• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi spiace leggere queste notizie. Per noi che siamo a casa, questo è un viaggio da sogno, invece leggo che non tutti affrontano questo viaggio alla scoperta del mondo, con la curiosità che merita.

Cari crocieristi, qui a bordo del Costa Neoromantica la vita scorre lenta ma non troppo... La traversata di ben sette giorni che ci porterà sabato 21 a Mauritius procede abbastanza bene salvo la solita onda lunga che ci sta accompagnando da Valparaiso. Lenta sì dicevo, ma non troppo, infatti a bordo si sono formati capannelli di passeggeri scontenti e sta girando una lettera, una sorta di petizione, contro la Costa Crociere per la grande "porcata" lasciatemelo dire dei prezzi ultrascontati.
C'è un'aria strana anche tra gli imbarcati, in molti hanno confessato che sarà probabilmente il loro ultimo imbarco. Ho appreso con dispiacere che Manuel Calamani, il Guest Relations Manager, che io pensavo ci accompagnasse fino a Savona, sbarcherà invece a Reunion o Mauritius,per motivi improvvisi e repentini, ma non di famiglia. Manuel è una brava persona, un ragazzo serio che si presta facilmente sia per chi è in suite sia per chi è in interna, come è giusto che sia, l'ho visto durante questa crociera cercare di soddisfare pretese assurde di alcuni passeggeri, sempre con il sorriso, ma da una quindicina di giorni non è più così allegro. Perché vi scrivo queste cose, per farvi capire che l'aria che tira a bordo del Neoromantica non è delle più leggere... Anzi in alcuni reparti è abbastanza pesante!
Scusatemi se quando intervengo polemizzo un po'...

Cara Linghia, copione già visto su deliziosa?? Parlo della lettera/petizione

bellissima foto titusone...continua cosi, state per arrivare in Africa, un paese stupendo...attendiamo tante foto!

x Linghia: posso capire tutto ma ripeto, non è possibile rovinarsi un'esperienza del genere andando a curiosare cosa hanno pagato gli altri...io personalmente non lo avrei voluto sapere e non mi sarebbe neanche interessato, mi sarei guardato invece tutti i giorni allo specchio ripetendomi quanto fossi fortunato...proprio non capisco chi organizza certe lettere/lamentele...Forse non tutti ma di sicuro certi clienti meglio perderli che tenerseli...

bellissima foto titusone...continua cosi, state per arrivare in Africa, un paese stupendo...attendiamo tante foto!

x Linghia: posso capire tutto ma ripeto, non è possibile rovinarsi un'esperienza del genere andando a curiosare cosa hanno pagato gli altri...io personalmente non lo avrei voluto sapere e non mi sarebbe neanche interessato, mi sarei guardato invece tutti i giorni allo specchio ripetendomi quanto fossi fortunato...proprio non capisco chi organizza certe lettere/lamentele...Forse non tutti ma di sicuro certi clienti meglio perderli che tenerseli...
Concordo con te ma, sembra proprio che a Costa vada bene così:

Ciao a tutti

Domani si ritorna a bordo, anche se qui si stava bene. Negli ultimi giorni eravamo un po' in apprensione per l'avvicinarsi del primo ciclone tropicale della stagione, Amara, a Mauritius ma sembra che la sua traiettoria domani raggiunga l'isola di Rodriguez a circa 650 km da noi per poi dirigersi verso sud perdendo di forza... e quindi la neoRomantica non dovrebbe aver problemi ad attraccare a Port Louis.
A presto

Grazie per aver precisato che tutto sommato anche lì stavi bene....caso mai avessimo qualche dubbio.Un grazie per il tempo che ci dedichi ancora buona crociera e infiniti auguri per le prossime feste.

Linghia ci riferisce un fatto che sta accadendo a bordo e credo sia giustissimo darne informazione.
Sinceramente se avessi speso 25 o 30.000 euro per effettuare il giro del mondo mi aspetterei un certo stile nel comportamento della compagnia soprattutto alla luce dell'esclusività del viaggio.
Il fatto che la compagnia faccia delle scelte "particolari" probabilmente metterebbe a disagio chiunque; non so se hai letto tutti gli interventi di Linghia, ma sembra che alcuni crocieristi francesi abbiano usufruito della tratta Rio-Valparaiso a cifre ridicole compresi dei bonus.
Io mi sarei arrabbiato e non poco.
Sicuramente Costa quei clienti li ha persi e con i francesi da 600 euro a tratta, il giro del mondo non lo fa...per cui meglio che si organizzi in maniera da garantire la qualità promessa senza cercare di riempire la nave come un traghettone di bassa stagione.

Saluti

La questione prezzi è sempre molto delicata ed elaborata, non dimentichiamoci che ognuno di noi ha un suo prezzo... E poi chi mi dice che i "francesi" ci dicano il vero, oppure.... Se così realmente fosse, bisogna anche indagare del perché questo prezzo...
Se non ricordo male, lo stesso titusone ebbe un trattamento di riguardo nella crociera australiana, successiva al giro del mondo su deliziosa... Questo appunto perché ebbe giustamente delle rimostranze da fare...
Possiamo ipotizzare anche questo per i francesi e magari non c'è la raccontano tutta..
Poi ci sono le conoscenze.... Etc etc, oppure costa ha calato le braghe...

Secondo me Costa ha fatto male i conti nel proporre il giro del Mondo in autunno: non è stato un successo (tant'è che non è stato riproposto in questa stagione) come invece lo sono stati i giri del mondo di gennaio, per i quali non sono state fatte svendite, ma solo prezzo pieno (com'è giusto che sia, per un viaggio del genere), e che invece vanno abbastanza bene, credo.

Secondo me Costa ha fatto male i conti nel proporre il giro del Mondo in autunno: non è stato un successo (tant'è che non è stato riproposto in questa stagione) come invece lo sono stati i giri del mondo di gennaio, per i quali non sono state fatte svendite, ma solo prezzo pieno (com'è giusto che sia, per un viaggio del genere), e che invece vanno abbastanza bene, credo.
In effetti la scelta di un giro del mondo in questo periodo è particolare ma probabilmente non voleva correre il rischio di proporre due giri del mondo nello stesso periodo. Per il resto già il fatto che la NeoRomantica non venga più utilizzata nel giro del mondo a partire dall'anno prossimo è già, secondo me, un dato significativo....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.