• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Neoriviera 22aprile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vdi, io credo che proprio perchè ormai hanno rimesso debbano servire cioccolatini ed aragoste. Non cambia nulla 1000 euro in più o in meno, cambia invece che 400 crocieristi che si aspettavano un certo prodotto siano restati più o meno delusi.
400 aragostine e qualche chilo di gianduiotti avrebbero addolcito l'insuccesso con una spesa minima.

Perfetto Leo! Sistemi collaudati che hanno sempre funzionato.
Speriamo che ora almeno si ricordino di quel: "sbagliando s'impara".
Ci sono stati casi in cui le navi sono state tormentate da ben altri problemi magari di ordine tecnico o inerenti ad itinerario o altri imprevisti ancora ed è allora che si è dimostrata abilità o meno nel gestire situazioni complicate.
In questo caso, invece, mi sembra di capire che c'è stato piuttosto fin dall'origine un problema d'impostazione e di gestione per questa nave.
Se è così Costa rischia di trovarsi non di fronte ad un'emergenza occasionale ma piuttosto deve forse confrontarsi con qualcosa che senza adeguati correttivi potrebbe ripetersi.
Certamente è in tempo per farlo, insomma nulla di drammatico ma da non sottovalutare.
Gli uomini di mare sanno da sempre: nulla di peggio di una nave che ha fama di non essere molto gradita.
Ciao.
Fan

Ai vertici aspettano che salga tu Maria... per poter sostituire il seminario sulla conservazione degli ortaggi con le tue proposte culinarie pubblicate qui sul forum. .
Sarebbe già un bel salto di qualità. .e tu sei bravissima...
Il futuro della NeoCollection... è nelle tue mani... :)

e se le cose stanno così

domani mi faccio ricoverare per esaurimento e lascio che l'assicurazione mi rimborsi la crociera

Intanto i 400 a bordo ripartiranno al 99% con Costa, quindi dov'è il problema?

Coki! Anche tu con le percentuali e le statistiche! (Quelle forse stanno rovinando il mondo.)
Poi come fai ad esserne così certo? Io, invece, non ho certezze su chi parte e chi no salvo che per quelli che:

"eran trecento, eran giovani e forti e sono morti!

Quelli soltanto sicuramente non ripartiranno né con Costa né con altri.
Ciao.
Fan

incominciamo bene
dalla mia crociera hanno cancellato tutte le escursioni dallo scalo di Savona e mentre se si va sul sito esistono ancora tutte quelle dagli altri scali entrando nella mia prenotazione (fino al prossimo 29 aprile posso ancora prenotare le escursioni) ce stato uno stillicidio infernale
in pratica resta molto poco da scegliere
per Alda
una richiesta
al momento a bordo come state ad escursioni?

Indubbio che l'adv si senta coinvolta in una situazione del genere. C'è da dire che la nave è semi vuota e che , soprattutto, come scritto da altri, il prodotto prospettato non risulta essere all'altezza delle premesse.
A mio parere avrebbero dovuto sfruttare l'occasione di avere una nave semi vuota proprio al fine di produrre un risultato eccellente sotto tutti i punti di vista, eccellenza raggiungibile con poche persone, più difficile con 1300 persone.
Credo ci possa essere un errore di valutazione e di gestione.

Vdi, io credo che proprio perchè ormai hanno rimesso debbano servire cioccolatini ed aragoste. Non cambia nulla 1000 euro in più o in meno, cambia invece che 400 crocieristi che si aspettavano un certo prodotto siano restati più o meno delusi.
400 aragostine e qualche chilo di gianduiotti avrebbero addolcito l'insuccesso con una spesa minima.

Concordo pienamente, avrebbero dovuto sfruttare l'occasione per proporre un servizio ed una attenzione di tutto riguardo. La diretta sarebbe stata una ottima presentazione sia della "nuova" nave che della filosofia "neoCollection"

ma come? pure la?
ed io che parto per non fare niente
no, niente no, mangio senza cucinare
e ti pare pure poco????
ma io non parto!!!!!

Ciao a tutti.......

Per Maria......le escursione experience partono pochissimo,quasi tutte cancellate........
Le altre partono con pulman con anche quattro lingue a bordo,come Monserrat........

Stasera serata. ?.elegante.......lamparola di gala non si pronuncia,qui tutto deve avere un nome diverso........
Sono apparsi i cioccolatini in cabina.....,

Menu elegante

Tortino di acciughe
Polpette di carne fritte
Zuppa di sesamo con salsiccia

Rigatoni con ragu e polpette di carne
Gnocchi di patate con ricotta e zafferano

Polpette alla malmolese
Salmone alla griglia

Flan di cioccolato samifreddo al lime frutta,gelato

Stendo un velo pietoso su come stanno gestendo la mia richiesta di scendere a Malta e continuo a sortidere

Mi dispiace che il collegamento molto ballerino non mi consenta di rispondere come vorrei
Ad alcune vostre osservazioni..........

