Ciao a tutti....provo ad inserire le foto di questa crociera
Alcune precisazioni......troverete anche foto dello splendido Royal botanical garden di Sydney,meta della mia passeggiata
quotidiana mattutina di due ore,del royal botanical garden di Hobart,specializzato in flora artica,
ovviamente di Sydney punto di partenza e di arrivo della nave.
Grazie alla pacificazione e alla valorizzazione della popolazione aborigena locale sono state possibili
interessanti visite guidate che hanno permesso di toccare,assaggiare,"vivere"le piante ,parte
integrante della loro cultura millenaria,senza la quale non è possibile comprendere a fondo il paese.
Il pappagallo bianco numero 12 .........ci siamo incontrati per caso il primo giorno......il più curioso,
il più intraprendente e "fuori dal coro".......poi,col passare dei giorni l'ho sempre cercato e trovato
a debita distanza dagli altri......e anche dagli umani,ma piano piano si avvicinava e apriva la corona gialla
sulla testa che ricorda vagamente le vele dell'Opera house......insomma,per tre settimane ci siamo reciprocamente studiati
Tra gli alberi un accenno particolare per la wollemia ,una pianta di epoca giurassica di cui esitono pochissimi esemplari,
interessante per la botanica al pari di un dinosauro .
Quello che non troverete sono i suoni,i canti,i profumi,i silenzi............tutto quello che rende questi paesaggi magici
.
http://s1028.photobucket.com/user/maldimare15/slideshow/australia
A proposito della Dawn Princess confermo l'impressione avuta a bordo.......attenzione massima al cliente,
servizio di ottimo livello anche nella ristorazione,vastissima scelta,nave accogliente......se la perfezione non esiste,
quanto ricevuto si avvicina molto al mio concetto di crociera.