• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[Live]: MSC Seashore Mediterraneo 7 -14 maggio 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maria73

Well-known member
Ecco gli aggiornamenti di Stella
CiaoIMG-20230510-WA0027.jpgIMG-20230510-WA0028.jpgIMG-20230510-WA0029.jpgIMG-20230510-WA0028.jpg, oggi giornata a Ibiza. Siamo arrivati con la pioggia e andiamo via bruciati dal sole! Fortunatamente durante la giornata il cielo si è aperto e ha fatto molto caldo. Abbiamo fatto un giro nel centro storico cioè Dalt Villa e poi verso le spiagge di Ses Salines con aperitivo a Sa Trinxa e poi Cala Comte, acqua gelida ma i miei figli non si sono fermati neanche di fronte a questo e si sono tuffati. Pausa merenda con la classica ensamada che loro non conoscevano. Infine mercatino hippy e rientro in nave cotti! I nostri propositi iniziali di tornare a Evissa dopo cena sono durati poco, causa stanchezza. A Ibiza la stagione estiva è già iniziata, ci sono molti turisti spagnoli e stranieri in giro, ma le spiagge e i parcheggi sono ancora praticabili. Stasera serata tropicale, anche se in giro ho visto pochissime adesioni al tema dell'abbigliamento, peccato.
 

Sisiaco

New member
Buongiorno, Il mercatino hippy in quale zona del porto si trova? Vicino dove attracca la nave MSC o dove partono i traghetti? E l'auto l'avete affittata oppure ci sono tipo taxy?
Grazie
 

stelladelmare

Active member
Buongiorno, Il mercatino hippy in quale zona del porto si trova? Vicino dove attracca la nave MSC o dove partono i traghetti? E l'auto l'avete affittata oppure ci sono tipo taxy?
Grazie
Buongiorno, ce ne sono vari nell'isola, ma non sono vicino alla città vecchia da quanto ho visto cercando su Google. Quello dove siamo andati noi è uno dei più famosi, si trova a nord est dell'isola e ci siamo andati in macchina, dista 27 km mi sembra. Certo che ci sono i taxi.
 
Ultima modifica:

stelladelmare

Active member
Salve a tutti. Siamo appena rientrati da Valencia, il tutti a bordo oggi è alle 15.30. C'è voluto un po' per arrivare in centro dal porto, leggendo i racconti mi era sembrato molto più facile e veloce . Invece riversandosi tutta la nave alla ricerca delle navette chi quelle gratuite chi quelle Msc, si crea un bel caos e le navette si riempiono subito. Usciti dal porto abbiamo preso il bus 4 ma non siamo riusciti a scendere davanti alla cattedrale, perché il 4 non si ferma davanti alla cattedrale, essendo zona pedonale! Noi e altri crocieristi siamo scesi al capolinea a da lì a piedi sono circa 500 mt. È la nostra 3 volta a Valencia (la prima in crociera), avevamo avuto modo di passarci 1 settimana con i bambini poco prima della pandemia e di visitarla bene. Quindi per oggi, complice anche la stanchezza accumulata nelle tappe precedenti, abbiamo deciso di fare solo una passeggiata nel centro storico tra i monumenti e piazze principali e un giro al mercato centrale. E rapidamente si sono fatte le 13.30, quindi siamo andati a prendere il bus per il rientro a bordo. Tra fermate, tragitto in bus abbastanza lungo e fila consistente per la procedura di controllo agli scanner, siamo saliti a bordo da pochissimo.
Valencia mi piace sempre moltissimo, sospesa tra passato e le architetture futuristiche di Calatrava, molto vivibile, tante piste ciclabili, ben organizzata.
Manderò qualche foto a Maria che ringrazio davvero per il gentilissimo supporto.
 

Valentina78

Well-known member
Bellissime foto complimenti! Posso chiedere com’è la temperatura delle piscine? Nelle ultime crociere è sempre stata così bassa che restavano deserte
 

stelladelmare

Active member
Bellissime foto complimenti! Posso chiedere com’è la temperatura delle piscine? Nelle ultime crociere è sempre stata così bassa che restavano deserte

Temperatura ambiente direi, c'è sempre gente in acqua sia in quella interna che nelle esterne. Per me personalmente non risulta piacevole e infatti non sto facendo il bagno, soprattutto se c'è vento quando si esce si gela, ma i miei figli sono sempre in piscina.
 

