• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - Oltre le colonne d'Ercole - 24/11/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Altre foto :-)

null_zps944d59ac.jpg

null_zps02eba5df.jpg

Una biglietteria ;-)

null_zpsd4884c3f.jpg

In giro per Barca con i suoi viali

null_zpsbbc1ed64.jpg

null_zps331aa182.jpg

null_zps3ea0ffac.jpg

Mi scrive Luciana:

So che non sono proprio un capolavoro, ma.....vi accontentate?

Ovviamente le ho già risposto di si :-)

null_zps0c4a858c.jpg

Ultima modifica:
Puoi tornare, ritornare e ancora ri-ritornare a Barcellona ma ogni volta si scopre un angolo meraviglioso di questa città.....grazie Luciana.
Ottima continuazione io resto in attesa dei vostri aggiornamenti!!!!

Buon pomeriggio da Barcellona,

siamo da un po’ appena rientrati a bordo dopo un giro per il Barrio Gotico, due foto alla Cattedrale, poi su fino a Plaça de Catalunya (che attualmente è un cantiere) e ritorno fino al Mirador de Colom attraverso la Rambla, con l’immancabile sosta alla Boqueria. Visto che avanzava tempo siamo arrivati una mezz’ora fino al MareMagnum. Il Bus Blu T3 del porto, confermato essere il metodo più economico per raggiungere il centro (€ 3,50 A/R).

Temperatura di 14°C,

tempbarca.jpg

giornata di sole pieno, senza vento, si stava bene, anche se sulla Rambla s’è visto gente sia a mezze maniche che col cappotto ed il cappellino di lana in testa: esagerazioni in entrambi i casi.

Ritornando all’incontro di ieri dei crocieristi, sempre scusandomi se mi sono dimenticato di qualcuno eravano presenti, noi (io e Elena), Luciana/Elenamaria + marito, whitelion, Carlo61+moglie, Paoli (paola+lucia), ^Ila^, Giannad, dany959+marito, più un’altra coppia di signori che leggono sul forum ma che non sono registrati. Purtroppo non ho foto di gruppo, un po’ perché abbiamo salutato prima la compagnia ed un po’ perché, negli interni con poca luce, con la mia macchinetta sarebbe stato quasi inutile farla, non sarebbe venuto nulla di buono.

Riguardo ad Internet, i costi sono rimasti invariati rispetto a Giugno e quindi anche agli anni scorsi, quindi per tre ore effettive sono 21,60 complessivi se si ha lo sconto del Costa Club (altirmenti sabbero 24 + 3 di attivazione).

Rispondendo ad amedone, non sono in grado di dirti la capienza della nave; oggi al buffet, nell’ora di punta, poco prima dell’attracco qui a Barcellona, ho visto che di gente ce n’era e di code pure, anche se, chissà perché tutti erano riversati nell’area centrale del buffet mentre le linee laterali scorrevano tranquillamente. Abbiamo trovato piuttosto facilmente anche un tavolo, cosa che sulla Fascinosa a Giugno, se non andavi al ponte 10 per trovarne uno nelle ore di maggior afflusso era impossibile. Non vorrei sbagliarmi poi ma mi pare che qualcuno si sia imbarcato pure oggi qui: ho visto gente salire a bordo con dei trolley al seguito dal ponte 0, mentre per noi l’uscita era al ponte 3.

A proposito di uscita, la coda grossa c’è stata per scendere a terra qui al Palacruseros: in coda dalle 13:15 nella hall centrale, non siamo riusciti a mettere un piede fuori prima delle 13:45, quando la gente in attesa aveva già occupato in quel momento pure tutte le scale fino al ponte 5!

Sul fatto del ristorante assegnato d’ufficio al Costa Club, ho notato molte lamentele a bordo, tanto è che ieri durante la cena c’era di nuovo la cosa con questi inviti in mano richiedendo spiegazioni/modifiche/cambiamenti (cosa che per adesso noi non siamo riusciti ad ottenere). Fra l’altro hanno anche inibito nei totem multimediali la possibilità di effettuare altre prenotazioni.

Qui a Barcellona c’erano pure la MSC Spendida e sopratuttto la Celebrity Equinox che, purtroppo, non sono riuscito a fotografare.

Buona crociera ! :)

Sono contento che... a parte per il Ristorante Club... non ci siano altri problemi... felice navigazione ! :)

Attendiamo una risposta, nel frattempo ripropongo la domanda, non so se riescono a leggerci in quanto dovrebbero essere in nave.

Provo a rispondere io: la carta di identità per i minori non è valida per l'espatrio per cui dovrebbe occorrere il passaporto su cui ci sono scritti i nomi dei genitori, mentre sulla carta no.

Ciao, per non andare OT ti rispondo nell'apposita sezione, http://forum.crocieristi.it/showthr...trio-per-bambini?highlight=Documenti+espatrio
Buona crociera a Costa Serena e chi è a bordo!

Noiosa però la lunga attesa per sbarcare. Ma i totem erano impediti anche per prenotare escursioni?
Saluti a tutti ed in particolare a te ed a Luciana
Fan

Grazie a tutti per le foto e gli aggiornamenti!
Tommaso grazie 1000 per le preziose info, Luciana un abbraccio fortissimo!Un caro saluto anche agli altri crocieristi che sono con voi, buon proseguimento!!

