• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi in esclusiva per voi , finalmente stamattina sono riuscita a fotografare una delle 2 Royals suite dello YC...

1dbf4775f2c13f94d8c98450d811c6f1.jpg

682f0878bdc5f0f098c31bde12c8becd.jpg

39d9e5bf517830f0ba4447943e2a423c.jpg

acfeb0bcad030ec18a67102b0ad569fc.jpg

89041b3e9ec7cde478f6d2b96c06b856.jpg

aed02aa464368535c8c881ee911d6f00.jpg

bad8c613b217f60c9c1589f8360013a4.jpg

8985095bccd962102a6f334977642451.jpg

cf0a03a57d9ad2c7a751eb5bdc99a506.jpg

0ecb13ff2763180335097623be3e40f4.jpg

f101a065b6dc8e9ee4f5494c9e90eb46.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Live Crociera di posizionamento e Crociera inaugurale MSC Meraviglia 4/19 Giugno

Mh. In tutto il grande splendore visto finora, questa RS mi lascia un pó interdetta.
È più curato e "suittoso" il bagno che non la cabina.
Ed anche il balcone mi sembra risicato: così stretto e lungo, mi dá l'idea di doverci camminare gobba.
Poco arioso.
Bella l'idro.
Una royal nella mia idea dovrebbe avere un balcone ampio, un salotto sul mare dove godersi l'esclusività della sistemazione (divago ricordando il balcone di Constellation, che sarebbe più adeguato per una suite simile)
Perché questa non mi regala questa sensazione?

Sent by B_Z

Ultima modifica:
Mh. In tutto il grande splendore visto finora, questa RS mi lascia un pó interdetta.
Ed anche il balcone mi sembra risicato: così stretto e lungo, mi dá l'idea di doverci camminare gobba.
Poco arioso.
Bella l'idro.
Una royal nella mia idea dovrebbe avere un balcone ampio, un salotto sul mare dove godersi l'esclusività della sistemazione (divago ricordando il balcone di Constellation, che sarebbe più adeguato per una suite simile)

Sent by B_Z

Mi trovi proprio d'accordo. Non vedo neanche nelle altre Deluxe però l'eleganza a cui si era abituati nella classe Fantasia...

Devo onestamente dire che la sobrietà della cabina non mi dispiace.
In nave è (credo nella mia ignoranza) sempre difficile concertare design, bellezza e contesto (progettare gli interni di una nave non credo sia esattamente come arredare una casa)
Sorrido pensando che la mia sensazione-considerazione riguardo al balcone (almeno questo, non so se ve ne siamo di migliori, che perde inesorabilmente il confronti con le "ammeregane") deriva dal fatto che per me vista dev'essere totale o quasi, senza impedimenti, e supportata da spazio che mi circonda.
Potrebbero anche mettermi in un loculo di cabina, se ha una terrazza adeguata.
Anche negli le mie case, tutte comprate in base a come si presentavano i balconi ed i terrazzi.

Sent by B_Z

Io vado controcorrente e la trovo in linea con il concetto di nuovo design che si respira in tutta la nave.... Vedo spazi molto ampi, la cabina armadio ad esempio e il bagno con il blocco lavabo, con tanti spazi laterali( cassetti nel mobile) ecc.....insomma spazi di tutto rispetto!

Mi piace molto anche l' abbinamento dei colori , allineato alle nuove tendenze nel campo dell' arredo.
Per me è promossa....l' unico neo?.....non poterla provare, credo che i prezzi saranno stratosferici [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Ultima modifica:
costerà sicuramente tantissimo viaggiare in Royal Suite YC
anche a me il terrazzo cosi un pò claustrofobico non piace affatto.
ma certamente avendone le possibilità economiche ce la farei eccome una crociera in RS
Il bagno bellissimo e molto comodo con doccia più vasca
bellissimo pure l'idromassaggio fuori il terrazzo .

Cmq il mio parere è che lo yc si sceglie per l'esclusività dei servizi e delle zone riservate e non certo per la cabina .

Concordo Marina, ma io credo che tutto debba essere targhettato al livello che si offre.
Altrimenti prendo una cabina di passaggio con il pagliericcio in fieno al ponte sott'acqua e mi pago i servizi esclusivi che voglio.

Sent by B_Z

e1e7abfac22f369bfbf14a3118ba647b.png

Da qua si vede meglio . La terrazza è grande

Alla sinistra del letto c'è il balcone classico

Marina

Ultima modifica:
Ecco, questo ha già più senso. Sperando che non sia verandato anche questo :)

In effetti ho visto immagini di diverse persone imbarcate e certamente ci sono diverse soluzioni.
Crociera, è proprio fatto così, a "banana" ;) lungo con lettini da una parte e jacuzzi dall'altra.
Ma quella loggia è decisamente più nelle mie corde.

