• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live] - Giro del mondo ridotto Costa Deliziosa da Cape Town

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Noi abbiamo comprato uno stendino da mettere in bagno per la biancheria intima che non vogliamo mandare in lavanderia.
Abbiamo anche chiesto se possiamo portare una lavatrice portatile a bordo ( piu’ che altro per l’assorbimento di corrente )…attendiamo risposta.
 

danilap

Active member
Oggi Puerto Madryn, siamo andati con l'escursione alla penisola di Valdés. Il tempo era buono e la temperatura era tra i 17 e i 22 gradi con un po' di vento. Il posto è magnifico! Però se volete vedere i leoni o gli elefanti marini ...portatevi un bel binocolo!!! I mirador da dove si possono osservare sono molto in alto e si vedono solo dei puntini. La seconda tappa invece ci ha permesso di vedere da vicino i pinguini di Magellano, erano pochi perché ormai è il periodo in cui tornano in mare. La terza tappa, per chi è riuscito a scendere verso la spiaggia, c'era il sentiero con una camminata di circa 20 minuti, li ha portati più vicini agli elefanti marini.
Comunque giornata molto bella. Ora si parte e fra due giorni saremo ad Ushuaia.
 

danilap

Active member
A Montevideo siamo stati in banchina con la Costa Favolosa e quando siamo partiti le due navi si sono salutate a lungo con le sirene.... è stato emozionante!!! Ho filmato la sequenza, ma è molto "pesante" e credo che la invierò una volta rientrata a casa.
 

danilap

Active member
Oggi navigazione verso Ushuaia dove arriveremo domani ed il Comandante ha appena annunciato che la temperatura sarà da 0 a 3 gradi con cielo nuvoloso e neve 🥶. Approfitto per dare un'informazione solo per le signore, anche se può sembrare un po' frivola. Parlo della tinta dei capelli. Alcune meravigliose donne portano con estrema disinvoltura una capigliatura sale e pepe o anche completamente bianca. Io no, e sono anche abituata a farmi la tinta da sola perché ho il mio colore da anni e perché trovo molto comodo farla quando mi pare senza dover prendere appuntamento e dover aspettare i tempi del parrucchiere. Così ho deciso di portarmela in nave e questa mattina, con un po' di timore, ho utilizzato la solita pratica. Devo confessare che ho avuto l'istinto di andare dal parrucchiere di bordo pensando ai vari passaggi da effettuare nel piccolo bagno, ma ho tenuto duro e ho provato. Risultato: perfetto, come a casa, non ho sporcato niente ed è venuta bene. Esperimento riuscito...si può fare!!!
 

danilap

Active member
A Ushuaia hai prenotato qualche escursione o farai in autonomia?
A Ushuaia in autonomia tutti e due i giorni. Domani vengono a prenderci con il van e faremo il giro classico del parco nazionale con passaggio ai laghi e ufficio postale alla " fine del mondo" ( domani sarò più precisa) e lunedì abbiamo preso la stessa escursione che la Costa proponeva per un centesimo, ma per 30 dollari percorreremo il canale di Beagle su un Grand Banks, motorsailer con meno persone a bordo.
 

gimale

Well-known member
Sarà bellissimo! Se vi rimane un po' di tempo è molto interessante anche il museo del carcere di Ushuaia: una parte è adibita a museo delle esplorazioni antartiche, una parte è un negozio di souvenir e nella terza parte si possono visitare le celle in cui erano detenuti dissidenti politici e pericolosi assassini.
Se durante il tour del parco farete anche il viaggio sul trenino che percorre lo stesso tragitto che facevano i detenuti che venivano condotti a tagliare legname vedrai tronchi tagliati a diverse altezze: dipende dallo strato di neve che era presente al momento del taglio.
Piccolo ma interessante anche il museo vicino ai laghi sulle popolazioni indigene.
E se decidete di rimanere a cena in città dovete assaggiare la centolla.
 

danilap

Active member
Grazie delle informazioni!!!! 😊 . È molto interessante la storia dei tronchi tagliati a diverse altezze. Vedremo dove ci portano con l'escursione privata ed eventualmente chiederemo di visitare i musei che hai descritto.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie delle informazioni!!!! 😊 . È molto interessante la storia dei tronchi tagliati a diverse altezze. Vedremo dove ci portano con l'escursione privata ed eventualmente chiederemo di visitare i musei che hai descritto.
Se avrai piacere pranzare a terra, assaggiando la centolla o uno squisito asado, ti posso consigliare il ristorante Tia Elvira, sulla via principale di Usuahia.
 

