• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Dawn Princess Tasmania 23/10/15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Forse in parte dipenderà anche dal livello dei passeggeri presenti sulla nave, senza escludere l'ottima organizzazione della struttura di bordo, se i cambiamenti sono avvenuti senza " ma in tutta tranquillità.

Alda, munisciti di vernice e pennello, e senza sporgerti troppo, contribuisci alla ri-tinteggiatura dei colori societari della nave e del suo nuovo nome "Pacific Explorer". ;) ;) Ciao Alda e buona prosecuzione.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=6609
 

agra

Active member
Alda, non avrei mai immaginato di poter vedere terre così lontane dall'Italia, con i tuoi occhi e il tuo splendido racconto posso vivere sognando questa tua avventura! Grazie!!!
 

mal di mare

New member
Forse in parte dipenderà anche dal livello dei passeggeri presenti sulla nave, senza escludere l'ottima organizzazione della struttura di bordo, se i cambiamenti sono avvenuti senza " ma in tutta tranquillità.

Alda, munisciti di vernice e pennello, e senza sporgerti troppo, contribuisci alla ri-tinteggiatura dei colori societari della nave e del suo nuovo nome "Pacific Explorer". ;) ;) Ciao Alda e buona prosecuzione.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=6609

La notizia era stata data a bordo prima di una conferenza........sull intrattenimento promesso a bordo,
Non possono che cambiare in meglio.......esclusi due ragazzi che suonano fisarmonica e violino in uno dei bar
Per il resto stenderei un velo pietoso......gli spettacoli veramente non si possono guardare............

Credo anch io che il tipo di pubblico a bordo molto avanti con l eta abbia avuto reazioni piu facilmente gestibili........
A questo si deve anche aggiungere che sono quasi tutti Australiani,quindi alla loro eta molti avranno
Gia visitato i luoghi.......resta comunque la disponibilita del personale e la prontezza nella reazione.

Questa sera serata italiana al ristorante.....ottimo menu,dalla parmigiana di melanzane,alla carne
Al tiramisu.......quello che ho mangiato conferma la cucina un punto di forza di questa nave.
Nessun tipo di musica o tovagioli al vento.......solo il menu

Questa sera la temperatura esterna e di soli otto gradi........dal mio balcone vedo tutta la citta illuminata
E una parte della baia.........sempre uno spettacolo emozionante.
Grazie a tutti delle parole di apprezzamento
Vi lascio il pensiero che questa sera ho trovato,diverso ogni sera nel programma di domani........
"tutti i viaggi hanno destinazioni sconosciute di cui il viaggiatore e'ignaro"
 
Ultima modifica:

cirellina

Well-known member
Alda sui racconti sei come un libro di cui non vorresti girare la pagina per paura che finisca troppo presto!!
E' sempre un piacere seguire i tuoi viaggi di nicchia!
 

no_nov

New member
Non riesco a trovare parole adatte per commentare questo viaggio ai confini del Mondo.. sto seguendo il silenzio ma ti ringrazio davvero perché questo tuo racconto fa sognare.
 

mal di mare

New member
Un saluto veloce........stamattina splende un sole magnifico........si vede anche la cima di mount Nelson
E la baia con tutte le isolette in lontananza.........sono pronta per la mia giornata di viaggio verso la penisola
Di Tasmania che comprende anche una gita in barca per avvistare la fauna marina locale.

Dawn Princess si e rivelata una nave piacevole,senza eccessi ma con molte attenzioni......
Ti viene sempre riportata la frutta in cabina,ma ti chiedono quale vuoi......si evitano anche gli sprechi......
Ogni sera due cioccolatini,sempre diversi.........certo avere a bordo questa celebrazione del cioccolato e stata una meraviglia
Per una golosa come me.........il personale non potrebbe essere piu attento e gentile......il maitre
Passa due volte ogni sera al tavolo.........a cena ho imparato cose interessanti sulla coltivazione delle arance.......
A tavola con me un signore che possiede una piantagione di arance a mandarini nel NSW e due signore
Che sembrano uscite da un libro di favole per come si vestono,ma molto simpatiche.
 

matteov

Active member
Un signor viaggio per una signora viaggiatrice...

Mi sono letto tutto d'un fiato e mi hai lasciato senza parole, ma con la testa che fantastica e sogna!

