• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Serena - transatlantica - 22/03/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vacanziera79

New member
Foto bellissime del tango... grazie Manlio
Grazie anche a Tano per le foto spettacolari di Tenerife!!

Buona continuazione a Sergio!
 
T

tano

Guest
Oggi Funchal......

P1250344_zpsf4c29023.jpg


Mentre a bordo si fanno l´esercitazioni dell´equipaggio.

P1250314_zps6820fccf.jpg


P1250315_zpsde98330a.jpg


P1250316_zpsd0f3b25c.jpg


P1250318_zps3a700aa0.jpg


Forza Sergio che bisogna scendere....

P1250368_zpsa9a5dd0d.jpg


Funchal isola incantata.

P1250369_zps170fae3d.jpg


P1250370_zps2c6e2ec2.jpg


P1250371_zps3636707f.jpg


P1250372_zps5ee14d1e.jpg


P1250373_zps9a98a0ef.jpg


P1250374_zps9953895f.jpg


P1250375_zpsa91dd6c9.jpg


P1250377_zps345bd8f5.jpg


P1250383_zpsba824962.jpg


P1250388_zps2a870ae0.jpg


Oggi c´é anche la Neo Romantica !!!!! Fandelmare non ti dimenticare di fare tante foto.

Un saluto.
 

Frency

New member
R: [LIVE] Costa Serena - transatlantica - 22/03/2013

R: [LIVE] Costa Serena - transatlantica - 22/03/2013

Mi permetto di postare anche qui la foto di neoromantica e serena oggi funchal dopo averla incontrata ieri la rincontremo a malaga !
E l entrata di ieri a tenerife !
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1365342874640.jpg
    uploadfromtaptalk1365342874640.jpg
    43.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • uploadfromtaptalk1365342929494.jpg
    uploadfromtaptalk1365342929494.jpg
    44.5 KB · Visualizzazioni: 0

pmanlio

Active member
Mi permetto di postare anche qui la foto di neoromantica e serena oggi funchal dopo averla incontrata ieri la rincontremo a malaga !
E l entrata di ieri a tenerife !

Frency, ti permetti benissimo!! :)

Tano mi ha 'salvato' interpretando ciò che ha visto e fatto Sergio senza neanche leggere il messaggio, e mettendo delle vere perle in questo racconto..

Io posso solo accompagnare le foto di tano, con una osservazione di fondo..

Sergio è un grande viaggiatore, e questi posti li ha già visitati.. credo sia in preda ad una 'malinconia' da fine crociera perché si è mosso poco dal porto di Tenerife, e questo ci può stare, ma ha omesso le 'solite' bellissime descrizioni dei luoghi.. e questo non ci sta del tutto..

Quindi torniamo solo un attimo a Tenerife:

"A Santa Cruz de Tenerife ho passeggiato in relax"

Conoscendo Sergio e conoscendo il luogo di sicuro lui ha ricavato tante sensazioni ed indicazioni umane dalla passeggiata in relax, ma stranamente non ce le trasmette..

Io mi limito a postare questa mia foto (titolo ''Lux Divina''):

3972723466_a7d3f2f09a_b.jpg


e lo seguo a bordo..

"Ieri sera cena al ristorante Club, ottimo!!"

"Stamane per l'equipaggio prove di simulazione incendio a bordo, molto accurate.."

Questa è una cosa che avrei piacere a vedere e documentare.. mi è capitato che le facessero, ma ho evitato, per rispetto dell'equipaggio, di mettermi a fare lo spettatore..

Magari oggi anche loro avrebbero piacere ad avere una documentazione seria, fatta però senza disturbare..

eccoci a Funchal..

"Peccato aver trovato il cielo un poco grigio, ma Funchal è sempre accogliente e gradevole.."

Facciamo un 'torto' a Sergio, allontaniamoci un attimo dal suo racconto e postiamo qualche foto da Funchal..

Monte Palace Tropica Garden: un paradiso realizzato dalla comunione della natura e del lavoro dell'uomo..

4161582508_b046d83f71_b.jpg


(edgebrook)

4160825981_8fd24cf0d5_b.jpg


(edgebrook)

4161483648_1afb914100_b.jpg


(edgebrook)

7061948975_3565f0f6c5_b.jpg


(Dmitri Korobtsov)

7061964833_6a640a8f15_b.jpg


(Dmitri Korobtsov)

Ecco il mercato.. qualcosa che ha di sicuro colpito Sergio, conoscendolo potete immaginarlo camminare in queste strade e 'studiare' le tipologie umane delle persone che le frequentano..

3752631463_bb7ae13f52_b.jpg


(SognoCalifornia)

3728944640_df16391563_b.jpg


(bartb_pt)

anche qui è un trionfo della natura..

