• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Grande Festa del Decennale: Un sogno che si avvera!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Simpatici; e Costa, nulla??
Non direi nulla... hanno regalato all'associazione un modellino in versione particolare.... in argento...

Mi unisco al coro di ringraziamenti per gli organizzatori, in particolar modo a Francesca e Herminia per il loro spirito di abnegazione che le ha tenute particolarmente impegnate per farci sentire a nostro agio.

Un abbraccio a tutti voi !!
A casa da un po' ma ci è voluto molto tempo per rimettere a posto, non tanto il vestiario, che quello è poca cosa, ma tutte le attrezzature che sono servite per l'incontro!
Grazie per i complimenti, troppi veramente troppi, immeritati!
Non siamo perfette, non lo facciamo di mestiere, ma con Herminia c'è un intesa fatta spesso di poche parole perché l'idea di una confluisce e viene completata dall'altra ed il fine è quello di far star bene tutti voi!
Tanti giorni di preparazione e come un fulmine le giornate sono volate e la nuvola di emozioni, di sorrisi e di allegria che ci ha piacevolmente avvolto si è riposata sulla terra ferma!!

Max mio caro Max, mio compagno, insieme ad Herminia di "fumo alterato" che dà i superpoteri, se non ci prendessimo in giro come siamo soliti fare, sai che tristezza sarebbe !!
Certamente il figlio di "qualcuno" potrebbe sempre affermare che la sua di "roba" è migliore, senza possibilità di replica, ma visto l'effetto che quella ci scambiamo ha con noi.... direi di non cambiare la ricetta!!
A proposito di ricetta.... i biscottini di Figaro sono al caffè, al limone e con farina di riso.......
quando passi per Roma fammelo sapere.... il bassotto potrebbe nuovamente mettersi ai fornelli... oppure attendi ottobre quando salirò ... al nord per l'Expo!!;)

[LIVE] Grande Festa del Decennale: Un sogno che si avvera!

Nulla inteso come gadget a tutti noi.........

Ultima modifica:
Anche noi sulla strada verso casa, il rientro è un po' malinconico dopo aver trascorso una bellissima festa insieme a tanti amici. Ringrazio veramente di cuore tutto lo staff per l'organizzazione superlativa e anche tutte le persone con cui ho avuto modo di chiacchierare piacevolmente!
Per quanto riguarda i cupcakes, prometto che metterò la ricetta nella sezione dedicata!! Gli smarties c'erano veramente ma non ho proprio capito dove sia finito il cupcake vincente!!
Un saluto a tutti, anche a chi non ho avuto modo di conoscere.. eravamo tantissimi.

Giunti in aeroporto a Firenze in attesa del volo che ci riporterà a Palermo, lasciati gli ultimi compagni di avventura con cui abbiamo fatto un bel giretto del centro, Noemi, Alessandro e Marco, quasi mi si gonfiano gli occhi ripercorrendo tutti i momenti del nostro splendido week end.
Ritrovarsi negli sguardi anche con chi non si era mai incontrato prima e scoprire di percepirlo come se si fosse andato a cena la sera prima è quanto dire come ritrovarsi in abbracci già spesi e rinverditi ... Che gioia grande e adesso che malinconia...
Il nostro volo intanto è in ritardo ...qualcosa mi fa dire che saremo gli ultimi ad aprire la porta di casa ben più tardi delle 23..., vi terrò informati :)
Alle organizzatrici cosa potrei dire che non ho letto già?
Siete splendide:-)

