• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa neoRomantica - Giro del Mondo Sud - 21/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Domani parte la Deliziosa per " l'altro" giro del Mondo ..... Quando rientra la Neo Romantica?!?!?
Sono curiosissima di leggere il diario e vedere le foto ;-)
 
Ciao a tutti

Ieri sbarco con scialuppe a St. Helena, isola britannica in mezzo all'Atlantico meridionale, nota per essere stata sede dell'ultimo esilio e della morte di Napoleone. Abbiamo trascorso una mezza giornata piacevole visitando i luoghi napoleonici (prima tomba e ultima casa), e facendo un giro panoramico. Un'isola che dal mare sembra brulla e scarna rivela in quota invece una vegetazione quasi lussureggiante, con alcune viste mozzafiato. I più di quattromila abitanti sono particolarmente amichevoli e gentili. Al momento si giunge a St. Helena solo in nave, oltre ad un servizio postale con la RMS St. Helena che passa ogni due settimane circa con la tratta Sud Africa-St. Helena-Ascension vi sono circa una decina di navi da crociera all'anno, nel 2015 dovrebbe essere terminato ed aperto un aeroporto per collegarla al continente. Una curiosità: al momento non c'è ancora alcun operatore di telefonia mobile quindi scordate vi i telefonini!
 
Ciao Titusone e grazie per gli aggiornamenti.
Ti assicuro che se mai andrò a St. Helena il telefonino sarà la mia ultima preoccupazione ;)
 
Ciao Titusone, ciao Linghia...spero sempre di ritrovarvi in viaggi meno impegnativi. Bellissimo il tuo reportage Titusone, grazie per le foto e le descrizioni. Purtroppo il discorso fatto da Linghia sui costi delle cabine, sta innervosendo molti clienti, soprattutto i gold come noi. Ormai nelle ultime crociere, continuo ad avere compagni di viaggio che a parità di cabina, hanno speso notevolmente meno. A nulla sono valse le mie rimostranze. Ti trovi fianco a fianco chi ha prenotato una interna e si trova magari in samsara suite. Anche in questa che farò a giorni, leggo vari post di gente che ha avuto l'upgrade a zero euro. Spero proprio qualcuno provveda. Vi auguro una buona continuazione e vi seguirò sempre. Ciao
 
Carissimi vi scrivo per salutarvi perché dopo quattro mesi martedì p.v.la crociera finirà ....un po' mi spiace per il clima, non ho voglia di tornare ad avere freddo,per il resto sono felice, sulla nave ormai tira un'aria strana, ogni giorno si formano capannelli di persone pronte a firmare petizioni per svariati motivi, il principale rimane sempre la stragrande differenza di prezzo di vendita. Sono saliti a bordo passeggeri a Mauritius, a Reunion, a Città del Capo, insomma la Neoromantica è un traghetto, definito da tutti un bus di linea....Pensate che vi è stata a bordo gente che è salita a Perth ed è scesa a Mauritius facendo sette giorni di navigazione per portare roba pesante spendendo circa duecento euro a cabina.....Eh sì, lo so, cose da pazzi, cose solo da Costa Crociere, che veramente non si capisce che tipo di marketing stiano adottando, ma a bordo in tanti giurano che questa sarà l'ultima crociera con Costa. News della nave è stato l'arrivo di Margherita Galli, la sostituta di Manuel Calamani, una ragazza molto disponibile e cortese, invece a Durban è sbarcata in modo repentino e confuso Tatiana, la hostess italiana ed ancora non si capisce bene il perché. Va detto questo giro aveva un itinerario bellissimo, per il resto tante cose da modificare, in primis il Comandante, una persona forse più adatta ad altre crociere, uno che sembra nato con la faccia "scazzata". Per quanto mi riguarda appena scendo mi farò sentire a Genova!
 
buongiorno.
...dispiace leggerTi ...... non si capisce come una crociera d'elite diventi un traghetto, vorrei proprio saperlo ......

...certo che rimarranno in tutti Voi a bordo il ricordo di una magnifica esperienza con la visita con posti bellissimi ......

...buon proseguimento e buon rientro ........


ciao
Giuseppe
 
buongiorno.
...dispiace leggerTi ...... non si capisce come una crociera d'elite diventi un traghetto, vorrei proprio saperlo ......

...certo che rimarranno in tutti Voi a bordo il ricordo di una magnifica esperienza con la visita con posti bellissimi ......

...buon proseguimento e buon rientro ........


ciao
Giuseppe

Ciao Giuseppe, certo che leggere certe cose non fanno piacere, ma è anche vero che la Costa ha il "vizietto" di cercare di realizzare il più possibile (non sempre condivisibile e giustificabile) anche a costo di creare enorme differenza di trattamento tra utente e utente. Rode non poco vedere che compagni di viaggio hanno pagato anche più della metà di quanto hai pagato tu. E' successo anche a me alla prima crociera con Costa Concordia e, da allora, cerco di difendermi e anche prestando attenzione non sempre ci riesco al 100x100. Non comprendo a cosa servono le petizioni, mi appaiono un tentativo non molto edificante per ottenere qualche bonus.

Non condivido invece che ci si rovini un viaggio stupendo del genere per aver pagato di più, una volta saliti a bordo non si deve pensare più a queste cose, si deve imparare prima a "difendersi"
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti

Oggi siamo rientrati ufficialmente in territorio europeo arrivando a Tenerife. Visto che la crociera sta finendo bisogna iniziare a tirare le somme. Se dal lato positivo bisogna mettere l'itinerario piacevole e particolare, il personale mediamente cortese, il cibo abbastanza variato e gustoso, ci sono alcune pecche che bisogna mettere sul lato negativo quali la svendita e lo smembramento delle tratte di cui già si è detto, le difficoltà di comunicazione via internet in nave anche in zone più "civili", la ricezione assente di televisione italiana a partire dall'Argentina fino ad ora, fatta eccezione dell'Australia, anche in zone dove normalmente Rai International si vede tranquillamente (tipo Cile, Mauritius, Sud Africa...), il cattivo funzionamento dell'impianto di condizionamento sia per quanto riguarda la regolazione della temperatura sia per l'odor di fumo di sigarette che spesso arriva in cabina,...insomma non sempre la situazione a bordo è così idilliaca come si vorrebbe. Per alcuni forse sembreranno problemi minori quelli da me citati sopra, delle piccolezze di fronte al poter essere a bordo di tale crociera, ma vi ricordo che come la goccia taglia la roccia queste "piccolezze" rendono la crociera molto meno piacevole sul lungo periodo.
 
Ma perché " alcune pecche che bisogna mettere sul lato negativo quali la svendita e lo smembramento delle tratte di cui già si è detto" devono incidere sulla qualità di una crociera? E' incomprensibile! Si può essere contrariati perché c'è stata una svendita ma certamente non incide sulla qualità. Sembrano sterili argomenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top