• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Oltre le colonne d'Ercole - 24/11/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche io ti seguirò.....mi fai vivere in anticipo lo stesso itinerario già prenotato per agosto 2014 ma con altra nave !!!! visto che hai già fatto sapere che non ci racconterai molto sui luoghi visitati (peccato !!!) raccontaci dei cambiamenti che la Costa sta praticando a bordo delle proprie navi !!!!

buon mare !!!! e divertitevi !!

Buon pomeriggio a tutti dalla Costa Serena!

Siamo già a bordo da più di due ore, procedure d'imbarco veloci, senza particolari problemi, sicuramente meglio che a Venezia lo scorso mese di Giugno. Avevamo il n. 3 (cambiato dal 7 grazie al Pearl) e tutto si è svolto senza intoppi.

Un po' di info varie tanto per iniziare:

Comandante: Paolo Fusarini
Direttore di Crociera: Bepi De Michele
GRM: Doriana Orrù

Turni di cena: 18:30 / 21:00

Già fatto tutte le procedure "burocratiche" del primo giorno (registrazione carta di credito, acquisto pacchetti, condivisione degli stessi con la carta di Elena ecc ...), controllato pure dal maitre che il tavolo per la cena sia da 2 come richiesto. Unica nota stonata il fatto che hanno assegnato d'ufficio data e orario per la cena al Ristorante Club. La motivazione è stata "questioni organizzative, siete troppi ad essere Pearl a bordo". Già chiesto di poterla variare, e da quanto ho visto non siamo stati i soli, faranno sapere.

Ci siamo già incontrati con Luciana/elenamaria e Carlo61, o per meglio dire sono loro, e non solo loro ;-), che hanno riconosciuto me dalla foto nell'avatar qui a fianco. Praticamente ci siamo imbarcati tutti insieme.

Qualche altra info:

Le coperte, quelle gialle e blu, ci sono ancora e le si trovano nei contenitori dove prima vi erano i teli da piscina blu:

coperte.jpg

perché i teli ora li abbiamo trovati in cabina:

teli.jpg

anche di questo cambiamento, dei teli in cabina, nella lettera accompagnatoria trovata sul letto viene data una motivazione "ecologica".

Alle ore 16:00 esercitazione di emergenza obbligatoria.
Ore 17:45 riunione informativa in teatro che come al solito diserterò!

Alle 18:00 andiamo al Bar Sport per l'incontro dei crocieristi come già indicato nell'incontriamoci a bordo.

Capitolo buffet: a mio parere nulla di diverso (leggasi pure nulla di peggiore/inferiore) rispetto a quanto visto in analoghi buffet di ingresso in altre crociere normali. Tanto per parlare di pasta, come se ne avessimo parlato poco in questi giorni, per me è stata buona. Poi, sempre e comunque, ovviamente de gustibus!

Se ci sono domande chiedete pure, alla prossima :-)

Ultima modifica:
Grande Tommaso!!! resoconto più che preciso e ne sono contento perché vedo che per ora fila tutto dritto;)
Buona crociera!!!!

....... Unica nota stonata il fatto che hanno assegnato d'ufficio data e orario per la cena al Ristorante Club. La motivazione è stata "questioni organizzative, siete troppi ad essere Pearl a bordo". Già chiesto di poterla variare, e da quanto ho visto non siamo stati i soli, faranno sapere.

......alla fine la politica dei punti doppi si sta facendo sentire........tutti pearl........!!!!!! mah !!!!.......non sono proprio d'accordo con la cena assegnata d'ufficio !

grazie Tommaso

Siamo di ritorno dall'esercitazione, tutto molto ordinato, così come molto ordinato, almeno per quanto abbiamo visto noi, è stato l'imbarco.

Ovviamente non posso avere conferme, ma la sensazione è che a bordo sia pieno di repeaters nonché di soci CostaClub.

Siamo appena partiti

partenza.jpg

Ora doccia veloce e poi alle 18:00 al Bar Sport.