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti a questa bellissima festa! Un grazie particolare ad Herminia e Francesca che si sono prodigate nell'organizzare e far si' che tutto fosse perfetto, senza poi avere molto tempo per godere del loro lavoro. Un grazie a Noemi per gli squisiti dolci. Un altro grazie a tutte le persone che ci hanno di mostrato la loro amicizia. Le scuse di Ester e mie a tutti coloro ai quali non siamo riusciti a dare l'attenzione che gli amici meritano. Un ringraziamento particolare a tutte coloro che hanno coccolato Ester! Un altro grazie sincero al navigatore satellitare della mia auto che per raggiungere Villa Pitiana, dove pernottavamo, in quattro occasioni, ci ha fatto fare quattro strade diverse! Un grazie a chi ha pensato a noi portandoci un pensiero, graditissimo ma soprattutto pegno di profonda amicizia. Le mie scuse a chi non ho avuto possibilita' di conoscere. Un ulteriore ringraziamento a Oliver per avermi dato la sua amicizia. Una tirata di orecchi a chi invece ha probabilmente confuso la nostra festa per il customer care di una compagnia crocieristica!
Un ulteriore grazie, so che ci leggono, a Federico, Gianni e Luca per laloro presenza, pazienza, disponibilita' ed ironia nell'ascoltare e rispondere alle varie domande.
A presto rivederci con i nostri incontri.
Ester e Maurizio

Eccomi arrivato a casa, gia' da un po'.
Ho riletto tutte queste belle impressioni, visto le foto postate, e mi ritrovo in ciascuna sensazione che gli amici vi hanno appena raccontato, più una: mi sono ritrovato in una realtà speciale, unica, dove i bei rapporti intrecciati in diversi anni di frequentazione (per me ben otto...) si sono concretizzati e confermati incontrando di persona ciascuno dei partecipanti.
Con ognuno è stato bello trovare quel particolare argomento, ricordare quell'aneddoto, raccontarci quell'episodio, insomma con ciascuno ho trovato uno o più punti di contatto che mi hanno fatto provare ancora una volta la gioia e il piacere di far parte di questa community.
Un sorriso, un abbraccio, una battuta, una risata, una confidenza.....oserei dire tutto di valore.

Grazie davvero a ciascuno, in particolare a chi di più ha consentito la riuscita dell'evento: le nostre infaticabili Herminia e Francesca, a Valerio che l'ha fortemente voluto.
Un saluto speciale ai miei compagni di viaggio Manlio, Patrizia e Rosaria che hanno reso le ore in auto piacevolissime.

Gabriele C., ma dove sei finito...che non ci siamo più potuti salutare???!!![emoji45]
!
Lucrezia, mi dispiace moltissimo non averti salutato! Mi sono allontanato un'oretta per "santificare la festa" (...e' domenica...) e al mio rientro eri già partita....E' stato un piacere conoscerti "de visu", sei un vulcano di simpatia!

Alla prossima!

Ciao a tutti sulla via del ritorno.................:D
Nessuno che faccia un breve resoconto della conferenza pomeridiana ?.............grazie

ci provo io, per quel che riesco...in estrema sintesi! Ha aperto la conferenza Valerio che ci ha raccontato come si è approcciato -da bambino- al mondo delle crociere sviluppando questa passione, indi l'idea di creare un forum apposito, l'incontro con gli altri cofondatori e quindi la nascita di crocieristi.it!
Poi..."hanno dato i numeri" :D relativi alla mole attuale del forum (td, messaggi,utenti etc...) e da cui emerge la posizione di primato nel raffronto con le altre web community! Quindi ci sono state 4 testimonianze di utenti del forum che hanno detto la loro....3 testimonianze erano dal vivo, una-quella di Felix- tramite video messaggio in differita! Infine hanno parlato i 2 rappresentanti di Costa e Royal...rivolgendo a noi la domanda su cosa ci avesse spinto verso il mondo delle crociere....e rispondendo a loro volta a qualche domanda da parte nostra! (non entro nel merito). Infine, il dovuto ringraziamento a tutto lo staff che quotidianamente si prende cura di crocieristi.it e la consegna a Valerio della targa di cui è stata postata la foto alcuni post addietro.

Purtroppo ho potuto seguire solo dai vostri racconti queste due magnifiche giornate che avete passato insieme...la diretta su Periscope aveva problemi di connessione per cui è stato impossibile tenere il filo del discorso e dei vari interventi..peccato!
Spero di esserci al festeggiamento dei 20 anni ...

