Due ore per Erice è più che sufficiente, anche perché probabilmente troverà alcuni luoghi chiusi, tipo il Castello di Venere. È stato così anche per noi, purtroppo è periodo invernale....ma comunque credo che Raffaella non rimarrà delusa, il panorama da lassù è magnifico !!!

Ora aspetterò....di sicuro ( conoscendola ) manderà una valanga di foto...;)
 
Buona continuazione!
Ritelefonato a Costa e mi hanno riconfermato l'open sitting,la signorina cadeva dalle nuvole quando le ho detto che sapevo per certo che questa crociera ha il turno cena
"forse non ha capito bene",al che...mi sono un poco risentita e così le ho detto quello che sto veramente pensando.....
ti attirano con l'open sitting,il Neo colletion e poi invece è una "normale" crociera e con privilegi in meno visto il nuovo club,e lo sbarco con orari diversi:non è che così ci obbligano alle loro "care" escursioni?
Raffaella divertiti
ciao
 
Buona continuazione!
Ritelefonato a Costa e mi hanno riconfermato l'open sitting,la signorina cadeva dalle nuvole quando le ho detto che sapevo per certo che questa crociera ha il turno cena
"forse non ha capito bene",al che...mi sono un poco risentita e così le ho detto quello che sto veramente pensando.....
ti attirano con l'open sitting,il Neo colletion e poi invece è una "normale" crociera e con privilegi in meno visto il nuovo club,e lo sbarco con orari diversi:non è che così ci obbligano alle loro "care" escursioni?
Raffaella divertiti
ciao
Sono rimasta sorpresa anch' io di questa variazione d' orario al ristorante.
Su NeoRomantica l' orario era libero, anche se non trovo sia un problema avere i turni, oltretutto con il buffet e la pizzeria l' offerta è ampia.
Bisogna anche tener conto che : NeoRomantica aveva oltre il ristorante Botticelli, il Samsara e il ristorante club e gli ospiti erano " spalmati" su tre possibilità ( oltre s' intende il buffet e la pizzeria) ; mentre neoclassica non possiede il ristorante club e il samsara, e quindi potrebbe ( uso il condizionale) essere questo l' inconveniente.
Se poi sommi la capienza nave completa, ecco che probabilmente tutto torna.

Al di là di queste mie considerazioni...salirei al volo per una crociera neo !! [emoji6] [emoji4]

Ciao ! [emoji6]
 
Ultima modifica:
Ma ecco puntualmente Raffaella ci aggiorna....

Qualche foto dell' arrivo a Trapani.


d12f8bf7eddf6245ee7214c724ea83f5.jpg



cfb234d608b688f8962d157569be6848.jpg


6b9843a8cb18c3b20bf214cb0149c51a.jpg


5c34fbe82d00bc2298fee60902eae336.jpg


2dd274c52c19fa5f05ba5a4e56586c82.jpg



b0297fed736a0ac21cc77f951f4dd5ea.jpg



6f93b137a8d871032422dea352a3c637.jpg



822157e25971ce2ef9d01459aa6f6774.jpg



Poi un' eloquente immagine di Erice...

0bd184abb8285da8a51a11739b383153.jpg


E il commento di Raffaella....[emoji33] [emoji31] [emoji6] [emoji16]


895a647034bc86e310b3bfe51e9d0279.jpg



187ec14d90cb958917df80b76a09f1b0.jpg



72af12ee81c1e4345176ff6f49fece2b.jpg



c77e3fd155a236cd02b637943b9d0d2c.jpg



3dc7cee4fb04272fc11097824f78259d.jpg



192984b554019f4c5aeed0c4b847aa4b.jpg


Peccato per la nebbia...
Ma l 'atmosfera e' affascinante e misteriosa.....



86fdbcf4d4bfe963131bf98032c8dc30.jpg



3e05206fe3a2fce4972c90107d68b8f0.jpg


Come sarebbe stata con il sole...

3af82f987c82b0f925f4d427be210518.jpg



1622dc2c3ea7ae1fc8bbed7e928a84bf.jpg



Ora Raffaella e Luca, al termine della visita della cittadella, sono di ritorno verso Trapani....ah...mi dicono che hanno gustato le " genovesi" appena sfornate....buonissime !!...[emoji2]

Ho consigliato loro di non partire da Trapani senza aver assaggiato i cannoli !!!...[emoji6]


Attendiamo il seguito...buon proseguimento Raffaella !
 
Ultima modifica:
Peccato per la nebbia,ma Raffaella non si scoraggia certo per così poco
Sicuramente anche sui due turni si riesce a mangiare,ma io ,come Raffaella,odio l'obbligo all'orario,al rito dei tovaglioli svolazzanti,ho apprezzato la Neo Rom proprio per la libertà di gestire il pranzo e la cena
Sono ben contenta di partire ma queste "pecche" da parte di Costa mi disturbano un po
Un abbraccio a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top