• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Neoriviera 22aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non mi quoti ma penso che la domanda era rivolta a me.............

ad Hong Kong ci siamo stati due volte sempre con l'Allegra nel giugno 2006 e novembre 2008.
Visto che citi la neoRomantica c'eravano in gennaio del 2013 da Sidney a Singapore

ti quoto, ti quoto
quella foto di voi due sul sampan mi ha fatto venire una voglia di ritornarci
anche voi pranzo al Jambo?
sono sicura che Mal di Mare mi scusi l'O.T. ma quando si tratta di certi posti..............

Ho visto adesso che e' stata fatta una domanda su come Neoriviera si comporti in mare.......
Io non ho percepito nessun particolare disagio........abbiamo trovato mare classificato mosso
Dal Today..........nulla da segnalare........

Un informazione pratica sullo scalo di Malta........
Vista la sosta lunga,fino alle 24...tutti a bordo 23 30 se decidete di spostarvi da Valletta
Verso le zone di S,Julians dove sono in albergo o Paceville e St George troverete
Passeggiate a mare e una serie interminabile di locali, bar e negozi
Potete raggiungerle con il bus 13 ma fate attenzione a calcolare bene gli orari
Perche le strade sono strette e piene di traffico,in particolar modo di sera......

è veroooooooooooooo

Domani a bordo ci sara una cosa, sempre per me ASSURDA........chiedono 10 euro per partecipare
Al brunch con prenotazione obbligatoria e con la musica,nel ristorante che normalmente e chiuso.......

Io sono scesa oggi,ma mi sarei categoricamente rifiutata di pagare 10 euro, visto che in quel caso
Non avrei usufruito ne della colazione e neppure del pranzo.......
Scusatemi,ma se questa e la filosofia della Neocollection io non sono all altezza di capirla..........

Dopo tutto quello che ho letto...ci mancava anche il bunch a pagamento!!... Mi sembra veramente una cosa assurda e sempre più dubbi mi assalgono per la crociera che andrò a fare in giugno...speriamo che le cose migliorino!

Dopo tutto quello che ho letto...ci mancava anche il bunch a pagamento!!... Mi sembra veramente una cosa assurda e sempre più dubbi mi assalgono per la crociera che andrò a fare in giugno...speriamo che le cose migliorino!

Ciao......io avrei usato il ristorante per organizzare un the pomeridiano, con la musica ovviamente non a pagamento........
Sarebbe potuta divenire una delle poche occasione di aggregazione che ci sono a bordo..........
Chiedere 10 euro per il brunch,qualunque siano le pietanze presentate,non lo trovo accettabile..........

Per Maria O.T.

Certamente al Jumbo anche se la moglie viste le aragoste vive non voleva assolutamente ordinarne una che sarebbe andata a finire nel suo piatto....... ha scelto altro.... Bei ricordi

Ciao......io avrei usato il ristorante per organizzare un the pomeridiano, con la musica ovviamente non a pagamento........
Sarebbe potuta divenire una delle poche occasione di aggregazione che ci sono a bordo..........
Chiedere 10 euro per il brunch,qualunque siano le pietanze presentate,non lo trovo accettabile..........

ecco, l'ho già critto pure in altri posti, quello che mi manca è quel bel thè elegante
sarà niente ma, per me era un momento estremamente rilassante
ritornerà?? se non c'è neanche su Neoriviera mi a che, ormai è andato

Ricapitolando quanto ben specificato da mal di mare:
Sulla NeoRiviera niente animazione, niente serate di gala, pista da ballo deserta e pertanto tanta tranquillità ed informalità.

Ricapitolando quanto ben specificato da mal di mare:
Sulla NeoRiviera niente animazione, niente serate di gala, pista da ballo deserta e pertanto tanta tranquillità ed informalità.

Ciao evidentemente non riesco a farmi capire.........

Animazione.....non ho mai detto che non c e......gli animatori si chiamano staff di crociera........vengono organizzati
Pochi eventi,come i seminari culinari,i pochi quiz,tutte attivita che non prevedano rumore. ?...........
Altri esempi.....si cerca di vedere le stelle,si impara a bruciare i grassi alla Spa........

Pista da ballo con poche persone......quella deserta era riferita al cocktail pearl gold.......
Il termine serata di gala non si deve usare......una sola sera durante la crociera e suggerito abbigliamento elegante

Tanta tranquillita' ......corretto. ?.......informalita' al limite della maleducazione visto che una signora
Si e presentata in copricostume di spugna e ciabatte infradito rosa al gold pearl per fare la foto con il comandante.

Ultima modifica:

Animazione.....non ho mai detto che non c e......gli animatori si chiamano staff di crociera........vengono organizzati
Pochi eventi,come i seminari culinari,i pochi quiz,tutte attivita che non prevedano rumore. ?...........

