• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]- Msc Grandiosa ...la ripartenza - Agosto 2020 -

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FilippoBari

Member
Sembra quasi si voglia fare il tifo perché il virus faccia più danni di quelli che ora sta facendo... Ho scritto chiaramente che sono per il rispetto delle regole etc, ma ora come ora in terapia intensiva non abbiamo un numero di casi minimamente paragonabile al recente passato... Ricordo che ogni giorno in Italia muoiono in media 1700 ed oltre persone al giorno, purtroppo, come ogni anno, e di queste poche unità, di soggetti con patologie pregresse e risultate positive al contempo. .. Se, pur rispettando le regole, dovessimo rinunciare a vivere perché gira questo virus allora tanto vale non prendere più l'auto perché si potrebbe morire di incidente stradale...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dodeco

New member
Nel prezzo della crociera è automaticamente inclusa una assicurazione covid che copre sia il precrociera (es non ti imbarchi perché positivo e quindi sei rimborsato) sia tutte le spese mediche a bordo addebitabili al coronavirus che anche addirittura per un tot di giorni anche il post crociera se, una volta a casa, dovessero insorgere problematiche riferibili al contagio...
Se per test intendi il tampone no. Verrà fatto, a bordo al rientro, solo a chi scende a Malta... Sempre ammesso la nave tocchi quest'isola

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio. Immagino la delusione di chi arriva all'imbarco pronto per fare una settimana di vacanza e viene respinto perché risulta positivo.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Ti ringrazio. Immagino la delusione di chi arriva all'imbarco pronto per fare una settimana di vacanza e viene respinto perché risulta positivo.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
È la paura che avevamo un po' tutti all'imbarco perché del resto non è che i tamponi siano molto affidabili (leggi falsi positivi e falsi negativi)... Ho letto di 5 persone a Genova risultate in prima battuta positive ma poi salvate e fatte imbarcare dopo esami suppletivi accurati...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Comunque sulla nave regole rispettate da tutti e pulizia in ogni dove... Ci si sente quasi al sicuro rispetto ad esempio ad una discoteca nostrana... Siamo partiti, quindi a breve perderò il segnale e domani sarò in navigazione anche... Potrò intervenire domenica da Genova... Auguro a tutti un buon fine settimana... Leggevo ora di aumento di positivi asintomatici nel territorio italiano... Con un solo nuovo ricoverato, per fortuna, in terapia intensiva... Viva il rispetto delle regole e speriamo di uscirne... A domenica!

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Assolutamente no... È il motivo per cui non sono sceso a Malta... Anzi ritengo di essere stato più protetto in nave che in giro per le vie della mia città... Accetterei l'isolamento fiduciario se fosse imposto a tutti coloro che sono stati a Palermo ad esempio... Inoltre, da buon professore di matematica ed informatico (insegno da 26 anni...), agevolo con disegnini e percentuali il vero andamento covid-19...
431a5a8ec5f6fefa3800c7491a3a4dd5.jpg
fbbe1e58497f3be9b76ab42b96d988bc.jpg
fa7fb2eb413c4a8ec242695fbe809fb6.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Oh. Che bello. Un matematico informatico. Mi piacciono i dati come li hai messi...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
Filippo, ogni ora che passa, grazie anche a questa diretta, aumenta sempre più la mia voglia di ripartire...... ora vediamo come mi organizzo, (attendo Costa), anch'io da single, dovendo lasciare a casa il marito causa lavoro....
Complimenti per la raccolta dati e grafici, una domanda, potresti tentare di insegnare anche ai giornalisti ( e a chissà anche a chi c'è dietro), che stanno terrorizzando gli italiani con l'aumento progressivo dei contagi...... che il calcolo va fatto sulla scorta dei tamponi effettuati e della popolazione testata? Essendo una degli undici milioni di Lombardi mi ha sempre dato fastidio il paragone fatto con i numeri assoluti (siamo stati per mesi gli untori dell'italia) ed ora l'andazzo si ripete per tutta Italia
Lombardo pure io. Bergamasco tralaltro... Però purtroppo la paura c'è. A volte è giusta però... O meglio averla per cautelarsi

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

pitt76

Active member
Giusto a chiosare e a correggere false credenze che si stanno diffondendo, tutti gli studi scientifici hanno confermato la stessa virulenza del coronavirus SarsCov2.
Per usare una frase sentita oggi da un professore universitario, non è arretrato di un centimetro.