danilap

Active member
Se avrai piacere pranzare a terra, assaggiando la centolla o uno squisito asado, ti posso consigliare il ristorante Tia Elvira, sulla via principale di Usuahia.
Grazie Maurizio,ma abbiamo deciso di rinunciare a cenare fuori! In nave si mangia troppo e troppo bene e ogni tanto qualcosa lo saltiamo per non appesantirci troppo. 🤗
 

danilap

Active member
Resoconto di Ushuaia. Ieri tempo pessimo, abbiamo avuto pioggia, vento, neve a grossi fiocchi e qualche sporadico raggio di sole tra le nuvole con l'arcobaleno...non ci siamo fatti mancare niente!! L'escursione nel Parco Nazionale comunque è stata molto bella perché i posti sono fantastici. La nostra guida ci ha portato anche a vedere il Lago Verde da uno scorcio in mezzo al bosco, bellissimo. E poi siamo riusciti a fare una passeggiata in un bosco che sembrava fatato, è durata 20 minuti ed ha ricominciato a piovere solo dopo che siamo tornati in macchina 😊. Oggi invece il tempo è stupendo, ma ci sono 35/40 nodi di vento e la nostra navigazione sul canale di Beagle è saltata!! Abbiamo ripiegato su una passeggiata per il centro, molto piccolo, e siamo tornati in nave. La partenza è prevista per le h.16 ed il Comandante dovrà faticare per uscire dalla banchina su cui, in questo momento, il vento ci sta schiacciando. Ieri sera il Comandante ha avvisato che, causa avverse condizioni meteo, per arrivare a Punta Arenas passeremo dallo stretto di Magellano, quindi torniamo indietro come rotta. Infatti su Capo Horn sono previsti i famosi "40 ruggenti".
 

Elide

Well-known member
Ed ecco le foto di Ushuaia
1679324031500.png

Passeggiando per il Parco Nazionale
1679324075454.png
La fine della Ruta n 3
1679324126067.png
Ieri mattina dalla nave...il tempo si preannunciava bruttino
1679324175682.png
Uno dei meravigliosi laghi...con il sole...per pochi minuti

1679324208419.png

Il trenino dei detenuti e la stazione alla fine del mondo
1679324372816.png
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Resoconto di Ushuaia. Ieri tempo pessimo, abbiamo avuto pioggia, vento, neve a grossi fiocchi e qualche sporadico raggio di sole tra le nuvole con l'arcobaleno...non ci siamo fatti mancare niente!! L'escursione nel Parco Nazionale comunque è stata molto bella perché i posti sono fantastici. La nostra guida ci ha portato anche a vedere il Lago Verde da uno scorcio in mezzo al bosco, bellissimo. E poi siamo riusciti a fare una passeggiata in un bosco che sembrava fatato, è durata 20 minuti ed ha ricominciato a piovere solo dopo che siamo tornati in macchina 😊. Oggi invece il tempo è stupendo, ma ci sono 35/40 nodi di vento e la nostra navigazione sul canale di Beagle è saltata!! Abbiamo ripiegato su una passeggiata per il centro, molto piccolo, e siamo tornati in nave. La partenza è prevista per le h.16 ed il Comandante dovrà faticare per uscire dalla banchina su cui, in questo momento, il vento ci sta schiacciando. Ieri sera il Comandante ha avvisato che, causa avverse condizioni meteo, per arrivare a Punta Arenas passeremo dallo stretto di Magellano, quindi torniamo indietro come rotta. Infatti su Capo Horn sono previsti i famosi "40 ruggenti".
Purtroppo per la Terra del Fuoco oltrepassare la meta’ di marzo e’ un po’ un problema perche’ la stagione estiva e’ gia’ al limite dell’autunno. L’ideale sarebbe febbraio.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Bellissimo! Ushuaia, terra del fuoco, i pinguini ... (...e Antartide) è nella lista.. ma toccherà aspettare un po'...
 

danilap

Active member
La situazione è "peggio" di quanto previsto. Capo Horn colpisce ancora...sono le h.20 e ancora non si parte. Il Comandante ha avvisato che la partenza è rimandata per le condizioni meteo, ma anche lui non sa quando sarà possibile... probabilmente non prima di domani. In questo momento ci sono delle forti raffiche di vento che nebulizzano la superficie del mare e addirittura si sente il rumore dello schiaffo del vento sull'acqua.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top