Bello seguirvi tommy e elena!!! E sono felice che l esperienza dei cabinisti sia migliore rispetto a quella vissuta a giugno! ;)

Buon proseguimento. Certo che,non poter scegliere neanche quando andare al ristorante club, non mi piace proprio.

Buonanotte dalla Costa Serena,

siamo in navigazione verso Cadice, dove arriveremo dopodomani di prima mattina, col mare poco mosso, sostanzialmente calmo, per adesso.

Ristorante Club: impossibile effettuare cambi, così mi hanno ribadito stasera a seguito di altre mie richieste perché a bordo vi sono oltre 1000 Costa Club aventi diritto la cena al Club Bacco, quindi, allo scopo di assicurare a tutti di poterne usufruire hanno assegnato d’ufficio data ed orario. Le mie supposizioni fatte ieri quindi, sul numero di soci Costa Club a bordo, si sono rivelate esatte.

Domani prima serata di gala, col cocktail in turno unico alle20:15, quindi dopo cena per chi cena al 1° turno e prima per quelli del secondo, contemporaneamente sia in Teatro che al Salone Luna, quello all’estrema poppa al ponte 5, col Comandante previsto per le 20:45 al salone e per le 21:00 in teatro: il fatto che non l’abbiano fatto col doppio turno in teatro come al solito potrebbe lasciare intendere che la nave non è piena, altrimenti non mi spiego il perché di ciò, visto che è la prima volta che ci capita.

Infine una curiosità: casualmente siamo capitati nello stesso tavolo, stesso numero ed identica posizione al ristorante, che avevamo a Giugno sulla Fascinosa!

Per Sergio/fandemare: per il resto i totem funzionano perfettamente.

Se non si ha una importante esigenza come un compleanno o un anniversario credo che un giorno qualsiasi vada bene per cenare al ristorante costa club. Buona continuazione Tommaso e grazie per gli aggiornamenti.

Leggo che siete un bel numero di forumisti, la compagnia non vi manca di certo!
Vi seguo qui e sulla webcam, ho visto ieri che Serena ha fatto l'inchino al Leone. Ops.....è meglio non utilizzare più quel termine???!!!

Grazie per i reports, buon proseguimento e relax oggi nella giornata di navigazione, godetevi per bene la nave, in vista delle ricche ed impegnative escursioni che vi attendono (...per chi le farà...).

Sempre interessanti le immagini di Barcellona, grazie Luciana, un grande saluto a te, a Tommaso e agli altri forumisti.

Sono stato, almeno teoricamente, in dubbio fino all'ultimo, ma questo punto è sicuro che si parte!

apro come al solito da casa, e con un giorno di anticipo, la diretta da bordo della crociera che faremo da domenica in poi su Costa Serena.

Questo l'itinerario:

Giorno Porto Arrivo Partenza

24/11 Savona (Italia) - 16:30
25/11 Barcellona (Spagna) 13:30 18:30
26/11 … navigazione … - -
27/11 Cadice (Spagna) 09:00 18:00
28/11 Casablanca (Marocco) 07:00 21:00
29/11 Tangeri (Marocco) 08:00 14:00
30/11 Lisbona (Portogallo) 09:00 18:00
01/12 … navigazione … - -
02/12 Valencia (Spagna) 13:00 19:00
03/12 … navigazione … - -
04/12 Civitavecchia / Roma (Italia) 09:00

La crociera terminerebbe il 05/12 a Savona ma noi scendiamo un giorno prima, dato che è estremamente più comoda per noi Civitavecchia.

A livello di itinerario, quindi relativamente ai vari scali, probabilmente ci sarà ben poco da raccontare, vuoi perché è Novembre quasi Dicembre, vuoi perché non abbiamo in programma nulla di particolare che già non sia stato fatto e raccontato in precedenza (a Casablanca - 3^ volta per noi - neanche scendiamo), vuoi perché qui sul forum è già stato scritto abbondantemente tutto ed il contrario di tutto di quello che c'è da sapere!

Magari però qualche dettaglio sulla nave, in modo particolare sull'organizzazione alla luce dei "cambiamenti" (veri o presunti?) che ci sono stati anche rispetto al recente passato e dei quali si parla spesso qui sul forum, se avrò modo di notarlo penso che potrà fare piacere leggerlo.

Un saluto a tutti!

Sai mica indicare il commandante.....dovrei anchio a breve partire con Serena ed sono curioso sul sito non dice nulla

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, mi sono appena iscritta.
Poichè partirò il 5 dicembre da Savona proprio con la Costa Serena, sono particolarmente interessata a questa nave.
Scusate potete darmi qualche suggerimento per l'abbigliamento a bordo, ho sentito che fa' caldo: per il giorno meglio portare delle maniche corte? E per la sera? Pensavo di mettere in valigia anche degli stivali, ma forse rischio di soffrire il caldo. Insomma sono un po' confusa. Nelle altre due crociere che ho fatto, era estate e avevo le idee abbastanza chiare, ma adesso.... che mi porto? Grazie a tutti ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.