stelladelmare

Active member
Pure io da Genova. Sono molto preoccupata per il tempo, non so ancora cosa mettere in valigia 😩
Per maggio io consiglio di vestirsi a strati, portare felpe, giacchetti e un kway. Ieri per esempio verso le 14.30 quando è uscito il sole a Ibiza faceva caldissimo, era piena estate, ma quando siamo sbarcati la mattina pioveva, era coperto e c'era vento, sembrava novembre, c'era molta gente con i piumini leggeri. Bisogna essere pronti a cambiamenti di temperatura durante la giornata.
 

maria73

Well-known member
Un esempio di menù del ristorante di stasera vs realtà che arriva nel piatto. Impiattamento molto basic, quasi triste da ospedale devo dire...e livello decisamente inferiore al buffet. Sulla carta invece sembra molto gustoso ma purtroppo quello che arriva nel piatto lascia molto a desiderare. Inoltre alcune proposte erano anche al buffet (paella). Mi ritrovo quindi nei commenti di altri crocieristi. Sul buffet invece nulla da ridire, qualità alta, varietà, tutto ben cucinato e gustoso, sembra di essere contemporaneamente su due navi diverse!IMG-20230511-WA0008.jpg
 

stelladelmare

Active member
Vorrei precisare che ho postato questo feedback non perché il forum sia un ufficio reclami (concordo sulle vostre considerazioni ) ma per dare un riscontro su un aspetto, la ristorazione, che fa parte dell'esperienza e del suo prezzo. Ma non trovo grandi differenze con la ristorazione di altre compagnie anche più costose di MSC, i buffet si rivelano nettamente superiori all'esperienza buffet. Per quanto riguarda MSC, a parte il gradimento del menù del ristorante (dove ci sono comunque tante opzioni), il servizio al tavolo è curato, cortese e solerte. Esperienza aurea al ristorante Manhattan senza attese né turni, i piatti arrivano al tavolo molto velocemente. Anche la babaganoush che avevo mangiato su Royal era una lontanissima parente della sua versione originale mediorientale...insomma me la sono andata a cercare! Prosciutto e mozzarelle invece erano buone, idem il piatto di formaggi misti.
 

stelladelmare

Active member
Vorrei ora dare un riscontro sull'aspetto ricreativo per chi ha figli/ nipoti: i miei figli si stanno divertendo moltissimo. Il club teen è aperto fino a mezzanotte, hanno a disposizione 5 PlayStation5 e 1 Nintendo switch, 1 biliardino e 1 tavolo da biliardo, 1 da ping pong, delle scacchiere e una zona per giocare a pallone. C'è sempre una assistente MSC ma i ragazzi possono uscire ed entrare quando vogliono senza permesso. Nel club junior (7-11 anni) invece si entra e si esce solo accompagnati da un genitore e viene scansionato l'apposito braccialetto, fanno tantissime attività e giocano poco ai giochi elettronici x fortuna. Nella sala c'è una TV con un Nintendo switch, una PS5, una LIM e dei PC.
Il personale è molto cortese, poliglotta, ci sono anche dei ragazzi italiani.
 

stelladelmare

Active member
Buongiorno a tutti. Oggi giornata a Marsiglia, la nostra prima volta in questo scalo. Dopo studio di varie testimonianze, abbiamo deciso di usufruire della navetta MSC per uscire dal porto. L'alternativa sarebbe stato il taxi ma abbiamo letto che il prezzo per 4 px è comparabile alla navetta, quindi per qualche euro in più ci evitiamo lo sbattimento. Sia taxi che navetta costano abbastanza, considerando i pochi km che devono percorrere, ma tant'è. Oggi lo shuttle gratuito non è disponibile, da quanto leggevo è in servizio dal venerdì al lunedì.
Relativamente al programma, ho preso spunto da alcuni bellissimi diari che ho letto qui. Includeremo una sosta shopping finale per fare contento mio figlio, che ancora non ha chiaro che grazie alla globalizzazione troverà gli stessi negozi e brand che abbiamo a casa, con gli stessi prezzi peraltro, essendo catene in franchising 🤦🏻‍♀️
Ora in attesa di sbarcare proverò ad usufruire dell'Aurea Spa, che ancora non ho visitato, approfittando che mio marito si è gentilmente sacrificato per il turno di babysitting al figlio piccolo alla piscina coperta dello Jungle.
A dopo!!
 

maria73

Well-known member
Buongiorno a tutti,ecco il messaggio di Stella
Stiamo arrivando a Marsiglia, ecco il mare dalla mia terrazza, è bellissimo essere sotto la plancia perché da l'impressione di condurre la nave ☺️ la giornata è bella, il mare è una tavola, c'è pochissimo vento...Nettuno ci ha fatto questo regalo!IMG-20230512-WA0002.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top