• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] CROCIERA DEL DECENNALE DI CROCIERISTI.IT - Allure of the Seas - 08-15/10/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Energetika

Member
Ora arriva la parte peggiore di tutte le vacanze: disfa valigie-lava-stira, disfa-lava-stira... :p
Siamo stati sulla nave più grande del mondo, abbiamo detto tutti :"wow...ohhhh..ahhhh" davanti alle cose più insolite (e ce ne sono tante). Ho capito però una cosa, non basta la nave a rendere speciale una crociera, serve che gli ospiti si comportino con rispetto altrui e qui da Barcellona in poi proprio non ce n'era.
Grazie comunque agli organizzatori che non potevano sapere dell'arrivo delle cavallette viola e che si sono rimasti male quanto e più di noi.
 

lorendena

Member
Ho notato una cosa che forse mi aspettavo, all' imbarco gente in treno, in bus, al terminal, al rientro nemmeno una foto di addio alla nave. Deve essere proprio stato triste lo sbarco! È vero, lo è sempre.
 

lorendena

Member
Ho notato una cosa che forse mi aspettavo, all' imbarco gente in treno, in bus, al terminal, al rientro nemmeno una foto di addio alla nave. Deve essere proprio stato triste lo sbarco! È vero, lo è sempre.
 

ilamod71

New member
Per curiosità potrei sapere quanto è costata questa splendida crociera? E se era proprio tutto incluso tipo bevande alcoliche, analcoliche, caffè, giri in giostra, cinema e vari divertimenti?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Tutti i divertimenti erano inclusi ma non le bevande, per quelle si poteva fare un pacchetto all inclusive.
Se ricordo bene intorno agli 850/900 euro a persona in balcony
 

Crys

Active member
Eccomi qui a leggermi la nostra diretta... con tanta, tantissima malinconia e nostalgia dei bellissimi momenti trascorsi a bordo e non solo..
Per me, a parte qualche piccolo disguido, è stata sotto tutti i punti di vista un'esperienza positiva, e gran parte del merito è della splendida compagnia, avrei un pensiero per ognuna delle persone che hanno preso parte a questa splendida crociera, ma mi limiterò a dire che vi porterò per sempre nel mio cuore insieme ai bellissimi momenti trascorsi insieme...
Rossy, Noemi, Carmennnnnnnnn!!!!!!, Simo, le due Marie, Maddy (a presto!!!!), e tutti tutti.... mi mancate terribilmente... sigh sigh....
 

simotour

Active member
Un grazie a tutti amici del Allure ho trascorso dei bellissimi momenti in vostra compagnia, spero di rivedervi presto a tutti e di poter condividere ancora insieme tante belle giornate sia per mare ma anche a terra. Un ringraziamento speciale all' amica Lory che ha realizzato una diretta eccezionale. Mi mancate tanto tutti. Aspetto la prossima crociera di gruppo, spero però sia un po' più lunga, mi raccomando Amministrattori non fateci aspettare tanto, grazie a voi per tutta l'organizzazione
 

Paquito

Member
Raffaella e Rosaria alla zip line..... grandissime!!! [smilie=applauso[1]:

A proposito ho visto solo video di donne... ma i maschietti che fanno?... Mica se la faranno sotto [smilie=paura_06[1]:

https://flic.kr/p/zQyBB7
anche noi maschietti l'abbiamo provata.. a onor del vero, forse per primi nel nostro gruppo: nella tappa di Napoli, prima io, poi Alfonso (Lupoceko) e sua moglie e Fabian (Blueyes) e la sua compagna ..

ringrazio tutti gli amici, vecchi e nuovi, per la splendida compagnia e... arrivederci spero a presto..
 
Ultima modifica:

mafy

New member
Perché faccio parte di una minoranza, il classico "bastian contrario".
Noto sempre più spesso che chi non è omologato al pensiero della maggioranza viene criticato.

...cara Maluc, ti rispondo brevemente e solo ora perchè ero a bordo.
Non sono le opinioni di minoranza che vengono criticate ma i commenti inopportuni e dati nei tempi sbagliati.
Ora, parlando semplicemente e con molta serenità ti chiedo..che scopo ha il tuo ribadire che la nave non ti piace, durante una diretta??
Fai tu. Secondo me avresti e potrai esprimere tutte le tue opinioni in topic più consoni e a tema.
Chiudo OT
 

kinowa

Member
un caro saluto a tutti, sia chi ho conosciuto sia coloro che non ho conosciuto. la crociera è stata bella! ci sono stati contrattempi dovuti alla lingua, e soprattutto a causa dell'orda viola..., anche nella discesa dalla nave a Civitavecchia. Ma gli spettacoli e il personale sono stati bellissimi gli uni e bravi gli altri. Pro e contro fanno parte della vacanza e ci sono in ogni esperienza, ma il solo fatto positivo di essere in vacanza insieme ad amici fa passare in secondo piano il resto.
Spero di rincontrarvi presto e grazie di cuore per l'esperienza.
Saluti a tutti.
Pino e Laura
 

CostaMagica

Super Moderatore
Adriano, Simonetta, sono io che ringrazio tutti voi per avermi fatto vivere una settimana speciale e intensa; potervi seguire così da vicino è stata una grande opportunità che mi ha impedito di rischiare di perdere anche un solo momento della tanto desiderata e attesa Crociera del Decennale.

