• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[ Live ] - Odyssey of the Seas - Isole greche 19-26 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stelladelmare

Active member
Non so se riuscirò a fare una diretta completa, intanto qualche foto. Per noi è la prima volta su una nave Royal Carribean, ci siamo imbarcati poche ore fa ma già la giornata è stata densa di attività da fare, davvero bellissima.
Di fronte a noi c'era MSC Seaside, anche lei stupenda nave.
Feedback sparsi (approfitto della connessione che ancora regge) :
Abbiamo una esterna con balcone a prua ponte 9, gran bella cabina con doccia senza l odiosa tenda e spazio sufficiente per tutta la famiglia.
La nave sembra piena, ma pochissimi italiani, veramente rari. Atmosfera molto vivibile. Check in veloce nonostante i vari controlli.
Siamo salpati da poco, spero di riuscire a mandare qualche altra foto dopodomani da Santorini.


PS: Purtroppo non riesco ad allegare foto perché il forum dice che la dimensione dei file è troppo grande :-(
..le sto facendo con il cellulare. Stasera provo as abbassare la qualità ma se avete suggerimenti..li leggerò e metterò in pratica da dopodomani.
Un saluto a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roberta80

Active member
Non so se riuscirò a fare una diretta completa, intanto qualche foto. Per noi è la prima volta su una nave Royal Carribean, ci siamo imbarcati poche ore fa ma già la giornata è stata densa di attività da fare, davvero bellissima.
Di fronte a noi c'era MSC Seaside, anche lei stupenda nave.
Feedback sparsi (approfitto della connessione che ancora regge) :
Abbiamo una esterna con balcone a prua ponte 9, gran bella cabina con doccia senza l odiosa tenda e spazio sufficiente per tutta la famiglia.
La nave sembra piena, ma pochissimi italiani, veramente rari. Atmosfera molto vivibile. Check in veloce nonostante i vari controlli.
Siamo salpati da poco, spero di riuscire a mandare qualche altra foto dopodomani da Santorini.


PS: Purtroppo non riesco ad allegare foto perché il forum dice che la dimensione dei file è troppo grande :-(
..le sto facendo con il cellulare. Stasera provo as abbassare la qualità ma se avete suggerimenti..li leggerò e metterò in pratica da dopodomani.
Un saluto a tutti!
Eccovi parcheggiati a Civitavecchia noi eravamo su Seaside, vista da fuori è un incanto 😍



img-20220612-wa0015-jpg.1844054
 

Allegati

  • IMG-20220612-WA0015.jpg
    IMG-20220612-WA0015.jpg
    212.4 KB · Visualizzazioni: 201
Ultima modifica da un moderatore:

capricorno

Super Moderatore
........


PS: Purtroppo non riesco ad allegare foto perché il forum dice che la dimensione dei file è troppo grande :-(
..le sto facendo con il cellulare. Stasera provo as abbassare la qualità ma se avete suggerimenti..li leggerò e metterò in pratica da dopodomani.
Un saluto a tutti!
Su tutte le foto compare lo stesso messaggio?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Non so se riuscirò a fare una diretta completa, intanto qualche foto. Per noi è la prima volta su una nave Royal Carribean, ci siamo imbarcati poche ore fa ma già la giornata è stata densa di attività da fare, davvero bellissima.
Di fronte a noi c'era MSC Seaside, anche lei stupenda nave.
Feedback sparsi (approfitto della connessione che ancora regge) :
Abbiamo una esterna con balcone a prua ponte 9, gran bella cabina con doccia senza l odiosa tenda e spazio sufficiente per tutta la famiglia.
La nave sembra piena, ma pochissimi italiani, veramente rari. Atmosfera molto vivibile. Check in veloce nonostante i vari controlli.
Siamo salpati da poco, spero di riuscire a mandare qualche altra foto dopodomani da Santorini.


PS: Purtroppo non riesco ad allegare foto perché il forum dice che la dimensione dei file è troppo grande :-(
..le sto facendo con il cellulare. Stasera provo as abbassare la qualità ma se avete suggerimenti..li leggerò e metterò in pratica da dopodomani.
Un saluto a tutti!

Su tutte le foto compare lo stesso messaggio?

Ciao ti seguo con molto interesse.

per quanto riguarda le immagini, purtroppo per postarle occorre abbassare risoluzione e dimensione..
come valori ...pesanti meno di 2 Mb e/o risoluzione al max 1600 x 1200 circa ... e vai sicura...

da smartphone android utilizzo un app gratuita photo resizer, che mi consente di selezionare tutte le foto che voglio e configurarle a seconda delle esigenze....
 

stelladelmare

Active member
Ciao ti seguo con molto interesse.

per quanto riguarda le immagini, purtroppo per postarle occorre abbassare risoluzione e dimensione..
come valori ...pesanti meno di 2 Mb e/o risoluzione al max 1600 x 1200 circa ... e vai sicura...