Pista da ballo con poche persone......quella deserta era riferita al cocktail pearl gold.......

Tanta tranquillita' ......corretto. ?.......informalita' al limite della maleducazione visto che una signora
Si e presentata in copricostume di spugna e ciabatte infradito rosa al gold pearl per fare la foto con il comandante.

vuoi mettere? quella signora il comandante se la ricorderà, mentre le altre, eleganti.............
ma per la miseria, ogni crociera ha la sua

ti volevo chiedere quali le percentuali di nazionalità
non mi pare tu l'ho abbia scritto altrimenti ti chiedo scusa della sbadataggine

vuoi mettere? quella signora il comandante se la ricorderà, mentre le altre, eleganti.............
ma per la miseria, ogni crociera ha la sua

ti volevo chiedere quali le percentuali di nazionalità
non mi pare tu l'ho abbia scritto altrimenti ti chiedo scusa della sbadataggine

Ciao Maria.......non riesco a valutare bene. ?...........Italiani, francesi,tedeschi.........in che percentuali
Difficile dirlo............

allora, gli italiani, secondo te quanti potevano essere?
e quale era la presenza maggiore come nazionalità

Questa prendila veramente come impressione personale,nessun dato certo........
A mio avviso una maggioranza Italiani poi francesi,tedeschi e altre lingue......
Ma veramente risulta difficile quando le persone in giro sono solo poco piu di 400
Capire le proporzioni........

Altri esempi.....si cerca di vedere le stelle,si impara a bruciare i grassi alla Spa........

Il termine serata di gala non si deve usare......una sola sera durante la crociera e suggerito abbigliamento elegante

Diciamo che per me l'animazione sono tutti i classici giochi serali con l'elezione dei soliti miss e mister e gli intrattenimenti danzanti di gruppo. Per il resto quiz e seminari non li contemplo nell'animazione e pertanto da quì l'affermazione di tranquillità. Per l'informale intendevo che non ci sono serate di gala. Per la signora in costume, ormai non mi meraviglio più di nulla. Quello che ho notato è che privilegiando le navi più piccole con itinerari particolari e più lunghi, nella media ritrovo un livello sociale più alto. Poi però a pensarci bene il generalizzare e le statistiche sono come gli exit poll...... non ci azzeccano sempre....

Diciamo che per me l'animazione sono tutti i classici giochi serali con l'elezione dei soliti miss e mister e gli intrattenimenti danzanti di gruppo. Per il resto quiz e seminari non li contemplo nell'animazione e pertanto da quì l'affermazione di tranquillità. Per l'informale intendevo che non ci sono serate di gala. Per la signora in costume, ormai non mi meraviglio più di nulla. Quello che ho notato è che privilegiando le navi più piccole con itinerari particolari e più lunghi, nella media ritrovo un livello sociale più alto. Poi però a pensarci bene il generalizzare e le statistiche sono come gli exit poll...... non ci azzeccano sempre....

No,quello che tu intendi per animazione non esiste a bordo di Neoriviera......come non esistono la serata Italiana
Al ristorante,i balli dei camerieri...........io lascerei stare il livello sociale e parlerei di educazione,semplicemente.........
Direi che anche a bordo di Neoriviera un discreto numero di persone ha dei problemi..........
Magari non fa rumore,pero' mette i piedi e le scarpe sopra le poltrone,lascia in giro piatti e bicchieri,
Entra in ascensore prima che gli altri siano usciti..........

......
Magari non fa rumore,pero' mette i piedi e le scarpe sopra le poltrone,lascia in giro piatti e bicchieri,
Entra in ascensore prima che gli altri siano usciti..........
Ahimè quello che un classico che troverai su qualsiasi nave...anche su quelle di fascia altissima. Forse saranno una esigua minoranza...ma le troverai anche su compagnie a 6 stelle.

Buon proseguimento!

Mi sento di ringraziare anche io Alda..
I miei pensieri su quanto accaduto... in strofe. .in versi... in prosa..in altra maniera.. li ho già espressi nei miei post precedenti.
Un saluto

Ahimè, la maleducazione è ormai dilagante: nella nostra ultima crociera, a marzo, al cocktail dei Gold, una coppia sui 40 anni si è presentata lui in tuta lei in mini abito copricostume e infradito.....e cellulite straripante.
E vorrei tanto dimenticare i piedi nudi sulle sedie, i bikini che ostentavano donne molto molto formose (meglio dire così che altro!) con sopra uno straccetto di pareo e avanti e indietro per il buffet a mostrare le loro grazie....
Mi scuso per l'OT.
Ciao, Alda, buon rientro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.