Ultima modifica da un moderatore:
Max mio caro Max, mio compagno, insieme ad Herminia di "fumo alterato" che dà i superpoteri, se non ci prendessimo in giro come siamo soliti fare, sai che tristezza sarebbe !!
Certamente il figlio di "qualcuno" potrebbe sempre affermare che la sua di "roba" è migliore, senza possibilità di replica, ma visto l'effetto che quella ci scambiamo ha con noi.... direi di non cambiare la ricetta!!
A proposito di ricetta.... i biscottini di Figaro sono al caffè, al limone e con farina di riso.......
quando passi per Roma fammelo sapere.... il bassotto potrebbe nuovamente mettersi ai fornelli... oppure attendi ottobre quando salirò ... al nord per l'Expo!!;)

Cara Francesca, come ben sai, e come dichiarato pubblicamente da me, Milano e l'expo hanno bisogno di te ben prima di Ottobre! :)
Nel frattempo, ti giro il numero del mio spacciatore, veramente bravo, consigliatomi da Rodolfo, una garanzia.

Felice di accettare il tuo invito a Roma. Nell'attesa, lavorerò alacremente per confezionare un cappottino autunno-inverno per Figaro, tutto pizzo e merletti, fatto ad uncinetto da me personalmente.

Il mio più grosso in bocca al lupo per le Olimpiadi di Roma nel 2024. So, e non ho dubbi, che sarai all'altezza. :)

Una precisazione: ho sempre creduto che tu ed Herminia foste effettivamente dotate di superpoteri. ... e ne avete dato l'ennesima dimostrazione. Brave.

Spero che il mio video, nella fretta e nell'improvvisazione in merito alla sua realizzazione, sia comunque riuscito a strapparvi un sorriso.

Seppur imperfetto, è stato un modo genuino per poter comunque dire "io c'ero".

Un salutone, e tanti auguri a Crocieristi.it! !

Ultima modifica:
Io vorrei ringraziare tutto lo Staff di Croceristi.it per aver organizzato un evento così bello quanto importante per tutti.

E' stato meraviglioso trascorrere un piacevole week-end con tutti voi, che non conoscevo personalmente, tranne alcuni e spero in un futuro di conoscerne di nuovi.

Eccoci a casa, come dice Francesca la nuvoletta si è posata.......nel lungo viaggio di ritorno abbiamo ripercorso, Stelvio ed io, tanti momenti lieti, ci siamo raccontati le reciproche impressioni ed emozioni vissute in questi (quasi) due giorni.

Abbiamo concordato nel dire che sarà qualcosa che ricorderemo a lungo....

Ringraziamo tutti quelli che si sono prodigati per tutti noi, Francesca e Herminia, Noemi che ha preparato quei deliziosi dolcetti, Daniela e Gianni che hanno regalato a tutti il magnete con il logo di Crocieristi, davvero carinissimo.

E ancora i rappresentanti di Costa con cui abbiamo avuto modo di chiacchierare a lungo durante la cena, grazie per la loro squisita disponibilità.

Chi e cosa dimentico? Grazie ancora a tutti gli amici che hanno reso speciale e indimenticabile questa festa!

E grazie a tutte quelle persone che con il loro affetto mi hanno fatta sentire "amata" (oddio, ora la lacrimuccia non la fermo;-))

Siamo a casa....ma il nostro cuore è rimasto lì, al Palagio, vicino ai vecchi e nuovi amici, alle splendide persone finalmente conosciute nella realtà non più virtuale...
Crocieristi.it non è un semplice forum, non è un club esclusivo, non è un gruppo di amici con una passione in comune...per noi è una grande famiglia allargata, e farne parte è una gioia immensa.
Un grazie ed un abbraccio a tutti...e arrivederci su Allure!!!
Franco & Maria

Io vi scrivo dall'aereo che ci porterà a Lamezia, giungeremo poi a casa dopo qualche ora di auto.

Sabato io e Fabio ci siamo presi due minuti per guardare tutti coloro che erano già arrivati in villa e quelli che ci avevano appena messo piede. È stato davvero splendido, emozionante, un momento unico.

