• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[live] Emerald Princess 15-28 nov. New Zealand

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il volo in idrovolante e assolutamente........fantastico
Interessanti i filmati sul servizio che collegava Sydney con l europa.......
Erano grandi "navi volanti" cosi venivano chiamati......
Il servizio era di gran lusso con ampi spazi e sedili reclinabili nel 1938..........
Mi sono accorta di un errore nel post precedente......il volo
Per Southampton durava nove giorni,con soste in albergo......
Una delle quali a Roma.........il costo era proibitivo........
Quello che ho usato io oggi mantiene solo il nome
Che comincia per C cumbria e che identificava la classe di idrovolanti......
Costruito in Canada

Interessante la vecchia segnaletica con scritto air.port da cui airport
Sydney,la costa,le case a picco sull oceano viste dall alto
Sono,se posdibile,ancora piu'affascinanti.

Il terremoto sembra preoccupare solo me.......
Sono curiosa di sapere come intendono
"monitorare la situazione" e come gestiranno la cosa
Io preparo un piano b........
Sono riusvita a chiamare i miei amici ad Aukland
Nell isola nord tutto tranquillo........
 
Ultima modifica:
La Emerald partira'regolarmente domani......non si sbilanciano sui possibili
Cambiamenti di itinerario........continuano solo a ripetere che sta loro a cuore
La sicurezza dei passeggeri.......vorrei vedere il contrario..........
Ho un piano b per saltare le tappe dell isola sud,la piu a rischio
E raggiungere la nave ad Aukland in aereo......prendero una
Decisione finale domani mattina. ?............

Oggi pomeriggio ho fatto una lunga passeggiata da Watsons bay
Chiamata costal cliff a picco sull oceano....per scaricare la tensione
Incisa su una roccia ho trovato questa frase "ricorda sempre il potere
Di un singolo sorriso,di una mano tesa,di un orecchio attento
E di una parola gentile......"

Difficile spiegare quello che provo.......quella sottile tristezza
Del non sapere se rivredo' mai questa citta',se avro' un altra occasione........
Pensieri passeggeri di chi comincia ad avere piu' ricordi
Che progetti sul futuro,nello stesso tempo e' infinitamente grato
Di quello che ha avuto fin ora.
 
ABC news australia sta mandando in onda un reportage sul terremoto......
I danni maggiori sono alle infrastrutture.....ponti,strade etc
Si vedono strade con aperte sei o sette voragini consecutive
Altre che si sono abbassate di quasi un metro.....
Danni ingenti anche a Wellington,distante piu di 100km dall epicentro
Per fortuna,anche grazie ai rari abitanti,i morti restano due. ?......sempre due vite,
Ma per un terremoto confermato 7punto 8 con tre scosse seguenti
Di magnitudo sopra sei...poteva andare molto peggio
 
Qualche immagine del terremoto è andata in onda questa notte,soprattutto riprese delle strade con grandi fratture.
La tua descrizione dei grandi idrovolanti mi ha fatto rammentare un vecchio giallo di almeno quattro decenni fa, notte sull'acqua.
Mi auguri che tu possa seguire il tuo programma originale senza attivare piani alternativi, immagino però che l'anzia sia inevitabile.
Un saluto.
 
Qualche immagine del terremoto è andata in onda questa notte,soprattutto riprese delle strade con grandi fratture.
La tua descrizione dei grandi idrovolanti mi ha fatto rammentare un vecchio giallo di almeno quattro kdecenni fa, notte sull'acqua.
Mi auguri che tu possa seguire il tuo programma originale senza attivare piani alternativi, immagino però che l'anzia sia inevitabile.
Un saluto.

Ciao.....credo Tu stia parlando del romanzo di Ken Follett.......si esattamente
Quello che ho visto nei filmati d'epoca..........doveva essere piu' che un viaggio
Un esperienza di vita........
Il mio volo e stato meno epico,ma molto emozionante........avevo provato
Un solo idrovolante nella mia vita in Alaska..........da un lago interno......
Qui siamo partiti da una baia,anche se riparata........
Temevo l'ammaraggio che invece e stato dolcissimo,quasi non avvertito.........
Interessante anche il racconto del pilota su come ha portato il piccolo
Velivolo,che vedrete nelle foto,dal Canada in Australia con tutta una serie di fermate
Senza sedili tolti per fare spazio al carburante di riserva......i sedili spediti via aerea cargo.........