Grazie
 

mal di mare

New member
Siamo in uscita dalla baia di Hobart......superata la baia della tampesta la nave fara rotta verso nord.....destino Sydney
Il tempo perfetto per un escursione con una serie di emozioni indescrivibili........mare e terra in un susseguirsi di baie,
Di itzmi di terreni coltivati di vegetazione dai pini alla lavanda,dagli alberi da frutta ai gumtree,
Spiagge bianchissime e deserte......paesini sperduti, fattorie,mucche al pascolo..........
Fiori multicolori,un cielo azzurrissimo..........poi la penisola di Porth arthur collegata con uno stretto passaggio via terra
Custodito a duo tempo da cani feroci,legatimalle catene.......questa era la colonia penale piu temuta,
Quella dei delinquenti recidivi.......temuta anvhe dai soldati che nell800venivano costretti ad abitare
In un luogo veramente lontano da tutto e da tutti........
Un contrasto terribile tra la bellezza del luogo e il ricordo di tanto dolore,testimoniato dai resti
Di quella che era la colonia penale,oggi sito protetto dall Unesco.......un pezzo della storia di questo paese

Tasmania,grande quasi come l Irlanda.....500.000 abitanti di cui la meta nella capitale.......
Terra vulcanica su cui si coltiva di tutto......dodici specie di patate,frutta,verdure,fiori........
Famosa per le sue aragoste,e il pesce..........mi rimarranno negli occhi i colori di tutto
Quello che ho visto,i suoni del vento e del mare,la sensazione di pace e i sorrisi dei suoi abitanti

Adesso spero che l oceano di questo tratta sia clemente e che questa notte,con il cielo
Cosi limpido e senza le luci della citta riesca finalmente a vedere la croce del sud
E tutto l arco di stelle di questo emisfero........

A bordo tutto scorre con molta calma.........strano che l acqua sia la famosa acqua Italiana gassata
Che per altro a bordo bevono pochissimo......gli Australiani preferiscono quella naturale......
Ma sinceramente mi sembra che anche quella passi in seconda fila rispetto alla birra e agli alcolici...........
 
M

MarinaeAngelo

Guest
leggerti è cultura per me
grazie Alda
mi stai insegnado una parte di geografia che mi mancava
è sempre molto interessante e piacevole leggere i tuoi live e diari
grazie mille
continuo a seguirti
 

mal di mare

New member
Prima di tutto chiedo scusa.......rileggendo ho visto che ho scritto mount Nelson.......il monte
Che sovrasta Hobart si chia Wellington........poi mi e sfuggito gumtree in inglese.......si tratta dell eucalipto,
Forse la pianta piu diffusa e piu caratteristica d Australia......il grande amore dei koala,che non abitano in questa zona.
In compenso ci abitano tre delle specie piu velenose e mortali diserpente......uno dei tre il serpente tigre
Pure aggressivo.........oltre a questo sono in aumento gli squali ........anche nelle baie di Sydney e Hobart........

Ringrazio ancora una volta quelli che mi seguono..........domani giornata di navigazione.......
Sono gia arrivate le etichette......qui le valigie devonomessere fuori della porta prima delle nove di sera,
Sembra per non disturbare il riposo dei passeggeri..........tutto il resto come sulle altre navi..........

Questa sera il cielo e'uno spettacolo.......si vede benissimo la croce del sud.........
Se avete qualche curiosita o qualche domanda. ?....Cerchero di rispondere..........
Questo angolo di mondo per noi lontano merita veramente di essere conosciuto.........
Specialmente in questa stagione quando i fiori e le piante esprimono tutta la loro forza
E la bellezza dei loro colori.........il loro profumo..........

Pensierino Princess della sera.........chi non viaggia non conosce il vero valore dell essere umano..........
 

giusri

Well-known member
Chapeau !!!

...diario da salvare ed " incorniciare", ho appreso molte notizie e curiosità, per questo Ti ringrazio per la condivisione .

..penso che molti di noi, me compreso, non faranno mai una crociera del genere, per ora mi accontenteró di sognarla.
 

mal di mare

New member
Oggi l oceno e calmissimo esplende il sole.......puo'essere una buona occasione per avvistare delfini o balene
Visto che questo e il periodo del passaggio in questa zona del mondo.........

Le informazioni per lo sbarco semplici e chiarissime sono la conferma dell organizzazione eccellente
Di questa nave.........in ogno occasione all altezza della situazione, dall imbarco in poi.......
Lo conferma anche la completa assenza di file all ufficio informazioni,ad ogni ora del giorno.