Sorrisi sinceri, sorrisi pieni di entusiasmo. E durante la tavola rotonda in molti ci siamo emozionati nel ripercorrere questi dieci anni davvero unici.

Chi non vive la community non può capire e permettetemi di aggiungere che il nostro "gruppo" è davvero speciale ed io sono onorato di esserne parte.

Adesso scusate, l'imbarco è terminato e i dispositivi mobili.... Vanno spenti.
Ma dovevo passare a ringraziarvi.

Un abbraccio!
Valerio

Siamo arrivati a casa anche noi..
Teniamo a ringraziare di cuore tutti gli organizzatori per questo bellissimo weekend!!!
Avete fatto davvero un gran bel lavoro.. una grande squadra. . Complimenti!!! :)

Siamo a casa dopo queste splendide ore passate con gli amici... perchè per prima cosa siamo amici poi siamo amici che condividono la passione per le crociere.
Grazie a tutto lo staff, gli amministratori e chi collabora quotidianamente..... un fortissimo grazie a Francesca ed Herminia che tanto hanno fatto per rendere quest'incontro bellissimo e grazie a tutti coloro che ogni giorno, magari con un semplice saluto sul forum, permettono alla nostra comunità di ingrandirsi e di trasformarsi da virtuale a reale.

GRAZIE !!

Arrivati adesso a casa,
pochi minuti di auto dalla Villa alla stazione di Rignano (grazie al buon intervento del "tassisti" Gianni e Franco), 6 ore di ferrovia su ben 5 treni diversi, e detto questo verrebbe da chiedersi... se ne è valsa la pena?? La risposta è categorica: Siiii!!!

Il miglior week end che ci potesse capitare: la meravigliosa location, la miglior compagnia che si potesse desiderare per due giorni passati all'insegna dell'allegria.
Vorrei unirmi ai ringraziamenti rivolti alle nostre fantastiche Herminia e Francesca artefici dell'organizzazione di quest'evento, con l'aiuto culinario della preziosa Noemi.

Un grazie speciale a chi questo forum l'ha creato, coccolato, cresciuto, fino a portarlo ai livelli di eccellenza a cui è arrivato adesso: il nostro Valerio (apparso in più circostanze visibilmente commosso ed emozionato...:D) e tutto lo staff che con lui si impegna quotidianamente, i collaboratori più stretti, i moderatori e chiunque si impegna per apportare sempre nuove migliorie.

Mi auguro di poter partecipare in futuro ad altri eventi come questo, che siano sempre più grandi e con un numero di partecipanti sempre maggiore, in fondo nulla è più bello di conoscere sempre nuovi amici uniti da questa grande passione per il mare e per le navi.

Un saluto a tutti quelli che ho conosciuto e anche a chi non ho potuto conoscere proprio direttamente, ma il tempo purtroppo si è rivelato poco e (fortunatamente) eravamo veramente tanti...:D

P.S.... dimenticavo: molto simpatiche e giocherellone le mascotte del forum Figaro ed Electra, eleganti nella tenuta da crocieristi; ......STREPITOSO Figaro oggi agghindato addirittura con la cravatta..:D (una vera sciccheria!!)... se qualcuno ne possiede una foto è pregato di postarla perchè è un vero spettacolo!! (senza nulla togliere alla bellissima Electra..)

Davide

Ultima modifica:
Figaro e' innamorato.
Ha mandato una mail ad Electra veramente bellissima e la bionda non ha potuto non commuoversi.
Per la legge sulla privacy non entro nel merito....ma tra i due pelosi corre del tenero......:D

Mi unisco agli apprezzamenti e ai ringraziamenti per la bellissima festa: un'occasione memorabile sia per celebrare i dieci anni che per porsi come interlocutori con le compagnie. Complimenti a tutti e in particolare a Valerio: come gli avevo detto impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano ma col cuore ho partecipato pure io! Cari saluti a tutti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.