• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] MSC Opera - Isole Canarie - 15-22 dicembre 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lilly e il vagabondo

Well-known member
Dopo l'incoraggiamento di Capricorno, decido di avventurarmi in questa nuova esperienza: ce la metterò tutta, ma sono una principiante.
Tutto è iniziato a metà ottobre, decidere dove andare una settimana al caldo per interrompere il freddo inverno e perché la mia pelle ha bisogno di sole. Spesso abbiamo scelto Gran Canaria, ma conti alla mano la crociera era decisamente più economica e interessante: ogni giorno un'isola diversa, anche se le abbiamo già viste tutte. Nonostante la compagnia offrisse l'opzione volo, abbiamo preferito organizzarci in autonomia con un low cost e partendo il giorno prima: infatti con il volo MSC avremmo dovuto dormire a Roma, così invece facciamo un giorno in più al caldo e al sole 😂
Oggi è il gran giorno, il volo atterra in perfetto orario, ritiriamo l'auto prenotata che domani riconsegneremo al porto di Santa Cruz e alle 11.00 siamo già in albergo. La nostra camera è già pronta, molto bella con accesso diretto alla piscina: la vacanza è iniziata!
 
Bene cosi' e Buon mare!
Beh, dai tutti all'inizio sono dei principianti.. l'importante è partire .. in tutti i sensi .....e provare! :-) :ROFLMAO:

ps
ho corretto il titolo per renderlo conforme alla sezione.
 
L'albergo è situato a circa 16 km dall'aeroporto di Tenerife sud, nella costa Adeje.
Tutto il personale si è dimostrato accogliente e sorridente: salvietta fresca e due calici di cava sono stati il benvenuto mentre facevamo un rapido check-in.
Le camere sono dislocate in diversi blocchi e ad ogni piano ci sono distributori gratuiti di acqua dove poter riempire bottiglie, borracce e una caraffa che è nell'angolo bar della camera. In bagno, doccia e lavandino hanno i dispenser per il sapone e nell'armadio abbiamo trovato accappatoi e pantofoline; un piccolo inconveniente con la cassaforte è stato prontamente risolto.
Non abbiamo ancora controllato se c'è il Topper😂, era troppa la voglia di sole
 
Arriviamo al porto e ha smesso di piovere.
Al check in diversi banchi, ma solo uno riservato ai priority per cui è più veloce l'altra fila e dopo un po' organizzano diversamente. Il controllo bagagli al metal detector viene fatto a bordo e non al terminal per cui risulta un po' caotico e lento con la creazione di una lunga fila; in mezz'ora siamo a bordo. Depositiamo i bagagli in cabina, conosciamo il nostro cabinista e ci dirigiamo al buffet prima che arrivino i crocieristi con volo MSC. La nave è addobbata per Natale, alberi disseminati ovunque, decalcomanie natalizie nei vetri e tutto il personale con il cappellino rosso. La cabina risulta rinnovata con box doccia e colori chiari, ma alquanto sporca, compresi etichette bagagli di altri e carta nell'armadio (ho aspettato che la cabina fosse pronta prima di scrivere); cassaforte rotta e al momento inutilizzabile; tende non agganciate al binario.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top