Buon pomeriggio a tutti dalla Costa Serena!
Siamo già a bordo da più di due ore, procedure d'imbarco veloci, senza particolari problemi, sicuramente meglio che a Venezia lo scorso mese di Giugno. Avevamo il n. 3 (cambiato dal 7 grazie al Pearl) e tutto si è svolto senza intoppi.
Un po' di info varie tanto per iniziare:
Comandante: Paolo Fusarini
Direttore di Crociera: Bepi De Michele
GRM: Doriana Orrù
Turni di cena: 18:30 / 21:00
Già fatto tutte le procedure "burocratiche" del primo giorno (registrazione carta di credito, acquisto pacchetti, condivisione degli stessi con la carta di Elena ecc ...), controllato pure dal maitre che il tavolo per la cena sia da 2 come richiesto. Unica nota stonata il fatto che hanno assegnato d'ufficio data e orario per la cena al Ristorante Club. La motivazione è stata "questioni organizzative, siete troppi ad essere Pearl a bordo". Già chiesto di poterla variare, e da quanto ho visto non siamo stati i soli, faranno sapere.
Ci siamo già incontrati con Luciana/elenamaria e Carlo61, o per meglio dire sono loro, e non solo loro ;-), che hanno riconosciuto me dalla foto nell'avatar qui a fianco. Praticamente ci siamo imbarcati tutti insieme.
Qualche altra info:
Le coperte, quelle gialle e blu, ci sono ancora e le si trovano nei contenitori dove prima vi erano i teli da piscina blu:
perché i teli ora li abbiamo trovati in cabina:
anche di questo cambiamento, dei teli in cabina, nella lettera accompagnatoria trovata sul letto viene data una motivazione "ecologica".
Alle ore 16:00 esercitazione di emergenza obbligatoria.
Ore 17:45 riunione informativa in teatro che come al solito diserterò!
Alle 18:00 andiamo al Bar Sport per l'incontro dei crocieristi come già indicato nell'incontriamoci a bordo.
Capitolo buffet: a mio parere nulla di diverso (leggasi pure nulla di peggiore/inferiore) rispetto a quanto visto in analoghi buffet di ingresso in altre crociere normali. Tanto per parlare di pasta, come se ne avessimo parlato poco in questi giorni, per me è stata buona. Poi, sempre e comunque, ovviamente de gustibus!
Se ci sono domande chiedete pure, alla prossima