Per adesso si naviga con la mia chiavetta che uso normalmente a casa, quindi più tranquillamente come tempi essendo praticamente come illimitata per come la uso io; da domani con l'internet di bordo (vi saprò dire i costi) avrò i minuti più contati.

Alla prossima.

Pant pant... Sono arrivata anche io a seguirvi

Ma siete in tanti del forum a bordo.

Buona crociera a tutti ...

Luciana non vedo l'ora di vedere le tue foto dell'arcobaleno

Partiti? Bene bene!
Ho letto che siete in tanti del CostaClub a bordo ma... la nave è piena anche in questo periodo autunnale oppure no?
Giusto per curiosità ;-)
Buon mare a tutti

Informazione di servizio:ma quando entrambi gli occupanti della cabina sono soci Pearl le cene offerte al ristorante club sono due o rimane sempre una?

Buongiorno dalla Costa Serena!

Stiamo navigando in direzione Barcellona col mare assolutamente calmo, ma stanotte, penso nel Golfo del Leone, abbiamo ballato un po’; non so dirvi quanto di preciso, e/o se stavolta l’abbiamo percepito noi di più rispetto ad altre perché siamo al ponte 10 per la prima volta, mentre di solito abbiamo la cabina nei ponti molto bassi. Ma di certo non è stata una navigazione notturna tranquillissima insomma.

Fuori fa freschino, in nave, negli interni fa caldo, talvolta quasi troppo, anche se a seconda dei locali si notano evidenti sbalzi di temperatura.

Ieri sera piacevole incontro al Bar Sport con gli altri crocieristi.it. Eravamo circa una quindicina, non cito nessuno per paura di dimenticarmi qualcuno, ma sicuramente non tutti i registrati sul forum si sono presentati. Causa turno di cena abbiamo salutato la compagnia in anticipo. A proposito di cena, è stata buona e col servizio velocissimo! Così come altrettanto buona e col servizio altrettanto veloce è stata la pizza col servizio al tavolo al ponte 10 più tardi.

Due parole infine le merita il nostro cabinista che ci ha fatto subito un’ottima impressione. E’ un filippino. Della serie quando le differenze, talvolta pure in positivo, si vedono.

p.s. Per Flam: la cena rimane una.

Tommaso!!! Grazie per gli aggiornamenti e buon proseguimento.
Sarebbe bello vedere qualche foto, magari dell'incontro di gruppo se ne avete scattate.

Grazie per le notizie e per la risposta...

Non sarete la banda del 12 settembre ma mi pare vi difendiate bene!

Piacerebbe anche a me vedere una bella foto di gruppo:tanto di tempo ne avrete!

Tommaso, grazie per gli aggiornamenti :):):)
Un caro saluto anche a Luciana e agli altri del forum.

Purtroppo con questo eccesso di soci Costa, la cena al ristorante del club sta diventando un vero problema: anche nella mia recente crociera fatta su Pacifica a settembre stava succedendo questo, tant'è che abbiamo trovato direttamente in cabina un comunicato dove ci consigliavano di prenotare subito il ristorante perchè c'erano troppi soci costa e, altrimenti, non avrebbero potuto garantire il turno nel giorno desiderato!!!!

Restiamo in attesa degli altri aggiornamenti :):):)

Ho appena ricevuto notizie dalla nostra Luciana:

Siamo al Palau della Musica Catalana....fuori è bellissimo, un tripudio...di tutto.
Stanotte forse si è ballato un pochino, dico forse, perché come sai a me piace, tanto che sono riuscita a dormire più del mio solito, ben 5 ore!
Per il resto è tutto positivo, niente di particolare da segnalare.
Ci hanno assegnato d'ufficio la prenotazione per la cena al Ristorante Club, ma siamo stati fortunati per giorno ed ora.
Ti lascio, un bacione e un saluto al forum e ai mondini!

null_zps8d492e30.jpg

Palau della Musica

null_zps91df88ea.jpg

null_zps8619fbe0.jpg

Un Saluto a Luciana, Tommaso ed agli altri partecipanti a questa crociera in periodo prenatalizio!
Rilassatevi, divertitevi, scoprite e abbondonatevi alle emozioni!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.