Amici! Che dire? Abbracciati i miei, disfatta a valigia e distribuiti i regalini, mi sono fiondato su questo capolavoro di cui io sono stato solo lo spunto
Mi immagino la curiosità!!
Non sei solo stato lo spunto, è partito tutto dai tuoi messaggi.. se li rileggi vedrai che contengono tutto quello che poi appare nella diretta, sia come luoghi che considerazioni..
impressionante! In certi casi sembrava quasi che mi pedinasse! Manlio, ma come facevi? Le lagune, il lamantino, Rio con la pioggia
E va bhè.. confessiamo..
Per me e tano è stata dura nasconderci nella nave, e soprattutto nelle escursioni.. scegliendo sempre il gruppo di cui non facevi parte, travestendoci da ballerina di Flamenco (io) e di Tango (tano)..
Una volta mi sono partite le nacchere, che sono andate in testa al direttore di crociera, e quello mi ha guardato storto, specie quando ha visto la barba appena fatta sotto il costume da Flamenco..
Però ci siamo nascosti bene, vero??
solo con la fortezza di Salvador devo precisarti che la visita era a quella nella cui foto si vede il faro e non alla prima da te proposta
Avevo il dubbio di sbagliare, ma una scelta la dovevo fare..
dettaglio irrilevante poiché mi hai fatto ripercorrere tante sensazioni come se te le avessi trasmesse per telepatia.
Gioca molto la conoscenza reciproca, che è ormai 'vecchia' di anni, aggiunta ad una certa sintonia nel modo di vedere le cose..
Che sorpresa, poi, Tano abile descrittore, si vede proprio che è stato coinvolto e toccato nelle corde a lui più congeniali!
E' stato eccezionale!! Non dico altro!
Intanto visto che mi ritrovo a mia insaputa Presidente del Club dei "Rosicatori" in qualità di primus inter pares auspico che ognuno di voi mi coinvolga in un benevolo personale rosicamento per altrettanta benevola invidia per le prossime crociere che andrete a fare. Quella volta io sarò lì a rosicare per voi, lo prometto.
Intanto c'è la crociera di gruppo, un buon modo per iniziare ad operare come presidente del Club..
P.s.
Per Felix: porgerò i tuoi saluti a mia moglie
Aggiungi i miei..
Aggiungo una considerazione, che ho già fatto in altre occasioni..
impressionante! In certi casi sembrava quasi che mi pedinasse! Manlio, ma come facevi? Le lagune, il lamantino, Rio con la pioggia
A suo tempo rimasi impressionato mentre facevo la diretta a Magellano.. lui mi scriveva "Sono al tal posto, piazza tal dei tali, e ci sono dei bellissimi artisti di strada.." ed io, con un click, trovavo delle bellissimi immagini del posto e degli artisti, forse gli stessi che vedeva in quel momento Gabriele..
Internet da una parte, e la fotografia digitale dall'altra, sono davvero qualcosa di 'mondiale', uno strumento incredibile, che se mal utilizzato può anche generare grandissimi guai, ma se ben utilizzato non solo riunisce un bel numero di persone intorno a Sergio che va in escursione in Brasile, ma ti apre delle prospettive di conoscenza senza pari..
Come ogni cosa, internet è uno strumento, che può essere utilizzato male o bene, è neutro, ma è davvero qualcosa che ha rivoluzionato il mondo..
Un salutone!!
Manlio