Auguro veramente a tutti Voi un viaggio in questa terra,per la bellezza dei luoghi e la gentilezza degli abitanti......
Se pensate che un terzo del territorio e parco naturale..........ci sono veramente molti aspetti ancora da scoprire.......
Anche il loro animale simbolo......il diavolo di Tasmania......un animale di piccole dimensioni,
Diciamo un maialino completamente nero.......non simpatissimo da vedere.......il nome credo dovuto
Allo sguardo non proprio accattivante..........
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie Alda per questo splendido live.
Sono un appassionato di foto ma le tue descrizioni creano un'atmosfera che può decisamente farne a meno.
Complimenti.
 

nerofashion

Member
Sono arrivata praticamente alla fine, ma ho letto tutto d'un fiato e mi sono rimessa in pari! Che viaggio stupendo! Attenderemo con ansia il tuo ritorno per vedere le foto di questi bellissimi luoghi ��
 

mal di mare

New member
Perdonatemi questo momento di orgoglio di essere Italiana........ho giustamente esaltato i lati
Positivi dell Audtralia,una terra a cui sono molto legata e con tanti aspetti positivi......
Ma questa bella nave e stata costruita a Monfalcone con materiali di pregio a partire dalle rifiniture,
Dalle lampade,dai legni decorati e lavorati......oggi una folla ascoltava lo chef italiano nella discrizione
E nella preparazione di alcuni piatti come la:)pasta fresca o i tortellini,cose che ho imparato
Da bambina come molti di Voi e che sono parte della nostra grande cultura culinaria........
Guardavano e fotografavan a bocca aperta,come se non avessere ma visto altro che cibi nelle scatole.......

Mi dispiace che lo chef italianissimo abbia riprodotto i tortellini emiliani,secondo lui,con la ricotta
Mischiata solamente a mortadella e prosciutto......ma quando mai........
Che abbia parlato e fatto vedere il parmigiano,quando era grana padano......buono anche quello,
Ma altra cosa,che abbia detto che esiste un solo tipo di parmigiano......e le stagionature diverse dove le mettiamo?
Insoma,mi dispiace che un Italiano non esalti le nostre differenze culinarie,la varieta dei nostri pomodori,
La nostra specificita del territorio,cosi preziosa da essere copiata in tutto il mondo.........

Io sono appassionata di buona cucina,sono curiosa ed apprezzo molto le diversita,
Ma resto dell idea che le proprie origini vadano difese

Devo dire che accettano i complimenti,ma quando mi sono permessa con garbo e di persona di farglielo notare
Mi ha risposto leggermente seccato che era una questione di tempi..credo che simpossano usare gli stessi tempi per dire le cose in modo corretto

Ecco perche meglio evitare ipiatti con nomi italiani a bordo e concentrarsi su altri sapori e altre proposte culinarie
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Pur avendo fatto un unica crociera con Princess nel 1991 mi e bastato mandare una mail con la
Scansione del biglietto per essere riconosciuta membro del Captain's circle a bordo.......
A parte il cocktail la cosa simpatica e il passaporto Princess che mi e stato consegnato
Insieme al francobollo......uno per ogni crociera e questo ha i simboli dell Australia con il koala
E il francobollo speciale del 50 anniversario........alla base della pagina c e anche lo
Spazio per scrivere in breve i propri ricordi.......la trovo una bella iniziativa.........

Questa sera nel ristorante e prevista la baked alaska con la parata degli chef,
Che viene menzionata nel programma.......senza sorprese.........

In questo momento e arrivata in cabina un altra gradita sorpresa......
Una brochure in quattro pagine con i saluti e la foto del Comandante
Un riassunto del viaggio,porto per porto,con le temperature,il vento
Le miglia percorse e a che velocita......con l elenco di tutto il personale
Al comando dei vari dipartimenti e una piccola carina del viaggio

Insieme a questo sono arrivate anche le notizie riguardanti Sydney
In un altra brochure.....negozi,piantina,cosa fare.......
Insomma....l attenzione verso il cliente e veramente massima,
Anche nel momento dello sbarco e questo l'ho notato
E lo apprezzo veramente.

Questa sera provero,visto che non amo la confusione,
Il ristorante a pagamento...supplemento di 25 dollari australiani a persona,
Circa18 euro......la parata delle torte la lascio volentieri.
Mi saro fatta cosi un idea generale dei servizi offerti. ?......
Da notare che una cena in questo ristorante verra offerta
Al momento in cui si passa di grado nel club

Domani con calma e con una connessione migliore vi faro sapere come e andata
E vorrei anche scrivere alcune considerazioni finali.

Se posso esprimere un oipnione che non riguarda la Compagnia,ma gli ospiti
A bordo.......anche a me piace essere rilassata in vacanza,ma in questi giorni
Ho visto molte persone veramente......trasandate......qui non si tratta di dress code,
Ma di un non limitato numero di persone che si veste e si muove
Senza scarpe........anche la sera con le ciabatte.......e questo lo trovo eccessivo

Ps.tutti molto diligenti......sono le sei e il corridoio e gia pieno di valige etichettate........
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top