Ultima modifica:
Leggo con interesse questa diretta, dispiaciuta che sia ben al di sotto delle aspettative. Una piccola nota sulle escursioni organizzate dalle compagnie che poi non vengono svolte per mancanza di partecipanti... Solo su questo forum ci sono centinaia di pagine riguardanti le varie destinazioni crocieristiche con consigli su come organizzarsi da soli, senza l'ausilio di escursioni organizzate. Poi anche nell' Incontriamoci a Bordo gli utenti si organizzano per muoversi da soli. Inoltre ci sono le agenzie private e chi una volta salito si mette d'accordo con altri per fare da soli... Non è una critica al forum ma una constatazione... Sempre più si tende ad evitare le escursioni o a sconsigliarle... Perché ci si stupisce se poi vengono disertate?!

questo comunque mi costa personalmente non vale per tutti i tipi di escursioni e nella crociera in questione ci sono o meglio c'erano perché stanno sparendo pure dal sito, parlando della prossima partenza, delle escursioni legate a doppio filo proprio al tipo di esperienza da neocollections
ora se vengono meno anche queste che appunto fanno parte del circuito del tipo di crociera mi chiedo: ma allora che neocollections di crociera è, tenendo pure conto dell'esperienza di Alda?
potrebbe essere che, dalla prossima le cose cambino però...............non so
certo che a dare un occhiata al sito anche la prossima non sembra avere una nave piena
staremo a vedere altrimenti, ci faremo una bella crociera di totale relax
certo che a leggere i menù di Alda il relax c'è pure a tavola

Ciao a tutti.......

Per Maria......le escursione experience partono pochissimo,quasi tutte cancellate........
Le altre partono con pulman con anche quattro lingue a bordo,come Monserrat........

Stasera serata. ?.elegante.......lamparola di gala non si pronuncia,qui tutto deve avere un nome diverso........
Sono apparsi i cioccolatini in cabina.....,

Menu elegante

Tortino di acciughe
Polpette di carne fritte
Zuppa di sesamo con salsiccia

Rigatoni con ragu e polpette di carne
Gnocchi di patate con ricotta e zafferano

Polpette alla malmolese
Salmone alla griglia

Flan di cioccolato samifreddo al lime frutta,gelato

Stendo un velo pietoso su come stanno gestendo la mia richiesta di scendere a Malta e continuo a sortidere

Mi dispiace che il collegamento molto ballerino non mi consenta di rispondere come vorrei
Ad alcune vostre osservazioni..........

Menù "elegante" pieno di polpette? Mah...
Com'era nella realtà ?
Saluti!

Maria capisco benissimo il tuo punto di vista ed anche a me dispiace quando le annullano per mancanza di partecipanti! Ma neanche è pensabile che un'escursione venga fatta per neanche 10 persone! Conosco le escursioni NeoCollection ma vorrei sapere quanti spenderebbero più di 100 euro a testa per queste escursioni... Io personalmente per alcune di queste sì ma non credo che ci siano molti disposti a farlo... Basta guardare la tendenza al risparmio che si legge sempre più spesso sul forum...

ma secondo voi perché non riescono a riempire la nave??
comunque esistono escursioni non neo sopra i cento.. noi a casablanca ne abbiamo spesi 120 a testa.. (almeno in quelle neo la sosta a negozi o mercatini a seconda dei comodi della guida pare non ci sarà..)

... io che parto per non fare niente
no, niente no, mangio senza cucinare...ma io non parto!!!!!

Su, Maria, non ti crucciare…
se gli sveli il tuo talento,
l’occasione è da afferrare,
ti faranno un monumento!

Già m’immagino i commenti
di crociera non gradita,
poi improvvisi i cambiamenti:
la notizia è già spedita:

“Crocierista un po’ arrabbiata
per il vitto assai scadente,
interviene concentrata
e in cucina entra silente…”

Un sughetto saporito…
pasta al dente all’italiana,
un abbacchio a scottadito
poi cassata siciliana…

Con lo chef sostituito,
son applausi per Maria,
dopo un prologo patito,
Neoriviera prende il via!!!!

Certo che esistono escursioni non Neo sopra i cento euro... Solo che quelle Neo sono decisamente più care delle altre ma d'altronde offrono esperienze diverse, particolari e più originali.

Ho incrociato NeoRiviera a Dubai. .. non piena anche allora...nonostante i prezzi..
Secondo me...è un vero peccato... fatica a decollare... e certe scelte non aiutano...
È anche una nave non scelta da Costa. .. ma ereditata da Ibero per tamponare la sua crisi...
NeoRomantica e forse NeoClassica..sono più coerenti e credibili per un vero progetto NeoCollection...

Ho incrociato NeoRiviera a Dubai. .. non piena anche allora...nonostante i prezzi..
Secondo me...è un vero peccato... fatica a decollare... e certe scelte non aiutano...
È anche una nave non scelta da Costa. .. ma ereditata da Ibero per tamponare la sua crisi...
NeoRomantica e forse NeoClassica..sono più coerenti e credibili per un vero progetto NeoCollection...

perché sono più coerenti e credibili??
Cosa manca a neoriviera???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.