Avrei detto: solo un rammarico, non esserci stata! Tuttavia VOI avete reso tutto magico ed emozionante.
Certo, mi è mancato riabbracciare vecchi amici e abbracciarne di nuovi, mi è mancata la possibilità di chiacchierare amabilmente davanti ad un caffè o un aperitivo piuttosto che di fronte agli invitanti piatti che ci avete elargito, ma non mi è mancata la vostra compagnia, il vostro entusiasmo, la vostra voglia di darvi per offrire, a chi vi ha gioiosamente seguito, emozioni tangibili e partecipate.

Dunque a VOI e solo a VOI il merito di questo ricco ed emozionante treadh che ha solo il merito di essere figlio delle vostre intenzioni.

Un apprezzamento sento di volerlo altrettanto esprimere a chi si è egregiamente adoperato sin da quando la crociera era in embrione, e che via via lo ha reso realtà, altro segno tangibile della volontà potente e determinata di portare avanti un progetto virtuale trasformandolo in reale e concreto.
Dunque grazie a te Valerio, Fabio, Herminia, Leo, Roberto ed alla mia Cinzia, amica carissima e grazie a tutti gli altri ragazzi, pur non presenti a bordo, che hanno lavorato al fine di contribuire a realizzare questa settimana indimenticabile.

Scusate la lungaggine ma ci tenevo davvero tanto
Concludo con una sola domanda: Adriano, mi mandi il Cruise Compass :) :) :)?
 

Costa magica99

New member
Grazie a tutti, sia a chi era a bordo sia a chi faceva da supporto da casa, per aver fatto vivere anche a chi non so trovava sulla nave questa bellissima esperienza!!
 

Blueyes

Well-known member
Bene....bene...bene.....

Finalmente anche io posso definitivamente dire che la crociera è conclusa.
Avevo un po di attività post-cruise che mi hanno portato ad aprire il forum in "modalità scrittura" solo ora.

Un grazie a TUTTI i Crocieristi.it, nessuno escluso, che hanno portato il livello della crociera da "traghettone" a limiti overquota mai raggiunti prima: In confronto, anche un rave party è noia!

Un "grazie" speciale a Paquito e allo Staff.

Stasera, domani e dopodomani divano, cane a fianco e rum del Caribe.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ho voluto rileggere alcune delle discussioni, pubbliche e non, che hanno portato alla nostra appena terminata crociera di gruppo.
Quando sai che una scelta può escludere qualcuno a cui tieni non è mai una scelta facile; ma abbiamo lavorato avendo sempre bene in mente Crocieristi.it ed il risultato è ed è stato semplicemente sorprendente.

Avere in mente Crocieristi.it significa avere in mente qualcosa di grande, qualcosa di straordinario, un gruppo di persone che si muove a prescindere dalla nave e dall'itinerario.

E così è stato...
...124 partecipanti, una diretta seguita da oltre 300 utenti, oltre 650 messaggi e 36.000 visite. Oltre 100 nuovi fan sulla pagina fb solo nell'ultima settimana, mentre i post della crociera pubblicati hanno ricevuto oltre 600 like e diverse migliaia di persone raggiunte.

Questi sono i freddi numeri. Ma vedere i sorrisi di tutti i partecipanti, vedere i tanti messaggi che avete postato qui mi hanno regalato un sorriso ed una emozione che solo dopo che un evento è terminato riesci a provare.
E se penso alla scelta, alle discussioni, al confronto... abbiamo iniziato a parlarne a metà 2014 e abbiamo scelto alla fine dello stesso anno. Dopo sondaggi, preventivi e tante riflessioni.

Avete superato ogni nostra aspettativa e ci avete regalato la soddisfazione e la gioia più grande: quella di stare al vostro fianco durante questo evento ed in tutti questi anni.

Ho provato a scrivere un "grazie" per ognuno di voi ma siete davvero tantissimi, tanti i partecipanti alla crociera e tantissimi gli amici che hanno contribuito a renderla speciale prima, durante, e che riescono ad abbracciare calorosamente anche "dopo" la crociera.

Siete speciali, Crocieristi.it è speciale e non c'è giorno in cui io non sia grato a tutti Voi per avermi offerto la possibilità di vivere questo sogno così da vicino.

Nonostante le cavallette che probabilmente ci hanno fatto tanto arrabbiare quanto ridere (non so a voi ma a me e a Fabio sicuramente) ... ho ricevuto un gran numero di "A QUANDO LA PROSSIMA?" dalla maggior parte dei partecipanti alla crociera...

Non ho dato a nessuno una risposta precisa ma una cosa è certa: viviamo al meglio questa nostra "nave" durante questa lunga crociera virtuale in tutte le pagine del forum ed il prossimo evento, tanto a terra quanto a bordo, arriverà in men che non si dica e porterà sorrisi, gioia e serenità in ognuno di noi.

Come già ampiamente detto e ripetuto, ogni suggerimento\critica su crociera e forum sarà per noi preziosissimo.

Grazie di cuore, a tutti.

Valerio
 

simotour

Active member
a41b0324f4f604228b3f093a3dcdf0d7.jpg

Nel conservare i tanti ricordi cartacei ho trovato il menù della prima colazione in cabina che potrebbe interessare ai futuri croceristi su Allure.
Valerio ancora Grazie a te e a tutti gli organizzatori per aver realizzato questo evento, ho conosciuto finalmente gli amici virtuali e non vedo l ora di stare ancora assieme a tutti voi, meglio se per mare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top