Perdonatemi questo momento di orgoglio di essere Italiana........ho giustamente esaltato i lati
Positivi dell Audtralia,una terra a cui sono molto legata e con tanti aspetti positivi......
Ma questa bella nave e stata costruita a Monfalcone con materiali di pregio a partire dalle rifiniture,
Dalle lampade,dai legni decorati e lavorati......oggi una folla ascoltava lo chef italiano nella discrizione
E nella preparazione di alcuni piatti come la
pasta fresca o i tortellini,cose che ho imparato
Da bambina come molti di Voi e che sono parte della nostra grande cultura culinaria........
Guardavano e fotografavan a bocca aperta,come se non avessere ma visto altro che cibi nelle scatole.......
Mi dispiace che lo chef italianissimo abbia riprodotto i tortellini emiliani,secondo lui,con la ricotta
Mischiata solamente a mortadella e prosciutto......ma quando mai........
Che abbia parlato e fatto vedere il parmigiano,quando era grana padano......buono anche quello,
Ma altra cosa,che abbia detto che esiste un solo tipo di parmigiano......e le stagionature diverse dove le mettiamo?
Insoma,mi dispiace che un Italiano non esalti le nostre differenze culinarie,la varieta dei nostri pomodori,
La nostra specificita del territorio,cosi preziosa da essere copiata in tutto il mondo.........
Io sono appassionata di buona cucina,sono curiosa ed apprezzo molto le diversita,
Ma resto dell idea che le proprie origini vadano difese
Devo dire che accettano i complimenti,ma quando mi sono permessa con garbo e di persona di farglielo notare
Mi ha risposto leggermente seccato che era una questione di tempi..credo che simpossano usare gli stessi tempi per dire le cose in modo corretto
Ecco perche meglio evitare ipiatti con nomi italiani a bordo e concentrarsi su altri sapori e altre proposte culinarie