• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa neoromantica - Leggende d'Islanda -15/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi collego solo oggi ma seguirò con interesse questo live xche la crociera in Islanda rimane per me una delle più belle che abbia fatto fino ad ora!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La giornata sta trascorrendo tranquilla. Non essendo particolarmente attratti dalle attività di bordo (partecipato solo a un quiz con poca fortuna...), abbiamo dedicato la mattinata a passeggiare sui ponti esterni godendoci l'inaspettata giornata di sole. Dopo un buon pranzo al ristorante, pomeriggio di totale relax con un buon libro e lunghi momenti passati semplicemente a osservare il mare dal nostro balcone.
Guardare il mare mi piace molto. L'accenno di onda lunga oceanica, il continuo mutare dei colori e dei riflessi sulla superficie, assecondando l'altrettanto mutevole variabilità delle nuvole nel cielo, e poi gli uccelli... Miriadi di uccelli, per lo più gabbiani, ma anche molti altri che non so riconoscere, che si affannano incessantemente alla ricerca di cibo. Volando veloci a pelo d'acqua alla ricerca di prede. Volando instancabilmente, sia durante il giorno sia durante la notte, che non è mai veramente notte. Uno spettacolo affascinante che non mi stancherei mai di guardare.
Questa sera in nave e' previsto il cocktail Costa Club, che tuttavia penso proprio di disertare. L'idea di fare coda per entrare, di mettersi in posa per la foto di rito, per poi ascoltare il solito cerimoniale, non mi attira.
Intanto la nave si sta avvicinando all'Islanda. Domani mattina saremo a Seydisfjordur.

ecco la posizione della neoRomantica, in avvicinamento alle coste islandesi

2q8vdaw.jpg

...e in diretta dalle webcam di bordo

il tramonto a prua...
15z319w.jpg

e la scia..... a poppa...
29nhrhf.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno da Seysisfjordur! Bella giornata c'è il sole...
Stiamo attraccando in questo momento.
Oggi giornata intensa: Mattinata in escursione e pomeriggio di visite libere.
A più tardi

in porto a Seyðisfjörður

2qm0t3a.jpg

in live streaming dal porto di Seyðisfjörður

stream.jpg

stream.jpg

Ultima modifica:
ecco alcune foto appena inviate da Roberto...

Una immagine di stamattina all'ingresso della nave nel fiordo
1zh3a13.jpg

Un'altra immagine del fiordo di Seydisfjordur
307xor7.jpg

La cascata di Litlanefoss con le caratteristiche formazioni basaltiche a pilastro esagonale
33emzjn.jpg

La cascata di Hengifoss alta circa 120 metri e' la seconda più alta d'Islanda
syw7xv.jpg

Panorami islandesi
9qzlzl.jpg

Sul valico tra Egilstadur e Seydisfjordur, nonostante l'altezza sia di soli 600 metri sul livello del mare, c'è ancora neve abbondante.
2cr7pmw.jpg

Il tempo sta peggiorando e le nubi si sono fatte basse. La nave è quasi pronta alla partenza...
2dua06b.jpg

Il cielo si è fatto ormai completamente coperto. Le nubi basse impediscono di vedere le cime delle montagne che circondano il fiordo.
Tra pochi minuti scatta il tutti a bordo e alle 19 ora locale (le 21 in Italia) la nave lascerà il molo di Seydisfjordur per partire diretta ad Akureyri.
Ci vediamo li domani...

...la neoRomantica e' in navigazione lungo il fiordo di Eyjafjörður per raggiungere Akureyri...

658mlf.jpg

2mhvhp1.jpg

2ev7t3a.jpg

Ultima modifica:
Oggi qualche problema di connessione mi ha impedito di inviare foto.
Questa mattina escursione in barca per l'avvistamento delle balene. Il pomeriggio passeggiata in centro ad Akureyri per un po' di shopping.
Cielo per lo più nuvoloso con poco sole in mattinata, temperatura questo pomeriggio 11 gradi.
Fra poco neoRomantica lascerà il molo e attraverserà il vasto Eyjafjordur in direzione nord. Domani mattina saremo a Isafjordur nella regione dei fiordo occidentali.

Oggi qualche problema di connessione mi ha impedito di inviare foto.
Questa mattina escursione in barca per l'avvistamento delle balene. Il pomeriggio passeggiata in centro ad Akureyri per un po' di shopping.
Cielo per lo più nuvoloso con poco sole in mattinata, temperatura questo pomeriggio 11 gradi.
Fra poco neoRomantica lascerà il molo e attraverserà il vasto Eyjafjordur in direzione nord. Domani mattina saremo a Isafjordur nella regione dei fiordo occidentali.

Ciao Roberto,

il whalewatching ad Akureyri mi interessa molto...

ho già visto varie agenzie sul posto...

voi avete fatto l'escursione con Costa o autonomamente...?

volevo sapere se secondo te e' possibile fare la mattina l'uscita per il whalewatching e magari a pranzo l'escursione per il Godanfoss e il lago Mývatn...

Buongiorno da Isafjordur. Inizialmente era previsto lo scalo in rada, ma all'ultimo momento le autorità portuali hanno concesso il molo. Meglio cosi, scendere e risalire a bordo sarà molto più semplice. Poco fa e' già stata data la libera pratica.
Per quanto riguarda il whale watching ad Akureyri credo che non ci sia problema a farlo in autonomia. Ci sono molte agenzie locali che offrono questo servizio. Però suggerisco di prenotare prima perché i posto potrebbero essere occupati dalle escursioni di Costa. Il whale watching ad Akureyri e' molto buono ma secondo me il massimo e' quello a Husavik.
Unire in una unica giornata balene, cascata e lago credo sia un po' complicato. Innanzi tutto bisogna valutare gli orari di partenza delle barche per il whale watching. Poi se raggiungere Godafoss e' abbastanza vicino, il lago invece è lontano e soprattutto e' un territorio vasto che richiede tempo. Forse si potrebbe fare tutto organizzandosi bene con auto a noleggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.