• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]- Msc Grandiosa ...la ripartenza - Agosto 2020 -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FilippoBari

Member
Sono molto contento che tutto proceda per il meglio, spero anche che il "modello MSC" riesca bene per la graduale ripresa del settore. D'altronde, se non ho capito male, c'è lo stesso Comandante Marco Massa, che nella crociera di posizionamento Amburgo/Genova subito dopo il battesimo di Grandiosa lo scorso novembre, dovendo saltare Lisbona per mare troppo mosso ci disse proprio lui di persona "noi teniamo molto all'incolumità dei passeggeri e dell'equipaggio", io questa cosa su MSC l'ho notata più volte.
Posso affermare che qui su MSC si respira grande professionalità da parte del personale tutto... Dal comandante all'ultimo degli addetti

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Posso affermare che qui su MSC si respira grande professionalità da parte del personale tutto... Dal comandante all'ultimo degli addetti

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Stai riuscendo a trasmettere ottimismo,con quello che ci racconti, ci voleva proprio. Adesso speriamo si vada sempre più verso il meglio e che non si torni indietro..
 

MIKIGRAZ

New member
Filippo, c'è chi dice che alla fine della crociera, anche se non si scende a Malta, bisogna fare l'isolamento fiduciario per 14 gg.
Mi confermi che non è così?
Grazie
 

FilippoBari

Member
Filippo, c'è chi dice che alla fine della crociera, anche se non si scende a Malta, bisogna fare l'isolamento fiduciario per 14 gg.
Mi confermi che non è così?
Grazie
Assolutamente no... È il motivo per cui non sono sceso a Malta... Anzi ritengo di essere stato più protetto in nave che in giro per le vie della mia città... Accetterei l'isolamento fiduciario se fosse imposto a tutti coloro che sono stati a Palermo ad esempio... Inoltre, da buon professore di matematica ed informatico (insegno da 26 anni...), agevolo con disegnini e percentuali il vero andamento covid-19...
431a5a8ec5f6fefa3800c7491a3a4dd5.jpg
fbbe1e58497f3be9b76ab42b96d988bc.jpg
fa7fb2eb413c4a8ec242695fbe809fb6.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Filippo, come vengono organizzati i bus per le escursioni, riusciresti ad informarti per cortesia? Meta’ passeggeri a bordo di ogni bus? Mascherine obbligatorie a bordo del bus? Mascherine obbligatorie anche quando si scende?
Grazie mille!
 

paola17

New member
Non avrebbe senso l'isolamento fiduciario in ogni caso! Confermo quanto ha inviato Filippo, sono biologa clinica e mi occupo di covid in questo momento... anche che se condivido il mantenere in atto ancora le procedure di distanziamento

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

MIKIGRAZ

New member
Perfettamente in linea con te, ma MSC non ci fornisce niente di scritto per l'esonero dall'isolamento?
So benissimo che su Grandiosa si è più protetti ma gli altri lo sanno?
La ns. Regione Puglia?
 

FilippoBari

Member
Filippo, come vengono organizzati i bus per le escursioni, riusciresti ad informarti per cortesia? Meta’ passeggeri a bordo di ogni bus? Mascherine obbligatorie a bordo del bus? Mascherine obbligatorie anche quando si scende?
Grazie mille!
Mi informo e ti faccio sapere... Tieni conto che domani in navigazione non potrò connettermi non avendo acquistato (ogni tanto meglio staccare) il pacchetto wifi nave per internet

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Perfettamente in linea con te, ma MSC non ci fornisce niente di scritto per l'esonero dall'isolamento?
So benissimo che su Grandiosa si è più protetti ma gli altri lo sanno?
La ns. Regione Puglia?
Per la ns Regione Puglia io sono stato a Civitavecchia e basta... Non sono sceso a Malta che vedo e vi faccio vedere ora dalla nave...
Il mio problema è che non riesco drammaticamente a tollerare alcool (mai bevuto tanto comunque in vita mia)... Avevo preso il pacchetto premium plus per potermi gustare champagne e qualche buon cognac, ma da quando mi hanno fatto assaggiare un whisky jonnhy walker blue label invecchiato 24 anni (il drink più caro sulla nave, 20 euro più servizio, per me compreso cmq nel prezzo), mi limito a spremute di arancia e soda lemon...
f9bc2b935618b490b4d038f296608da7.jpg
81740ba8fa71bc961ae5a521e0203117.jpg
b67cd394b1bb96ca3ec573ed342efe6d.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
Filippo, ogni ora che passa, grazie anche a questa diretta, aumenta sempre più la mia voglia di ripartire...... ora vediamo come mi organizzo, (attendo Costa), anch'io da single, dovendo lasciare a casa il marito causa lavoro....
Complimenti per la raccolta dati e grafici, una domanda, potresti tentare di insegnare anche ai giornalisti ( e a chissà anche a chi c'è dietro), che stanno terrorizzando gli italiani con l'aumento progressivo dei contagi...... che il calcolo va fatto sulla scorta dei tamponi effettuati e della popolazione testata? Essendo una degli undici milioni di Lombardi mi ha sempre dato fastidio il paragone fatto con i numeri assoluti (siamo stati per mesi gli untori dell'italia) ed ora l'andazzo si ripete per tutta Italia
 

nicoletta96

Well-known member
.... Il mio problema è che non riesco drammaticamente a tollerare alcool (mai bevuto tanto comunque in vita mia)... Avevo preso il pacchetto premium plus per potermi gustare champagne e qualche buon cognac, ma da quando mi hanno fatto assaggiare un whisky jonnhy walker blue label invecchiato 24 anni (il drink più caro sulla nave, 20 euro più servizio, per me compreso cmq nel prezzo), mi limito a spremute di arancia e soda lemon...
f9bc2b935618b490b4d038f296608da7.jpg
81740ba8fa71bc961ae5a521e0203117.jpg
b67cd394b1bb96ca3ec573ed342efe6d.jpg