da smartphone android utilizzo un app gratuita photo resizer, che mi consente di selezionare tutte le foto che voglio e configurarle a seconda delle esigenze....
Grazie, stiamo passando il canale di Sicilia e ne approfitto per scaricarla.
Prima giornata fantastica. Nave ideale per chi ha figli in età teen. Poche famiglie con bimbi piccoli diciamo under 6 per capirci. Ieri sera la zona sport pienissima di adolescenti americani intenti a giocare a dodge ball. Mio figlio mi ha maledetto per averlo costretto a vestirsi "bene" , mentre l abbigliamento d'ordinanza era sneakers shorts e mega felpe.
Tornando a ieri: dopo l'imbarco abbiamo aspettato le 14 per la cabina, le valigie sono arrivate subito. Sono molto efficienti.
Ospiti direi 70% americani e 29% sudamericani e spagnoli, 1% il resto del mondo tra cui qualche famiglia italiana.
Pranzo a tappe 😆 per provare un po' di tutto abbiamo spizzicato in giro, buffet Windjammer senza file, ci si può servire da soli ma all ingresso si è gentilmente invitati a lavarsi e disinfettarsi le mani.
Mi ha deluso il tanto decantato Solarium buffet, non ho trovato le specialità mediorientali che sono indicate sul menù, suppongo siano riservate alla cena. Molto buono il messicano El loco Fresh incluso anch'esso.
In mattinata abbiamo provato anche le attrazioni di punta: ripcord by ifly ovvero simulatore di paracadutismo, fighissimo, mio figlio è impazzito e anche noi ci siamo divertiti, e il North Star ovvero la cabina panoramica che sale 100 metri dal livello della nave, non consigliata per chi soffre di vertigini. Diciamo che a un certo punto non vedevo l'ora di scendere....
Mi è stato detto che la nave è sold out ma francamente non vedo questa folla, si trovano lettini anche bordo piscina e siamo arrivati alle 8.30.
Nel complesso la nave come sapete è nuova, molto elegante negli arredi, personale molto cortese e scrupoloso. Grande pulizia anche nei bagni sparsi nella nave.
 

stelladelmare

Active member
Per cena siamo stati alla Main Dining Room con orario my time Dining, c'era un po' di fila ma abbiamo avuto il tavolo in pochi minuti. Un po' di sciatteria nell'abbigliamento degli ospiti, molti in ciabatte infradito come se venissero dalla spiaggia. Ho chiesto di non stare nella sala principale dove c'è molto rumore di fondo di stoviglie, chiacchiericcio, memore delle esperienze su Costa dove a volte si faceva fatica a capire chi era seduto a tavola con noi. Siamo stati accomodati in una delle sale laterali con musica di sottofondo, molto tranquilla e vicino alle finestre, veramente di classe e gente ben vestita, suppongo sia un caso ma in ogni modo lo consiglio!!
Cena a la carte tutto ottimo, io ho preso filetto di salmone in crosta di erbe e entree cocktail di gamberi, effettivamente è una cucina non light rispetto alle mie abitudini ma per una settimana di può indulgere. Ho potuto avere pane senza glutine e un ottimo gelato senza zucchero.
Mio marito una squisita New York steak, la carne è davvero eccezionale (provata anche a pranzo). I miei figli hanno voluto spaghetti al pomodoro con scaglie di parmigiano, ma loro li mangerebbrro anche se fossero di cartone quindi non fanno testo.
Dopo cena spettacolo al Two70, uno spettacolo digitale che avevo molto sottovalutato invece ci ha lasciato senza parole, torneremo sicuramente a rivederlo. Alta tecnologia ed effetti speciali incredibili. Teatro enorme e sedute comodissime. Molto simpatica la Direttrice di crociera Nina, che credo sia portoghese o brasiliana, mi informerò meglio anche su altri dettagli tecnici che so che qui si apprezzano.
 

stelladelmare

Active member
Alcune foto sparse.. volevo farvi vedere il bagno con doccia senza la maledetta tenda, che ho apprezzato moltissimo, e una foto dello spettacolo digitale al Twenty70 di ieri sera.
Non frequentiamo crociere da qualche anno, ma come livello di nave sia per le attrazioni che per le attenzioni siamo molto colpiti!

resizer_16557131297985-jpg.1844081



resizer_16557131401727-jpg.1844082


resizer_16557133000881-jpg.1844083
 

Allegati

  • Resizer_16557131297985.jpg
    Resizer_16557131297985.jpg
    366.4 KB · Visualizzazioni: 226
  • Resizer_16557131401727.jpg
    Resizer_16557131401727.jpg
    460 KB · Visualizzazioni: 227
  • Resizer_16557133000881.jpg
    Resizer_16557133000881.jpg
    533.9 KB · Visualizzazioni: 225

capricorno

Super Moderatore
Figurati, non ti preoccupare va benissimo! Lo dicevo perché forse non ne eri a conoscenza.
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Si grazie! Sto selezionando foto

Perfetto, scusate ma sto selezionando al volo foto postabili :) mi attrezzerò meglio per le prossime ottimizzando i post...
vai bene cosi' tranquilla...


...per la doccia senza tenda, le ultime navi sono quasi tutte cosi', con box, per esperienza personale Msc Meraviglia, Seaside (quando non trovi la vasca ...:) ) , Costa Firenze...
molto ma molto piu' comodo ovviamente....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top