Viaggiamo, ma con estrema cautela e responsabilità.
 

dodeco

New member
Assolutamente no... È il motivo per cui non sono sceso a Malta... Anzi ritengo di essere stato più protetto in nave che in giro per le vie della mia città... Accetterei l'isolamento fiduciario se fosse imposto a tutti coloro che sono stati a Palermo ad esempio... Inoltre, da buon professore di matematica ed informatico (insegno da 26 anni...), agevolo con disegnini e percentuali il vero andamento covid-19...
431a5a8ec5f6fefa3800c7491a3a4dd5.jpg
fbbe1e58497f3be9b76ab42b96d988bc.jpg
fa7fb2eb413c4a8ec242695fbe809fb6.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
5 vittime in un giorno ultra sessantenni in un paese di 60 milioni di abitanti. Purtroppo non si può dire per non essere tacciati di essere superficiale, ma il Coronavirus virus oggi è meno letale dell'influenza stagionale

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Direi di utilizzare questo spazio solo ed esclusivamente per informazioni relativi alla crociera, che gentilmente Filippo e Ferruccio ci stanno illustrando. Eventualmente postate le vostre considerazioni in altri spazi già aperti sul forum. Grazie.
 
Ultima modifica:

Norby

New member
...finalmente si è tornati a navigare...era proprio ora!!! continuo a seguire questa interessantissima diretta, grazie Filippo! dovevo essere a bordo della Grandiosa a metà marzo (la prima crociera annullata x il Covid)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Demy RC

Member
Ciao Filippo e ciao tutti gli ospiti di questa crociera, spero che la navigazione stia proseguendo alla grande, volevo chiedervi, gli eventi di Msc Club con il Comandante sono sospesi oppure no?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Allora ragazzi ho beccato in navigazione un po' di segnale... Alcuni eventi msc voyagers tipo lezione di ballo e regali crociera confermati... Altri tipo cocktail con il comandante al momento no... Ho provato il ristorante tematico butcher's cut... Massima eccellenza... Posto foto documentative al riguardo
49eb10fd0049dad3accaa5a9afec8204.jpg
9b16ab875c985ceb95168be60480e944.jpg
8025aab4b287122fb83c34e744ad3371.jpg
66eee5535b16f49321597d9b20f3e0c3.jpg


Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Filippo, come vengono organizzati i bus per le escursioni, riusciresti ad informarti per cortesia? Meta’ passeggeri a bordo di ogni bus? Mascherine obbligatorie a bordo del bus? Mascherine obbligatorie anche quando si scende?
Grazie mille!
Maurizio mi sono informato da diverse fonti ovvero guests scesi in diverse escursioni... Mascherina sempre sia nel bus che nelle passeggiate escursione... Bus con posti alterni quindi riempiti quasi a metà in quanto i posti consecutivi erano disponibili solo per stesso nucleo familiare... Pure l'escursione a Malta che durava circa otto ore ha contemplato l'utilizzo della mascherina per quasi tutta la durata tranne la pausa pranzo organizzata dalla Compagnia a terra... Addirittura a Malta pare sia salita una vigilessa sul pullman a rimproverare chi non indossava correttamente la mascherina (ad es non coprendo il naso)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
Notizie sulla Spa e sulle attività giornaliere a bordo, è cambiato qualcosa?
Svariate attività giornaliere a bordo tutte confermate... Pure l'invito per me diamond alla lezione di ballo... Spa aperta per massaggi et similaria... Sauna e bagno turco chiusi però...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

FilippoBari

Member
...finalmente si è tornati a navigare...era proprio ora!!! continuo a seguire questa interessantissima diretta, grazie Filippo! dovevo essere a bordo della Grandiosa a metà marzo (la prima crociera annullata x il Covid)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Norby... Spero tu possa riprendere al più presto a navigare!

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Demy RC

Member
Svariate attività giornaliere a bordo tutte confermate... Pure l'invito per me diamond alla lezione di ballo... Spa aperta per massaggi et similaria... Sauna e bagno turco chiusi però...

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie per le info, buon divertimento!

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top