2746435801_41d7c57b7b_b.jpg


(Flawka)

5287303607_9bca1136a1_b.jpg


(Hypocentre)

Lasciamo le vie della città.. Sergio è in porto..

5287903518_db57103be7_b.jpg


(Hypocentre)

''Il nuovo terminal è molto migliorato..

..ho visitato una mostra di modelli navali, una bella sorpresa!!
''

6274210108_fd745f0eec_b.jpg


(damiandude)

Vi mostro delle cose che probabilmente anche Sergio ha incontrato nella mostra..

Uno spaccato del Victory:

4858085963_3ef25e3354_b.jpg


(mharrsch)

L'elaborata poppa di un grande Vascello settecentesco..

4861719286_a0eaf00fe5_b.jpg


(mharrsch)

Un classico del modellismo, la bellissima Sovrana dei Mari..

sovereign of the seas

4861714986_90880547b4_b.jpg


(mharrsch)

4861716636_b89c80872e_b.jpg


(mharrsch)

Possiamo immaginare Sergio che gira tra queste meraviglie e pensa.. a me!!

E si.. perché io amo la storia navale, ho costruito (male :( ) qualche modellino, conosco bene queste cose..

Peggio ancora.. ;)

"Ho acquistato un libro con la storia delle crociere a Funchal, tante foto.. ti piacerebbe.. ma era l'ultimo ed è mio!!"

( :( :( :( )

"Mi imbarco.."

Lasciamo Funchal con una bellissima immagine..

2222480851_28f0d29481_b.jpg


(Ventura Mendoza a.k.a. Miurihausen)

Un salutone!!
Manlio
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Sorprendente la Victory vista in quello spaccato.

Molto belle le foto di Tano, grande contributo.

Scusate se non mi soffermo di più su alcuni argomenti ma oggi il tempo, come si sul dire, stringe

Saluti
 
T

tano

Guest
Dobbiamo ringraziare solo che il mitico Fandelmare che ci tiene a tutti qui riuniti !!!!

Pmanlio sei un grande, ed é vero , un viaggiatore ha bisogno del suo relax. Poi Santa Cruz é bellissima, una stupenda passeggiata, puro relax !!!!

Oggi navigazione !!!!

P1070341.jpg
 

deliziosa64

New member
Dobbiamo ringraziare solo che il mitico Fandelmare che ci tiene a tutti qui riuniti !!!!

Pmanlio sei un grande, ed é vero , un viaggiatore ha bisogno del suo relax. Poi Santa Cruz é bellissima, una stupenda passeggiata, puro relax !!!!

Oggi navigazione !!!!

P1070341.jpg

Che pace .... quasi ti ipnotizza questo spettacolo !!!
Da non distogliere mai più lo sguardo !!!!
 

La76

New member
I colori del mercato sono stupendi...rapiscono i sensi.
Manlio...tutte belle le foto che hai messo...ma la tua è davvero spettacolare [smilie=vincitore[1:

La scia di Tano è pura poesia...non c'è niente di più bello di mettersi a guardarla e nel frattempo lasciar vagare la mente...

Manlio lo sai che capita che a volte i libri che piacciono tanto se li becchi qualcun altro...[smilie=testata_02[:
 

pmanlio

Active member
Ringrazio tutti e mi scuso se commento solo alcuni..

Sorprendente la Victory vista in quello spaccato.

La descrizione completa della Victory la trovi facendo click su questo Quote:

Volevo lasciare un piccolo anticipo della prossima visita, stile pubblicità cinematografica (dal xx al cinema!!)

Ora non posso svilupparla, ma sarà un bel giretto sulla Victory, forse la nave più bella del mondo..

Che tratta in generale di storia navale (dagli Egizi al 1800)

Manlio...tutte belle le foto che hai messo...ma la tua è davvero spettacolare [smilie=vincitore[1:[/QUOTE]

Ti ringrazio ma, diciamolo.. è un giudizio di parte.. ;)

Questa:

2222480851_28f0d29481_b.jpg


dove la metti? ;)

Manlio lo sai che capita che a volte i libri che piacciono tanto se li becchi qualcun altro...[smilie=testata_02[:[/QUOTE]

Ho capito, ma è una situazione PROFONDAMENTE diversa.. :) :) :) :)

(Se Rodolfo ci legge sa di cosa parliamo..)

Qui dalla mia avevo la vetustà, la fila, la.. ecc. ecc. :(

:) :) :) :)

(In realtà in passato Fan mi ha regalato un bellissimo libro sull'ingegneria navale Napoletana al tempo della costruzione dei velieri ndr.. ;) )


Tano mio sei un mito..

Hai trasformato questa diretta quasi in un diario di viaggio!!!

Un salutone a tutti!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top