• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]- Msc Grandiosa ...la ripartenza - Agosto 2020 -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pitt76

Active member
L’impressione, fino ad ora, e’ che la compagnia abbia messo in campo un’ottima organizzazione e gestione dei vari protocolli di sicurezza ma che a bordo ci trovi di fronte ad un’esperienza inferiore rispetto al passato, essendoci chiusi alcuni luoghi pubblici ( zone della SPA, ristoranti tematici, etc. ) oltre ad un’offerta culinaria numericamente inferiore. Vedremo se e’ solo un transitorio e con la prossima crociera, dove gli ospiti dovrebbero essere oltre il doppio rispetto a questa, si tornera’ al passato.
Probabilmente per gli ospiti dello Yacht Club nulla e’ cambiato!

Sono d'accordo, la cosa che stona finora è il prezzo, perché non sarei disposto a pagare la stessa cifra per avere meno servizi... e mi sto facendo un'idea chiara su tutta sta faccenda della ripartenza.

Comunque, Maurizio, da dove hai saputo che nella prossima crociera ci saranno oltre il doppio di ospiti?
 

FilippoBari

Member
Piccolo update... Premesso che la nave è comunque bellissima ed il personale tutto profonde massimo impegno oltre a denotare grande professionalità, devo riconoscere che, dopo il primo impatto iniziale dovuto alle criticità dei severi protocolli anti covid, la crociera pian piano prende piede... Pranzo molto buono al buffet, nave vivibilissima e speriamo il meteo migliori da domani (ieri a Civitavecchia ed oggi a Napoli tempo buono ma sole a sprazzi)... Certo bisogna abituarsi alle mascherine ma non la vedo così tragica... Mi chiedevano della qualità della cena... Come già detto mi riservo di approfondire, però già ieri sera ottimo risotto così come il secondo scelto a base di salmone...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Il casinò è aperto (non ora)... Ieri sera poca gente... Vediamo questa sera con i nuovi imbarchi di oggi... Oggi più di ieri sicuramente, tenuto conto che l'esercitazione di emergenza si sta svolgendo con le stesse modalità di Genova e non di ieri a Civitavecchia (teatro)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gimale

Well-known member
Non so se hanno già chiesto...il buffet come è organizzato? Si è comunque serviti al tavolo o si accede autonomamente? In questo caso come è regolamentato l'accesso alla linea ed i piatti sono già predisposti? Grazie

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Il buffet è uguale a come era prima solo che non è self service...forniti di vassoio e posate percorri la linea guidata (è ordinata tipo prima tranci di pizze, poi antipasti, poi primi, quindi secondi, insalate, frutta, dessert) a vista, ma con barriera di plexiglas(s), scegli ciò che ti aggrada ed il personale te lo impiatta, ci sono anche piattini pronti... Oggi a pranzo ho assaggiato la mozzarella (credo prodotta a bordo) ed era veramente buona... Per le bevande invece vengono subito a prendere l'ordinazione direttamente al tavolo dove ci si siede (scelta libera)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sono d'accordo, la cosa che stona finora è il prezzo, perché non sarei disposto a pagare la stessa cifra per avere meno servizi... e mi sto facendo un'idea chiara su tutta sta faccenda della ripartenza.

Comunque, Maurizio, da dove hai saputo che nella prossima crociera ci saranno oltre il doppio di ospiti?

Chiaramente non posso rivelare le fonti!
 

FilippoBari

Member
Lasciamo il porto di Napoli e con esso la Norwegian Jade ancorata qui in cui feci una bellissima crociera anni fa da Venezia...
55b6fffb01c0cf7559baa8767823b403.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Demy RC

Member
Buon mare, a Palermo, domani, splendida giornata di sole, caldo ma non troppo!!

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Sono d'accordo, la cosa che stona finora è il prezzo, perché non sarei disposto a pagare la stessa cifra per avere meno servizi... e mi sto facendo un'idea chiara su tutta sta faccenda della ripartenza.

Comunque, Maurizio, da dove hai saputo che nella prossima crociera ci saranno oltre il doppio di ospiti?
A dire il vero trovo i prezzi di questa crociera non elevati tenuto conto che siamo in pieno agosto... Di certo alcune piccole restrizioni hanno contribuito nel computo del totale pagato inferiore alla media stagionale

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Morgana87

Member
Grazie!

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Devo dire che la tua testimonianza Filippo mi sta facendo ricredere!Appena usciti i protocolli mi era venuto un colpo e mi ero preparata a dire addio alle crociere per un bel po', devo dire invece che dai tuoi racconti è tutto meglio del previsto.
Mi sembra che, per ora, tu sia riuscito a rilassarti e viverti bene la nave....e a consumare il tuo pacchetto bevande.:cool: Buon mare anche da parte mia! Hai tutta la mia stima per il "coraggio" che hai mostrato nel lasciare la Costa e buttarti subito in questa nuova esperienza!Un vero pioniere anche tu. :)
 

FilippoBari

Member
Devo dire che la tua testimonianza Filippo mi sta facendo ricredere!Appena usciti i protocolli mi era venuto un colpo e mi ero preparata a dire addio alle crociere per un bel po', devo dire invece che dai tuoi racconti è tutto meglio del previsto.
Mi sembra che, per ora, tu sia riuscito a rilassarti e viverti bene la nave....e a consumare il tuo pacchetto bevande.:cool: Buon mare anche da parte mia! Hai tutta la mia stima per il "coraggio" che hai mostrato nel lasciare la Costa e buttarti subito in questa nuova esperienza!Un vero pioniere anche tu. :)
Grazie anche a te!

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Morgana87

Member
Per le bevande invece vengono subito a prendere l'ordinazione direttamente al tavolo dove ci si siede (scelta libera)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Scusa Filippo, su Msc (mi sembra ci fosse anche su Costa) era sempre disponibile al buffet l'acqua calda con un vasto assortimento di thè, tisane e caffè solubili....come hanno ovviato alla cosa?Immagino che visto il tuo alcoolico pacchetto tu non sia interessato alla cosa, ma mi piacerebbe sapere che soluzione hanno adottato. Se puoi buttaci un occhio!Grazie.
 

LuigiB

Well-known member
La mozzarella di bufala su questa classe di nave è prodotta a bordo, a volte al buffet mettono anche la treccia, appena tiepida, sapore indescrivibile.
ecb061139f4d2efd01005f0477d4d354.jpg
2b2cdc172879f846d18f3a9953b6a28c.jpg


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

dodeco

New member
Se dai controlli all'imbarco si risultasse positivo si viene mandati a casa e rimborsati? Inoltre vorrei sapere se il test viene fatto ogni qual volta si scende a terra ai vari scali ?

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

tieffe

Well-known member
L’impressione, fino ad ora, e’ che la compagnia abbia messo in campo un’ottima organizzazione e gestione dei vari protocolli di sicurezza ma che a bordo ci trovi di fronte ad un’esperienza inferiore rispetto al passato, essendoci chiusi alcuni luoghi pubblici ( zone della SPA, ristoranti tematici, etc. ) oltre ad un’offerta culinaria numericamente inferiore. Vedremo se e’ solo un transitorio e con la prossima crociera, dove gli ospiti dovrebbero essere oltre il doppio rispetto a questa, si tornera’ al passato.
Probabilmente per gli ospiti dello Yacht Club nulla e’ cambiato!

Esatto!!⁹
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top