• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - Giro del mondo ridotto Costa Deliziosa da Cape Town

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danilap

Active member
Se qualcuno vuole togliersi la curiosità da che cosa stiamo "scappando" può andare sul sito passageweather.com nel settore America del sud Capo Horn. (è uno dei siti che noi velisti, ormai da 40 anni, utilizziamo per valutare le condizioni del mare e del vento).In pratica dobbiamo arrivare "rapidamente" ad imboccare lo stretto di Magellano per essere ridossati dal vento e dal mare.
 

danilap

Active member
Il nostro Comandante, Nicolò Alba, è stato bravissimo a portarci a Punta Arenas in tutta sicurezza. Ora siamo in rada, ma purtroppo le condizioni del mare e del vento non permettono la discesa con i tender. Le autorità portuali hanno anche deciso di chiudere il Porto alle ore 11. Ora abbiamo 30 nodi di vento, ma ne sono previsti anche 40 e più!!! Le escursioni sono state ovviamente annullate. 😂😂😂 La giornata è bella anche se freddina.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Credo che questo Giro sia arrivato in quelle zone un po’ groppo tardi come stagione.
Quando ci andammo noi nel 2007 con Costa Romantica era febbraio e ci dicevano che la fine di febbraio era gia’ un tempo limite.
Il Giro del 2025 arrivera’ un mese prima rispetto a voi, credo sia stata un ottima scelta.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Alle 13.30 UTC circa Deliziosa è ripartita per il prossimo scalo che dovrebbe essere la navigazione vicino l'Amalia glacier

1679504628217.png




1679504771864.png
 

danilap

Active member
Credo che questo Giro sia arrivato in quelle zone un po' groppo tardi come stagione.
Quando ci andammo noi nel 2007 con Costa Romantica era febbraio e ci dicevano che la fine di febbraio era gia' un tempo limite.
Il Giro del 2025 arrivera' un mese prima rispetto a voi, credo sia stata un'ottima scelta.
Sono perfettamente d'accordo con te!!! Comunque ormai noi siamo qui e cerchiamo di goderci le cose migliori come uno splendido arcobaleno, che purtroppo non ho fatto in tempo a fotografare, che faceva da ponte tra le due "sponde"dello stretto di Magellano. Ad un certo punto sembrava quasi di toccarlo!
 

danilap

Active member
alle h.11 siamo partiti dalla rada in notevole anticipo sui tempi previsti inizialmente (h 19)... tanto eravamo tutti a bordo 😂. Il Comandante sta cercando di arrivare a Puerto Chacabuco il prima possibile per mettersi al riparo da quello che è in arrivo ( cartina di dalsnibba). La navigazione nello stretto di Magellano è molto bella perché su entrambi i lati della nave si possono vedere montagne più o meno innevate e isole di varia grandezza
 

Giulia10342

New member
Credo che questo Giro sia arrivato in quelle zone un po’ groppo tardi come stagione.
Quando ci andammo noi nel 2007 con Costa Romantica era febbraio e ci dicevano che la fine di febbraio era gia’ un tempo limite.
Il Giro del 2025 arrivera’ un mese prima rispetto a voi, credo sia stata un ottima scelta.
Sono d'accordo. Io ho prenotato il giro del mondo intero 2025 con partenza 6 dicembre da Bari. Alcuni hanno storto il naso pensando di trascorrere Natale e Capodanno lontano dalle famiglie, ma partire un mese prima consente di avere un clima decisamente migliore.
 

Elide

Well-known member
Nuove immagini da Danila...

IMG-20230323-WA0016.jpg

IMG-20230323-WA0017.jpg
In navigazione nel fiordo. Fantastico!! Stiamo dirigendo verso il ghiacciaio dove la nave si fermerà per permetterci di fare le fotografie. 😘😘
 
Ultima modifica:

danilap

Active member
In avvicinamento al ghiacciaio Amalia si vedevano delle alte montagne completamente innevate, paesaggio molto bello in mezzo ai fiordi in alcuni punti con passaggi piuttosto stretti, molto suggestivo e affascinante. Ma quando siamo arrivati davanti al ghiacciaio...siamo rimasti a bocca aperta!! Mai visto uno spettacolo simile. I riflessi sul ghiaccio avevano una colorazione realmente blu che rendeva il tutto...magico. e lo spettacolo era talmente maestoso da essere quasi incredibile 😳😍 il Comandante ha fermato la nave davanti al ghiacciaio per più di un'ora per permetterci di godere e fotografare tanta bellezza ( noi abbiamo pranzato con il ghiacciaio davanti), e siamo anche stati graziati da una giornata bellissima di sole ☀️
 

Elide

Well-known member
Ed ecco la foto di Danila....
1679658882308.png
......queste sono le foto dell'avvicinamento al ghiacciaio Amalia e dei riflessi blu sul ghiaccio. Uno spettacolo da non credere!!!

Le foto del ghiacciaio.....
1679659069336.png

1679659211657.png

1679659247419.png
In avvicinamento...sembrava solo un bel paesaggio...non sapevamo che ci aspettava una meraviglia!!IMG-20230324-WA0021.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top