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Non ti riconosco più, ho letto più volte che per te il must era il pacchetto intenditore......
 

FilippoBari

Member
Non ti riconosco più, ho letto più volte che per te il must era il pacchetto intenditore......
Sempre acquistato infatti il pacchetto intenditore su Costa ed appunto qui su MSC quello premium plus... Ma per bere buoni vini, champagne e cognac di livello... Si vede che sto invecchiando non riuscendo a tollerare più molto l'alcool (comunque non ho mai esagerato prediligendo qualità alla quantità) [emoji4]

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Non avrebbe senso l'isolamento fiduciario in ogni caso! Confermo quanto ha inviato Filippo, sono biologa clinica e mi occupo di covid in questo momento... anche che se condivido il mantenere in atto ancora le procedure di distanziamento

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Condivido Paola... Rispetto delle regole e della libertà altrui... Igiene, distanziamento et similaria... Al contempo però è oggettivamente inconfutabile che, al momento, il coronavirus (come del resto i raffreddori che appartengono alla stessa famiglia...) non fa molti danni... Si spera non ne faccia ancora in futuro

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pitt76

Active member
Condivido Paola... Rispetto delle regole e della libertà altrui... Igiene, distanziamento et similaria... Al contempo però è oggettivamente inconfutabile che, al momento, il coronavirus (come del resto i raffreddori che appartengono alla stessa famiglia...) non fa molti danni... Si spera non ne faccia ancora in futuro

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio per la diretta, che seguo molto volentieri.

Meno volentieri ti leggo in post che nulla hanno a che vedere con la realtà, perché leggere che "il coronavirus non fa molti danni" oltre che detto senza nessun fondamento (altro che "oggettivamente inconfutabile") è anche oltraggioso verso chi studia, lavora e combatte i danni (veri) del virus.

Per cui fossi in te non me ne uscirei con certe affermazioni fuori luogo e OT.
 

FilippoBari

Member
Ti ringrazio per la diretta, che seguo molto volentieri.

Meno volentieri ti leggo in post che nulla hanno a che vedere con la realtà, perché leggere che "il coronavirus non fa molti danni" oltre che detto senza nessun fondamento (altro che "oggettivamente inconfutabile") è anche oltraggioso verso chi studia, lavora e combatte i danni (veri) del virus.

Per cui fossi in te non me ne uscirei con certe affermazioni fuori luogo e OT.
Infatti ho scritto che al momento non fa molti danni come si evince in modo lapalissiano dai grafici postati in narrativa...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pitt76

Active member
Infatti ho scritto che al momento non fa molti danni come si evince in modo lapalissiano dai grafici postati in narrativa...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

In narrativa non hai dimostrato nulla sui "danni" ma solo sull'incidenza del contagio e dei ricoveri.
Che è tutt'altra cosa.

Sempre che tu non voglia dimostrarci il contrario con studi scientifici alla mano.

Non minimizziamo per favore, non siamo nelle condizioni di farlo, anche solo per rispetto delle sensibilità di tutti.

Buona continuazione del viaggio.
 

paola17

New member
Chiarisco per dovere l'OT ma poi nel caso penso sia più giusto parlarne in altre sedi...

Il virus attualmente ha perso potenza e quindi i sintomi sono più lievi, questo è vero ve lo posso tranquillamente affermare dato che è il mio lavoro. I problemi sono altri, ovvero che la statistica è fantastica e ci può aiutare a prevedere l'andamento del futuro... ma è una previsione e sottolineo previsione, non certezza! Di conseguenza se andasse tutto come da statistica saremo tutti felici e contenti... ma siccome non lo possiamo sapere atteniamoci tutti ai comportamenti corretti.

Altro problema è che anche se le categorie a rischio (oncologici, cardiopatici, anziani) rimangono a rischio! Anche se il virus è meno potente... e quindi altro motivo per continuare con le norme.

Per quanto riguarda il "dirlo ai giornalisti"...il problema è che purtroppo il 90% della popolazione apprende e fa quello che dice mamma televisione, di conseguenza visto gli atteggiamenti scorretti e di completa sottovalutazione del problema di purtroppo tantissima gente (troppa)... ritengo che sia molto meglio che i giornalisti continuino a "spaventare" la popolazione... purtroppo di atteggiamenti irrispettosi verso tutto il mio settore in questi mesi ne ho visti tanti e non abbiamo voglia onestamente di avere a che fare con una seconda ondata;)

Detto questo mi scuso per l'OT, torniamo alla meravigliosa crociera che mi distrae da queste tremende giornate ;)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top