• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Dawn Princess Tasmania 23/10/15

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La cucina italiana all estero è un grande affare, le stesse marche come Galbani e altri nomi noti... Vendono i loro prodotti totalmente modificati.... Quello che vende è il nome in italiano, non il sapore o la sua genuinità...
Purtroppo, se dovessimo proporre i nostri piatti così come da tradizione vuole, la maggior parte di chi li assaggia non li apprezzerebbe...

Non sanno apprezzare la delicatezza.... Sicuramente, nel dubbio, metterebbero una bella manciata di fresh Pepper.

Allo chef, ok il tempo ristretto, ma almeno di le cose giuste ;)

Non direi, io ho fatto mangiare una carbonara, una matriciana e una bistecca a Roma a due marines con o senza katchup, indivinate wuale hanno preferito?

Molto simpatica l' idea del passaporto commemorativo con i francobolli , la trovo molto particolare, come anche la brochure con i ricordi del viaggio, accompagnati dal saluto del comandante.
Sicuramente un' attenzione verso il cliente significativa, fatta anche di piccole cose, che fanno sicuramente piacere....ed anche la differenza!

Alda, ora visiterai Sydney?
Ho letto con piacere questo tuo resoconto, resto in attesa di altro!!....e ti faccio i complimenti per l' intensità narrativa con cui ci trasmetti questo tuo interessantissimo viaggio!
Un saluto.

Molto simpatica l' idea del passaporto commemorativo con i francobolli , la trovo molto paroticolare, come anche la brochure con i ricordi del viaggio, accompagnati dal saluto del comandante.
Sicuramente un' attenzione verso il cliente significativa, fatta anche di piccole cose, che fanno sicuramente piacere....ed anche la differenza!

Alda, ora visiterai Sydney?
Ho letto con piacere questo tuo resoconto, resto in attesa di altro!!....e ti faccio i complimenti per l' intensità narrativa con cui ci trasmetti questo tuo interessantissimo viaggio!
Un saluto.

Ciao.....sono arrivata a Sydney due settimane prima della crociera e mi fermero altri sei giorni.......
Poi il mio viaggio arrivera' in Nuova Zelanda dove mi aspettano amici locali per
Cinque giorni in barca a vela nella zona di Bay of islands......mi sento male solo a pensarci,
Visti i precedenti........poi una non stop per Vancouver e ultima tappa Chicago.

Ps.il ristorante specialita carne veramente ottimo......ampia scelta,ottima cottura..........
Nel prezzo compresi anche un antipasto con tre scelte,una zuppa o un insalata e un dolce
Tra i cinque possibili.......io naturalmente,ho optato per quello al cioccolato.........una bonta assoluta........

Questa sera in uno dei bar suonavano musica da pub australiana........canzoni come Waltzing matilda
Diciamo la nostra .......funicoli funicola.......un must della visita in Australia,ma molto piacevoli.........
Stasera gia in cabina. ?........domani mattina all alba non voglio perdermi l ingresso nella baia...........

Ciao a tutti.....sono in albergo....la Dawn Princess e ormeggiata a poche centinaia di metri,sotto il mio sguardo,
Che abbraccia dal 28esimo piano ponte,nave,opera house e i traghetti ci Circular quai.
Prima di tutto un grazie a chi ha avuto parole di apprezzamento.......ho cercato di mettere
Anche il cuore in questa diretta.........se non ho risposto personalmente e stato un problema.....tecnico.......

Una crociera breve,ma con grandi emozioni.......porto nella mia memoria profumi,suoni,colori dei
Luoghi dove persino i propri passi sembrano disturbare una quiete assoluta e l incanto di una natura spettacolare,
Luoghi dove si ritrova la forza stessa della natura che l uomo,in questo caso,ha saputo e voluto preservare.

Veniamo alla Dawn princess.....delle cose, poche,che non mi sono piaciute.....
Gli spettacoli a teatro,il mio nome con cartellino fuori della porta della cabina,la tenda della doccia
E il supplemento del 100 per cento sulla singola che con Princess non ha eccezzioni,in alcun periodo.

I punti di forza.......l attenzione al cliente,sempre anche al momento dello sbarco..........
La nave con un ottimo rapporto spazio passeggeri,aperta al mare,elegante nei colori e negli arredamenti
La cucina per materie prime,varieta dei menu',diversificazione delle offerte......un plauso per i dolci....sublimi.......
Da questo giudizio sono esclusi i piatti che vorrebbero essere di cucina Italiana.....da evitare
Intrattenimento a bordo,conferenze,disponibilita' dell equipaggio......tutte le indicazioni fornite
Sui porti di sbarco,persino su quello dello sbarco finale.

Da tener presente l eta' molto avanzata dei passeggeri,che a detta dell equipaggio,non e un caso raro
Nelle crociere che partono dall Australia.

Risalirei subito su una Princess...in questa ottica ho versato un acconto di 100euro,valido due anni,
Che mi garantisce un credito a bordo,proprorzionale al tipo di cabina.

Al mio ritorno a casa,faro'il possibile per condividere le immagini di questa terra che amo.

Grazie Alda per aver condiviso il tuo splendido viaggio, ti auguro un buon proseguimento della tua vacanza in questa che tu definisci meravigliosa terra!

Ho letto tutto il diario. Un viaggio affascinante in posti non consueti. L Australia è una terra che ho avuto la fortuna di visitare anche solo in parte.

Buongiorno Alda, grazie ancora per i tuoi racconti e buon proseguimento di viaggio in terra ferma, in barca a vela e poi ancora verso Vancouver e Chicago.

Grazie Alda, le tue descrizioni minuziose mi hanno permesso di "vedere" il tuo viaggio come un film a colori, carico di emozioni.

Posto solo adesso perchè mi sono voluta godere questa diretta impeccabile, alla fine le foto saranno una cosa in più per il diario, ma qua non sono servite affatto. Ho viaggiato con la fantasia ed il tuo aiuto, in una terra che sogno fin da quando ero bambina e che forse non riuscirò mai a vedere. Grazie Alda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.