Non mi piace l idea di andare in gita in mezzo alla gente che sta soffrendo
Anche se credo, viste le immagini che molti luoghi non siano proprio raggiungibili.
D altro canto sono curiosa di capire come Princess affontera' l emergenza........
Per capire se posso fidarmi. ?.............
Le notizie parlano,come era logico,di decine di scosse di assestamento.........
 
Ultima modifica:
Si,Alda,proprio il romanzo di Ken Follet.
Capisco il tuo sentimento di perplessità di recarti come " turista" tra gente che ha subito un sisma...sono certo che Princess troverà una soluzione accettabile.
 
Qui c'e' una luna...pazzesca....molto piu' grande del solito e molto piu' luminosa
Hanno chiamato il fenomeno super moon
Peccato qualche nuvola,ma quando esce illumina la baia e l Opera House
Con degli spettacolari riflessi........
 
La notte del 14 novembre sarà il momento in cui la luna è più vicina alla terra da 68 anni ad oggi.
Ne avevano parlato qualche giorno fa,è un evento eccezionale.;-)
 
Purtroppo al sud Italia avremo brutto tempo stasera.

Ho avuto modo di leggere qualche notizia sul terremoto..hanno riferito che le zone più colpite..hanno scorte di acqua solo per altri 4 giorni e alcuni paesi sono isolati da frane..a parte quelli evacuati.
Capisco il tuo stato d'animo..tienici aggiornati.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Emerald e al traverso dell Opera house,in fase di attracco.....puntuale.......
Nel frattempo e arrivata la risposta ufficiale di Princess tramite
L agente Italiano alla mie perplessita'......tutto regolare,nessun cambiamento.......
Risposta che stride con quello che i media raccontano della situazione.......
 
Imbarco. ?.......con un grande punto di domanda,anche se l allerta tzunami e rientrato
I primi due giorni saranno navigazione......ma non sono tranquilla
 
Grazie....Rodolfo.....in fondo anche l equipaggio a bordo sono certa non abbia
Intenzione di cercarsi guai.......valutero molto bene se e dove scendere

Anche i miei amici ad Aukland mi hanno assicurato che nell isola nord
Non ci sono problemi,hanno avvertito le scosse,ma nessun danno.
 
Buon imbarco!
Adoro il tuo modo di descrivere i posti. Complimenti per questo Live.
Buona crociera.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Grazie a tutti........e grazie anche al Forum che anche in questo caso,
Mi sta aiutando..........

Prima di imbarcarmi,ho orario assegnato alle 15,vado a fare un ultima
Passeggiata ai Royal Botanical gardens........devo salutare i "miei amici"........
I pappagalli bianchi con la cresta gialla,uno dei simboli della citta'
Che la mattina presto sono sul prato sotto uno dei grandi ficus........
Sono liberi, ma con una targhetta numerata........il 55 ,il piu' curioso,
Si avvicina a tutti quelli che arrivano.........gli ibis,i pappagallini arcobaleno,
La "mia panchina" all ombra di una grande magnolia con vista sulla baia.......
Vado anche a rinnovare l iscrizione all associazione che sostiene i giardini.....
Lo ritengo un contributo diveroso per aver usufruito gratis
Di tanta bellezza dietro alla quale si vede tanta cura e tanto lavoro.
I giardini ospitano anche l archivio botanico piu' importante
Della flora australe e dal periodico trimestrale che ricevo da anni come socia
Ho imparato molto.....oltre a darmi la sensazione di rimanere in contatto.

Grazie ancora a tutti per il sostegno.......ci risentiamo una volta a bordo.........
La nave dall esterno e"il solito condominio vetrato"...........
ma l interno sara' sicuramente meglio.............
 
Anche quando ci fu il grande tsunami nell'oceano indiano ed in Thailandia , in mare le navi non furono colpite.
Fin che sei in mare non c'é pericolo, brutto sarà se sbarcate in luoghi devastati dal sisma, ma credo che utilizzeranno altri porti.
Ti auguro di tutto cuore di fare una bellissima crociera. Non farti prendere da pensieri tristi, vivi il presente e il futuro con pensieri positivi e vedrai che anche questo viaggio finirà tra i bei ricordi.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top