Sent by B_Z

Secondo ma la parte verandata è solo quella di prua X ovvi motivi .
Quello laterale dovrebbe essere normalmente aperto e accessibile da un'altra finestra quella al lato del letto

Marina

Maddalena ci manda le foto e le notizie di oggi nella visita a Marsiglia:
ed94e73d55d2eabaa03a399f88be1921.jpg

7ddb1b32327059d121fc3104b6116f72.jpg

"La Meraviglia ha lasciato Marsiglia in perfetto orario prossima destinazione Genova che sarà il suo home port per tutta la prossima estate.
Io oggi visto il tempo meraviglioso che ci ha accolti ho deciso di visitare l'arcipelago di Frioul con il famoso Château d’If
su una delle isole per poi dirigermi sulle altre .
L’isola del Frioul offre molti calanchi, spiagge e insenature: la Maison des Pilotes (sabbia), le Havre de Morgiret (ciottoli e rocce), la calanca di Saint Estève (sabbia), la spiaggia dell’imbarcadero (ciottoli).
Dal suggestivo profilo calcareo modellato dal mistral queste isole raccontano di una storia lontana quando nel quaternario erano attaccate al continente.
L’arcipelago fa parte del Parco nazionale dei Calanchi ed è un luogo ancora incontaminato, dove non si circola che a piedi ."
7856eb3fe0e2ddda0c12bfa45b57ca89.jpg

9bac513f4228a2e200310f9c2f0deb31.jpg

8aae8ef6c831448a7fb8fb2e93b6304b.jpg

8c0bf88f1dfa0508be32bdaead721972.jpg

571735f1cb334f493116c2abc24e201d.jpg

648e9941e6799ca53753a55398afbc43.jpg

21df9a5f38e182190c1701379f07b350.jpg

2847fd3974a4baa6061a35a8e407edee.jpg

49cf4925d7aeb6b18abcd2e622c7402b.jpg

5c82a606c62ec43a87b935a0144f5da8.jpg

191d24e029acfd07a66c30f63c3dbb2c.jpg

1ee1713effa9e72320b9c68753904572.jpg

26c690cd22a82a11a20b1c1963922c7f.jpg

41647082f8c329d126fcbe4bc11e6978.jpg

32708963c297e7e3ecc55fcef7ce15a3.jpg

c17bc8c82b5e24aaa21c385e41506732.jpg

a25e2c8babc25ef95e3cacc97b49f740.jpg
4ddce4f7065ad494096458b07cf63ea5.jpg

"Per raggiungere l'arcipelago ho utilizzato il servizio IF FRIOUL EXPRESS 20 mn per il Castello d’If ; 30 mn per le Isole del Frioul.
Al costo di 16 euro o poco più .
La partenza è dal vecchio porto di Marsiglia"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciao volendo fare anche io questa esperienza quest'anno il costo di 16 euro e a persona? Da dove attracca la barca è lontano la spiaggia per fare un bel bagno? Grazie

Poco arioso.
Bella l'idro.

Sent by B_Z

Io terrei una cosa in considerazione, lo YC si trova a prua, di un balcone se ne può fare poco, andrebbe coperto dal vento comunque, mentre i balconi grandi stanno a poppa dove potranno essere vissuti anche in navigazione, credo siano nell'esperienza Aurea, tipo questa:
e335268b00a8d6cc63c54a5d37ab3f20.jpg

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Vero, ci mancherebbe.
Ma rimane angusto ;) e non è una cabina che sceglierei. Tutto qui.

Sent by B_Z

Ho girato la domanda, ecco la risposta di Maddalena:

"Sono tutti in fermento per domani, l'arrivo a Genova è molto sentito . Dal punto di vista tecnologico le cose migliorano giorno per giorno , l'app si arricchisce giorno per giorno di nuovi contenuti, gli schermi informativi disseminati per tutta la nave hanno smesso già da qualche giorno di bloccarsi .
Anche la TV interattiva sembra funzionare alla perfezione.
Proprio oggi mi hanno accreditato delle somme per bevande nei ristoranti tematici e altre piccole cose che avevano addebitato ingiustamente.
Quindi suppongo che pian piano il sistema si stia regolarizzando.
Speriamo vada sempre meglio.
Teniamo presente che con la Meraviglia c'è stato davvero un salto di qualità dal punto di vista tecnologico , sono scomparsi i fastidiosi coupon cartacei per le bevande ora è tutto automatizzato è regolato con la card in più stanno mettendo a punto l'ottima idea dei braccialetti che primo o poi sostituiranno anche le tessere ...quindi un po' di comprensione è dovuta almeno secondo me."

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si immagino, sistemeranno tutto, grazie come sempre per la risposta chiara e veloce, buon proseguimento di crociera

Ciao volendo fare anche io questa esperienza quest'anno il costo di 16 euro e a persona? Da dove attracca la barca è lontano la spiaggia per fare un bel bagno? Grazie

Si il prezzo è a persona per la precisione euro 16,20 però il biglietto combinato quello che ti fermi prima sull isola d'Iff per visitare il castello ( il biglietto d'ingresso al castello non è compreso costo a persona 6 euro) e poi va a port de Frioul punto di partenza per belle passeggiate naturalistiche o per un bel pranzo nei locali vista mare del centro.La spiaggia piu vicina sarà una quindicina di minuti a piedi

...
cc2915b6308e15013bd688b495e1d06e.png

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.