Buonanotte dalla Costa Serena
Siamo rientrati da quasi un’ora in cabina dopo la serata di gala, passata, nell’ultima parte assieme a Luciana, Carlo61 e Ila.
Cena di gala buona, servizio velocissimo. Cocktail col Comandante secondo i soliti canoni, con l’unica differenza che anziché il doppio turno in teatro è stato fatto in contemporanea in teatro e nel salone Luna, estrema poppa al ponte 5 (dove eravamo noi assieme a Carlo e sua moglie). Il Comandante dopo il solito breve saluto qui, si è spostato subito in teatro.
La nave da questo pomeriggio, e tuttora adesso, ha vistosamente rallentato, come per perdere tempo perché altrimenti arriveremmo a Cadice troppo presto.
Con questo penso di chiudere, spero, il capitolo pasta e polvere: parlando di questo con gli altri, tutti sono concordi nel sostenere che la pasta sia buona, sia al ristorante che pure al buffet, mentre nessuno ha notato alcun problema dal punto di vista della pulizia. Quindi non erano solo la mie impressioni.
Luciana sta trovando la nave un po’ “fumosa”, più di altre navi Costa, ma di questo riferirà meglio lei. Personalmente la cosa l’ho notata inevitabilmente solo al Casinò, lato slot machines, e nel piano bar immediatamente attiguo spostandosi verso poppa.
Per Paola: ti rispondo qui anziché per MP perché un copia/incolla unico è più pratico ;-). Francesca e Franco non ci sono perché per loro motivi personali hanno dovuto annullare la prenotazione purtroppo :-(.
Per Sergio: sul Ristorante Club sono perfettamente d’accordo con te visto che - per Anna Maria - almeno per noi non tutte le serate sono uguali per andare al ristorante Club: ad esempio, se ci fosse capitato l’invito in contemporanea col la serata di gala, cosa che temevo, di certo non ci faceva affatto piacere, per non dire peggio. Ci dovrebbe essere capitato in contemporanea con la serata italiana e tutto sommato non ci piace lo stesso.
Per Gabriele: l’inchino non si può dire ;-) e sinceramente non ho visto la rotta che ha fatto la Serena nel Golfo del Leone, ma per come si stava ballando probabilmente se siamo passati più sotto costa hanno fatto bene!!
Per Francesca: anziché seguirci ci sarebbe piaciuto che tu fossi qui!!
Domani, o per meglio dire oggi, vista l’ora, restiamo a Cadice.