pitt76
Active member
Buongiorno a tutti, sono a bordo di Msc Grandiosa e devo ammettere che l'organizzazione è buona. L'unica cosa che manca a mio avviso è la propensione degli italiani (perché a bordo ci sono quasi solo italiani) a rispettare le regole, soprattutto l'uso della mascherina, il distanziamento e il lavarsi spesso le mani che sono poi le uniche regole richieste in più. Ad esempio ho notato che al buffet è buona abitudine sedersi a tavoli dove non si dovrebbe, o accalcarsi contro le persone avanti con buona pace del personale msc che nulla dice in proposito. Ho partecipato a due escursioni, la prima a Napoli ben organizzata, tutto perfetto. La seconda a Palermo oggi con visita a Monreale meno riuscita. A bordo c'è un clima abbastanza tranquillo anche se la tappa di Malta ha portato ad alcune cancellazioni. A Civitavecchia saremo stati una ventina ad imbarcare, un po' triste vedere il porto così vuoto... Buona crociera a tutti quelli che partiranno i prossimi giorni!
Grazie mille per le informazioni.
Ma mi sembra di capire che non siete in tanti a bordo.
A Genova sono partiti in meno di mille e Civitavecchia una ventina.... insomma, altro che "più del doppio della prima settimana" come si leggeva qualche giorno fa qui nel forum....